F-16 CJ - Tamiya 1/72
Moderatore: Madd 22
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
Re: F-16 CJ - Tamiya 1/72
Mi sono preso un po' di tempo per riflettere sulla verniciatura e sull'effetto finale che cercavo. E qui ci vuole un grazie a Cicciuzzo/Bono per il supporto morale.
Ho dato un'altra mano di alclad ed i riflessi sono sicuramente più evidenti. Nel frattempo mi sono pentito di non aver fatto i lavaggi più scuri, ma provarci ora con due mani di opaco è un grosso rischio.
Nel frattempo ho completato il cockpit, devo ripassare il vetro posteriore con uno stuzzicadenti, ed aggiunto gli scaricatori statici (non mi viene il termine).
Qualche foto
Spero piaccia.
Ho dato un'altra mano di alclad ed i riflessi sono sicuramente più evidenti. Nel frattempo mi sono pentito di non aver fatto i lavaggi più scuri, ma provarci ora con due mani di opaco è un grosso rischio.
Nel frattempo ho completato il cockpit, devo ripassare il vetro posteriore con uno stuzzicadenti, ed aggiunto gli scaricatori statici (non mi viene il termine).
Qualche foto
Spero piaccia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...Bel Viperozzo!hai detto bene:scaricatori elettrostatici!!! 

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Effettivamente hai detto bene sui lavaggi Francesco,dalle foto che hai postato sembra che non si notino
Aspettiamo dellle foto migliori..per quanto riguarda il pit tutto è fenomenale!
saluti
RoB da Messina

Aspettiamo dellle foto migliori..per quanto riguarda il pit tutto è fenomenale!
saluti
RoB da Messina

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Francesco,
cosa hai usato per gli scarichi di elettricità statica?
microciccio
cosa hai usato per gli scarichi di elettricità statica?
microciccio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
Bene Ciccio....molto bene.
Suppongo hai usato del filo di rame o sprue per gli scaricatori
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Suppongo hai usato del filo di rame o sprue per gli scaricatori
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Grazie ragazzi.
Per gli scaricatori ho usato del filo elettrico da .10
Per i lavaggi vedremo, vorrei farlo vedere a qualcuno dal vivo prima di decidere.
Per gli scaricatori ho usato del filo elettrico da .10
Per i lavaggi vedremo, vorrei farlo vedere a qualcuno dal vivo prima di decidere.
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Sono stato un po assente ma sto cercando di mettermi in pari. Dalle foto la resa della finitura sembra davvero buona, considerando la difficoltà di fotografare l'have glass... sicuramente dal vivo è più evidente, o immagino male? Ottimo come sempre 

- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Grazie Rick,
Si dal vivo è più evidente anche perché basta muovere un po' lo sguardo per notare i riflessi diversi.
Comunque ieri rischiando ho ripassato i pannelli sul dorso, ma non i rivetti, con un lavaggio più scuro ed è sicuramente meglio. Quindi modello finito! ... e potrebbe andare anche in galleria essendo un po' più decente dei precedenti.
Le foto? Le ho fatte, poi ho portato il modello Sto arrivando! Giovanni CDF (per i locali: se vi trovate a passare ,,,), quindi ho guardato le foto per postarle e fanno pena. Ve n'è posto solo un paio ...
Si dal vivo è più evidente anche perché basta muovere un po' lo sguardo per notare i riflessi diversi.
Comunque ieri rischiando ho ripassato i pannelli sul dorso, ma non i rivetti, con un lavaggio più scuro ed è sicuramente meglio. Quindi modello finito! ... e potrebbe andare anche in galleria essendo un po' più decente dei precedenti.
Le foto? Le ho fatte, poi ho portato il modello Sto arrivando! Giovanni CDF (per i locali: se vi trovate a passare ,,,), quindi ho guardato le foto per postarle e fanno pena. Ve n'è posto solo un paio ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
- Club/Associazione: Modeling Time
- Nome: Gabriele
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Questo è uno dei classici modelli che andrebbero visti dal vivo. In foto non si riesce a percepire il grado di "Have Glass" che hai ottenuto... mi vengo a prendere una granita a Catania!
Il colore delle stelle la Tamiya lo ha proprio toppato.... sembra quasi un azzurro.

Il colore delle stelle la Tamiya lo ha proprio toppato.... sembra quasi un azzurro.