cockpit
gear bay posteriore. i dettagli come tubi e tubicini ho deciso di montarli alla fine, quando avrò assemblato anche tutti i braccetti. il lavaggio l'ho fatto con un grigio medio, 50% di bianco e 50 di nero, non ho voluto usare il van dick come sugli altri modelli, perchè gli davano un'aria molto vissuta. già così mi sembra troppo sporco rispetto allo standard di pulizia di questi aerei.
bay anteriore. vedi sopra
condotto anteriore della presa d'aria. devo ancora montare la palpebra, e non so come fare per non fare un macello, la monto alla fine di tutto? la monto adesso e tappo la presa d'aria? boooooh
condotto posteriore della presa d'aria
fino a qui il montaggio è stato una passeggiata, grazie all'ottima qualità del kit che praticamente si monta da solo ed anche grazie alla magia colla tamiya tappo verde che fa veramente miracoli!!!
il primo inghippo però ce l'ho ora. andando a montare il blocco anteriore della presa d'aria, mi sono ritrovato questo enorme scalino tra la giunzione tra i 2 blocchi
non so se è colpa mia o una piccola imperfezione del kit, fatto sta che adesso mi tocca carteggiare la parte in cui appoggia il blocco anteriore per farlo combaciare. sarà un lavoro lungo e noioso... ma è da fare.
ho anche montato i braccetti del carrello e ho fatto già diversissime prove per montarlo e levarlo all'occorrenza dal vano. si riesce senza troppi problemi, questo mi da un grande vantaggio, posso colorare il tutto con i portelloni chiusi e poi incollare tutto alla fine, così da non spezzare troppo la trama della mimetica.
altre foto per la cronaca
qualche stuccatina qua e la sarà da fare, ma veramente poca roba, nulla che non si risolva con un po di milliput.