[ Aerografo ] _ quale avete ?
Moderatore: FreestyleAurelio
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
Re: Il vostro Aerografo
ragazzi mi tentate è ora che butto via il mio mediocre aerografo fatto in c.. al mondo... 

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
spartacus2000 ha scritto:Certo potresti prenderne addirittura 3 o 4 di fengda ma è come fare un viaggio su una vecchia 500 o su una ferrari,se vuoi farti le ossa con un clone allora prenditi il fengda e magari ti tieni i soldi per un sucessivo acquisto quando hai già un po più di mano e le idee più chiare su cosa desideri da un areografo.Io posso avere un Harder & Steebenck Evolution Silverline SOLO, da 0,2 a 129 euro più spedizione.....però non saprei...a 130 prendo un Iwata...sennò vado su Fengda....non saprei! Spenderei praticamente la metà!
Come ripeto sono 2 atrezzi completamente diversi,bouno il clone ,eccezionali l'evolution(soppratutto se lo acquisti con il manico limitatore di corsa dell'ago) e l'Iwata che però non ho mai usato
io l'aerografo ce l'ho...lo prenderei per avere una cosa migliore....tralasciando i problemi alla duse che ha il mio.....
- DanKat
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in 1/48
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: Modellisti Aretini
- Nome: Daniele
Due Badger uno singola ed uno doppia azione.
Ciao
Ciao

Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
(A. Lincoln)
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Attualmente sono in possesso di due Badger..modello 200 e 175 e di due Fine Tune Excalibur II e III. I Badger sono a prova di bomba, resistentissimi li puoi maltrattare e funzionano sempre...il 200 è eccezionale per imparare ad usare l'aerografo, è un singola azione ma la vite di regolazione del colore posta all'estremità del manico, con l'esperienza lo fa "assomigliare" molto ad una doppia azione...il modello che ho io ha na duse 0.3 che a parer mio con i colori normalmente usati nel modellismo è la misura ottimale...il 175 non mi ha particolarmente soddisfatto, è un doppia azione e ha 3 duse in dotazione, ma il 200 nonostante sia un modello "inferiore" è superiore in tutto e per tutto (soldi buttati...). I Fine Tune li ho acquistati per "prova" e ne sono rimasto estremamente soddisfatto...l'Excalibur II ha una duse 0.2 che utilizzo soltanto per i piccolissimi particolari, l'Excalibur III duse 0.3 lo utilizzo per ogni cosa e ne sono veramente sioddisfatto....sono un po più delicati dei Badger, ma grazie anche alla doppia azione riesco a modulare maggiormente gli effetti di verniciatura....
Non ho mai avuto aerografi di elite...ma credo che già questi clone (tedeschi) siano più che sufficienti il resto è dato dall'esperienza del modellista..!!! LA Ferrari bisogna anche saperla guidare altrimenti gli altri sulla 500 ti superano.......!!!!
Non ho mai avuto aerografi di elite...ma credo che già questi clone (tedeschi) siano più che sufficienti il resto è dato dall'esperienza del modellista..!!! LA Ferrari bisogna anche saperla guidare altrimenti gli altri sulla 500 ti superano.......!!!!

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Grande Kit,
bella la galleria dei tuoi lavori!
Bravissimo e complimenti anche per le tue pagine web.
Ciao, Sea
bella la galleria dei tuoi lavori!
Bravissimo e complimenti anche per le tue pagine web.
Ciao, Sea
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
Kit...penso anche io così...che bisogna saper usare l'aerografo...per questo sono indeciso!
- Takaya74
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa! - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
Avete informazioni in merito a questi "oggetti"...???
Iwata HP-M2.
Iwata HP-M2.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.

- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
non lo vedo molto comodo da usare..fa molto stubby-killer in gergo fucilesco..un p troppo cannamozza secondo me..pero' iwata è a detta di molti il top
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
E' un aerografo singola azione con duse abbastanza grande... 0,5! serve per dare i fondi o verniciare grandi superfici... la Feng Da, come al solito, lo ha in catalogo come copia dell'originale. Lo ha comprato un amico e utente del forum (phantmfan).... ha detta sua che l'ha provato il lavoro per cui è concepito lo fa bene. 

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio