S-3A Viking 1/72 Hasegawa

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo

S-3A Viking 1/72 Hasegawa

Messaggio da groover81 »

Ciao a tutti!
sono pronto per iniziare un nuovo kit e finalmente ho tra le mani uno dei miei modelli preferiti: il Viking!
ho cercato un pò sul forum e non ho trovato nessun wip per il mio modello....volevo qualche base da studiare per cercare la miglior riuscita possibile... ;)

qualcuno ha qualche info/risorsa per questo modello?
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Re: S-3A Viking 1/72 Hasegawa

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao!
io l'ho fatto qualche anno fa...so che la pavla fa dei set di dettaglio, uno per l'abitacolo completo con la postazione degli operatori, la stiva con i vani carrelli e le superfici mobili.
Anche la eduard mi sembra abbia un foglio di fotoincisioni per il kit.

personalmente ho usato il cockpit in resina, ma bisogna fare un certo lavoro di adattamento per farcelo stare, poi per rendere visibile in qualche modo la parte degli operatori bisogna lasciare aperta la scaletta di accesso.

Essendo poi in posistivo non so se te la senti di reincidere, io me lo sono tenuto così com'era!

Spero di esserti stato d'aiuto!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!

Messaggio da groover81 »

Grazie Fabrizio per l'aiuto!
allora,non ho preso afterm,arcket perchè ho pensato che del pit in realtà si vedrà ben poco, anche x via dei vetri fumè!
ho provato a cercare le mascherature per il canopy mka nulla....introvabili!

Con dispiacere ho scoperto che la maggior marte delle pannellature sono in posiotivo: c'ho pensato un pò e, considerata anche la mia pochissima esperienza, non me la sento proprio di reincidere....proverò a compensare concentrandomi su pre e post shading.

Sto scegliendo che modello riprodurre e lo presenterò all'apertura del wip! :-bleaa

Immagine Immagine
dox max
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
colori preferiti: Gunze
Nome: massimo

Messaggio da dox max »

Ciao Matteo
Non dimenticare che ci sono anche le ali ripiegate della Wolfpack ( su luckymodel mi sembra con un buon prezzo e niente spese di spedizione)
Ciao
Max"
groover81
Supreme User
Supreme User

Messaggio da groover81 »

Ciao Massimo,
c'avevo pensato alle ali ripiegate ma, visto che ho già in casa l'intruder, mi cimenterò prossimamente con le ali ripiegate! ;)

Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Kit vecchiotto quello che hai scelto.... ma sicuramente è un altro modello molto formativo. Buon lavoro!

P.S. mi raccomando, reperisci quanta piu' documentazione possibile sul soggetto. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
groover81
Supreme User
Supreme User

Messaggio da groover81 »

Starfighter84 ha scritto:Kit vecchiotto quello che hai scelto.... ma sicuramente è un altro modello molto formativo. Buon lavoro!

P.S. mi raccomando, reperisci quanta piu' documentazione possibile sul soggetto. ;)

Valerio sbaglio o mi stai preparando al peggio?!?!?!

Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Io?!? Noooooo!!! :D

Scherzi a parte... non sono kit di nuova concezione per cui il montaggio non sarà una passeggiata.

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

Questo dell'Hasegawa, se non sbaglio è classe 1978!

Comunque vai su internet che trovi una marea di fotografie. Io lo sto facendo in 1/48 (Italeri/ESCI). L'apparenza inganna, non è un kit facile. In ogni caso non perderci la vita nel cockpit, tanto alla fine si vedrà ben poco!
Occhio con la mimetica se la fai TPS.
groover81
Supreme User
Supreme User

Messaggio da groover81 »

appena aperto il WIP e......via ai lavori! ( https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 29&t=12555 )

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”