MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

"Clash of the Titans" Medusa 1/6 vinil kit

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1030
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

"Clash of the Titans" Medusa 1/6 vinil kit

Messaggio da Ivons »

Ciao a tutti, non è certo una miniatura come il buon Valerio mi disse per Raoh ma penso sia la sezione giusta dove postarvi questo wip..
Clash of the Titans usci nel 1981, io lo vidi da piccolo ( avevo 8 anni ) e mi piacque molto, dal punto di vista mitologico, di tutti i mostri presenti nel film e degli effetti speciali curati da Ray Harryhausen.
In italia arrivò con il nome di SCONTRO DI TITANI e ricordo che quando vidi quel film rimasi molto affascinato dalla figura di Medusa, la gorgone arciera mezzo donna e mezzo rettile con i serpenti in testa che pietrificò un soldato compagno di Perseo.
Ho perso il conto di quante volte ho visto questo film ma ogni volta che lo rivedo mi piace sempre un sacco.
Sulla base di questo ho cercato qualche modello che potesse piacermi modellisticamente e ho trovato questo modello di Medusa in scala 1/6, un bel bestione su cui lavorare se si conta che solo la base è larga più 30 cm.
Il kit che vi presento è però un recast in vinile da garage ( pensavo fosse un originale ma quando mi è arrivato senza scatola e accessori volevo piangere...) del modello originale della Geometric, azienda conosciuta per i suoi kit in vinile in tema cinema e fantasy, ma comunque di discreta fattura anche se qualche correzione deve essere adottata, insieme a un po' di autocostruzione....
Partiamo con la presentazione delle parti che compongono il modello:
• una base con un guerriero pietrificato ed una colonna compongono il terreno dove appoggia Medusa
medusabase3.JPG
SAM_1474.jpg
• il corpo della gorgone è composta da 12 pezzi a cui si aggiungono 15 serpenti per capo e braccio destro
MEDUSA KIT.JPG
• troviamo poi una faretra composta in 2 parti e 4 code di frecce, qui purtroppo vanno aggiunti in scratch-build 4 frecce complete e la cinghia ( presenti comunque nel kit originale ) perché mancanti in questo.
SAM_1457.JPG
• Un arco composto in 4 parti al quale va aggiunta la corda di scocco, mancante e da aggiungere ma presente nel kit originale.

Questo è il livello di dettaglio del kit, il viso è molto espressivo..
SAM_1456.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Ivons il 1 febbraio 2015, 12:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1030
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: "CLASH OF THE TITANS" MEDUSA 1/6 VINYL KIT..

Messaggio da Ivons »

Un dettaglio del corpo.. :-Figo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1030
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: "CLASH OF THE TITANS" MEDUSA 1/6 VINYL KIT..

Messaggio da Ivons »

Ho iniziato la costruzione del modello partendo dalla base dopo una bella lavata in acqua e sapone per rimuovere impurità e sporco, oltre a eventuali solventi/composti dello stampaggio.
medusabase1.JPG
sono passato alla lavorazione del vinile cercando eventuali imperfezioni e problemi da correggere, mi sono aiutato con la lampada lafayette a neon con la lente a 5 diottrie, c'è stato davvero da lavorare parecchio, non immaginavo così tanto...le imperfezioni e le bolle di troppo sono davvero infinite, anche se non si vedono tanto ad occhio nudo un modellista esperto le noterebbe subito..essendo un kit di seconda mano c'era da immaginarlo...ho deciso quindi di aiutarmi con una mano di primer grigio tamiya per facilitarmi il lavoro...il risultato finale, per ora, è questo ma tenendo conto che dovrò ancora mettere mano a stucco e carta abrasiva la base è quasi terminata...poi passo alla colonna che andrrà rivista e aggiustata anch'essa.
SAM_1437.JPG
SAM_1438.JPG
SAM_1465.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Ivons il 27 dicembre 2014, 21:21, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1030
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: "CLASH OF THE TITANS" MEDUSA 1/6 VINYL KIT..

Messaggio da Ivons »

In queste zone ho usato un vecchio stucco Molac diluito in acetone che si è reso utilissimo perchè ha riprodotto più o meno la texture terrena del modello...
SAM_1439.JPG
SAM_1441.JPG
SAM_1470.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1030
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: "CLASH OF THE TITANS" MEDUSA 1/6 VINYL KIT..

Messaggio da Ivons »

Qualche dettaglio merita ancora interventi di stucco e asportazione di bolle...per ora un primo lavoro generale della base è questo
SAM_1440.JPG
SAM_1443.JPG
SAM_1471.JPG
SAM_1472.JPG
Per ora è tutto, in attesa di metterci mano nuovamente questa settimana sono ben accetti consigli e pareri :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: "CLASH OF THE TITANS" MEDUSA 1/6 VINYL KIT..

Messaggio da nannolo »

bella scena. Una volta finita farà un successone.
Peccato per quelle imperfezioni ma le stai "curando" ottimamente.
Ma te la hanno venduta per originale ? Ogni tanto sulla baia c'e' qualcuno che ci prova..... :twisted:
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9597
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: "CLASH OF THE TITANS" MEDUSA 1/6 VINYL KIT..

Messaggio da Cox-One »

Scelta di un soggetto molto distante dai più ..... ma di sicuro interesse. Sarà molto interessante come rifarai i vari incarnati e la resa della pietrificazione.
Buon lavoro di rifinitura :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1030
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: "CLASH OF THE TITANS" MEDUSA 1/6 VINYL KIT..

Messaggio da Ivons »

nannolo ha scritto:bella scena. Una volta finita farà un successone.
Peccato per quelle imperfezioni ma le stai "curando" ottimamente.
Ma te la hanno venduta per originale ? Ogni tanto sulla baia c'e' qualcuno che ci prova..... :twisted:
A dir la verità non ci ho fatti molto caso,non era venduto come originale e non era specificato, ho frainteso l'inserzione o non c'era scritto nulla...pazienza...rileggendo bene l'asta c'era scritto recast... :,-(
Comunque è una bella gatta da pelare ed è un soggetto impegnativo...
Ultima modifica di Ivons il 30 dicembre 2014, 17:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1030
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: "CLASH OF THE TITANS" MEDUSA 1/6 VINYL KIT..

Messaggio da Ivons »

Cox-One ha scritto:Scelta di un soggetto molto distante dai più ..... ma di sicuro interesse. Sarà molto interessante come rifarai i vari incarnati e la resa della pietrificazione.
Buon lavoro di rifinitura :-oook
E' una bella sfida! Davvero, di incarnato c'è poco e niente perchè Medusa è di colore verde, verde chiaro. Il soldato invece è pietrificato quindi penso di fare toni di grigio e pietra...qui vi chiederò consigli sui colori, anche perchè non ho mai usato gli olii, ma qui mi faccio aiutare da mia moglie che dipinge su tela!!! :-Figo
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: "CLASH OF THE TITANS" MEDUSA 1/6 VINYL KIT..

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
lavoro di alta classe davvero.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”