Cosa ne pensate? Vale la pena metterci mano o meglio lasciare perdere.
Tra altro airfix non lo ha più in catalogo mi sembra...

E poi si chiama Kaman o kamen?
Se ho la scatola con la scritta sbagliata magari vale una fortuna

Moderatore: Madd 22
Vabbe' io ci provo....speravo un po come il Gronchi rosa...microciccio ha scritto:Ciao Marco,
fughiamo subito il dubbio sul nome del produttore che è Kaman. Comunque dubito che un errore del tipo segnalato possa incrementare il valore della tua scatola.
Il modello non lo conosco, so che c'è un concorrente Fujimi che è nato ancor prima.
Puoi trovare qualche dettaglio in questa discussione.
microciccio
Ma che ne so! Ho avuto un periodo elicotteristico nella mia vita e mi accattavo tutto ciò che trovavo.. Figurati se sapevo se si chiamava kaman o kamenCox-One ha scritto:Allora è una garanzia sulla qualità dello stampo ....hanno persino sbagliato il nome![]()
WildBillKelso ha scritto:Buonasera
Su di un'edizione c'è scritto KAMAN, su di un'altra KAMEN...L'allora Airfix cominciava a dare segni di “stanchezza”, di lì a pochi anni sarebbe entrata in una acuta crisi che l'avrebbe portata quasi alla tomba...
Comunque a detta di molti modellisti e in particolare di un paio di “pusher” stra-appassionati Airfix, è una scatola ben fatta dove, il progettista/stampista, aveva fumato “roba” buona e si trovava in stato di grazia.
Non è più stata ristampata da decenni. Se ce l'hai tienitela stretta, non ha un valore collezionistico ma, dove lo trovi lo stesso soggetto? (Fuijmi a parte che, pare, sia decisamente peggio...)
Salutoni
Roberto
grazie del consiglio Davide! (Da ragazzo??? allora sei giovanissimo!!davmarx ha scritto:Ciao Marco, ho montato quel kit da ragazzo ed ho solo buoni ricordi, se ti prende lo stimolo di costruirlo fallo pure senza preoccupazioni di sorta.![]()
Grazie Fabio gentilissimo! io ti consiglio se ti capita fra le mani il linx sempre airfix in 1/72 . ricordo di averlo costruito anni fa e aver avuto una belllissima impressioneRescue IGA ha scritto:Io ho quel kit comprato molti anni fa e non ancora fatto. Le valutazioni su bontà dello stampo ed esattezza dimensionali sono ottime e ti consiglio vivamente di proseguire nella costruzione, è una delle migliori produzioni Airfix quando era in ascesa. Io ancora non l'ho montato perché all'epoca, piacendomi, prima di procedere nei lavori volevo acquisire documentazione, poi passato del tempo sono passato ad altro e lui è rimasto silenzioso nella scatola ad aspettarmi ed ora magari il tuoi wip potrebbe ispirarmi...
buon modellismo