Tubo aerografo!

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Enrywar67

Re: Tubo aerografo!

Messaggio da Enrywar67 »

...be'....personalmente con le misure in pollici ci lavoro da 26 anni sugli aeroplani.....ma nello specifico dell'aria compressa mondo modellistico le misure regine sono due:1/8'' e 1/4''......la prima è la misura di passo degli Iwata (mitici perché usano una misura whitworth standard....) mentre Pasche,Badger usano misure proprie di piu' difficile comprensione.......tutto qua'....di norma sul 90% dei compressori trovi un uscita maschio da 1/4'.....ciao e buon lavoro. ;)
P.s......le filettature sono tabellate in funzione del diametro e dell'avanzamento del filetto.....ovvero quanti filetti per millimetro.....(nel sistema metrico) i produttori per farti comprare il loro tubo dedicato alterano questi parametri rendendo difficile la soluzione.....a meno di non comprare il tubo dedicato oppure di conoscere un bravo tornitore..... ;)
mark

Messaggio da mark »

Grazie Enrico, sei stato molto gentile e disponibile. Quindi dovrei comprare quello con attacco 1/4"...inoltre così potrei innestare a incastro anche il rilsan dove ho innestato a baionetta il connettore per l'iwata...quando mi serve il Paasche, semplicemente staccare il primo rilsan e attaccare l'altro dove ci ho adattato il tubo per il paasche tramite il pezzo che mi hai indicato. Tutto corretto?
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...si' ..perfetto! ;) alla fine spendi una stupidaggine e non tagli il tubo! ;)
mark

Messaggio da mark »

:-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”