Roger saluti
F-16 CJ - Tamiya 1/72
Moderatore: Madd 22
-
ROGER
Re: F-16 CJ - Tamiya 1/72
A me è garbato parecchio il gioco di diversificare i pannelli per spezzare la monotonia grigia sulle superfici superiori...molto bravo
Roger saluti
Roger saluti
- davmarx
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- Aerografo: si
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Interessante !ziper_it ha scritto:Ciao Aurelio, alclad.
Ho provato sia l'alluminio lucidato che quello normale che poi ho preferito e vedi nelle foto.
Hai quindi dato una leggerissima velata di Alclad nelle zone interessate, magari diluendolo preventivamente ?
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Francesco,
in attesa di sapere come hai steso l'alclad che ha dato l'effetto ti dico che dalle foto sembra abbia appiattito il precedente lavoro eseguito con lo smoke. Col senno di poi fose sarebbe stato meglio invertire l'applicazione. Hai prima eseguito delle prove o stai sperimentando?
microciccio
in attesa di sapere come hai steso l'alclad che ha dato l'effetto ti dico che dalle foto sembra abbia appiattito il precedente lavoro eseguito con lo smoke. Col senno di poi fose sarebbe stato meglio invertire l'applicazione. Hai prima eseguito delle prove o stai sperimentando?
microciccio
- ziper_it
- Mimetic User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Nome: Francesco
- Contatta:
Grazie a tutti.
Si, semplicemente Alclad molto diluito, 10 gocce di nitro con un tocco di contagocce (solo immerso senza far uscire la goccia) di alu.
In passato ho provato a miscelarlo direttamente con i gunze, l'effetto è lo stesso ed è possibile controllare meglio l'effetto sul colore finale ma in questo caso avrei perso il "post" che avevo già fatto.
@paolo, non so dirti, sicuramente ora l'effetto dipende molto dalla luce, in questa foto, scattata insieme quella postata su, ad esempio si vede ancora.
Mi preoccupa invece la stesura del lucido, appena dato, ma su questo ti farò sapere domani quando sarà più asciutto.
Francesco
Si, semplicemente Alclad molto diluito, 10 gocce di nitro con un tocco di contagocce (solo immerso senza far uscire la goccia) di alu.
In passato ho provato a miscelarlo direttamente con i gunze, l'effetto è lo stesso ed è possibile controllare meglio l'effetto sul colore finale ma in questo caso avrei perso il "post" che avevo già fatto.
@paolo, non so dirti, sicuramente ora l'effetto dipende molto dalla luce, in questa foto, scattata insieme quella postata su, ad esempio si vede ancora.
Mi preoccupa invece la stesura del lucido, appena dato, ma su questo ti farò sapere domani quando sarà più asciutto.
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fabrizio79
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Secondo me sta venendo molto bene!!
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
A me piace, ora non rimane che aspettare e vedere che succede!
saluti
A me piace, ora non rimane che aspettare e vedere che succede!
saluti
-
matteo44
Complimenti Francesco...
Questa tua soluzione per riprodurre l'have glass è da tenere molto in considerazione
Bel lavoro
Questa tua soluzione per riprodurre l'have glass è da tenere molto in considerazione
Bel lavoro
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
sarei curioso di sapere se nel miscelare gli alclad con l'acrilico grigio cosa ne sarebbe uscito fuori...!!!
Ottimo!
Ottimo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Maurizio
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Alclad diluito e dato sopra i grigi. Aspettiamo il lucido per vedere se mantiene la finitura che mi sembra molto realistica.
Maurizio
Maurizio
Ultima modifica di Maurizio il 16 dicembre 2014, 9:33, modificato 1 volta in totale.
-
SPILLONEFOREVER
Francesco hai creato una bella aspettativa con la tua ricetta!

]