Kamen o Kaman? seasprite airfix 1/72

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Kamen o Kaman? seasprite airfix 1/72

Messaggio da heinkel111 »

Mi ritrovo in casa questo modello airfix abbastanza vecchio 1983 però ad un primo esame non sembra male. Plastica molto fine rivetti in positivo e pannellature in negativo.
Cosa ne pensate? Vale la pena metterci mano o meglio lasciare perdere.
Tra altro airfix non lo ha più in catalogo mi sembra...
Immagine
E poi si chiama Kaman o kamen?
Se ho la scatola con la scritta sbagliata magari vale una fortuna :D :D :D
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Nome: Vincenzo

Re: Kamen o Kaman? seasprite airfix 1/72

Messaggio da Cox-One »

??? in effetti mi pare kaman .... anche se mi vengono in mente più i sistemi multirotore che questo ...
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

fughiamo subito il dubbio sul nome del produttore che è Kaman. Comunque dubito che un errore del tipo segnalato possa incrementare il valore della tua scatola.

Il modello non lo conosco, so che c'è un concorrente Fujimi che è nato ancor prima.

Puoi trovare qualche dettaglio in questa discussione.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Allora è una garanzia sulla qualità dello stampo ....hanno persino sbagliato il nome :-sbraco :-prrrr
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

Re: R: Kamen o Kaman? seasprite airfix 1/72

microciccio ha scritto:Ciao Marco,

fughiamo subito il dubbio sul nome del produttore che è Kaman. Comunque dubito che un errore del tipo segnalato possa incrementare il valore della tua scatola.

Il modello non lo conosco, so che c'è un concorrente Fujimi che è nato ancor prima.

Puoi trovare qualche dettaglio in questa discussione.

microciccio
Vabbe' io ci provo....speravo un po come il Gronchi rosa...8-)

Cox-One ha scritto:Allora è una garanzia sulla qualità dello stampo ....hanno persino sbagliato il nome :-sbraco :-prrrr
Ma che ne so! Ho avuto un periodo elicotteristico nella mia vita e mi accattavo tutto ciò che trovavo.. Figurati se sapevo se si chiamava kaman o kamen :D :D
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
Nome: Roberto

Messaggio da WildBillKelso »

Buonasera

Su di un'edizione c'è scritto KAMAN, su di un'altra KAMEN... :shock: L'allora Airfix cominciava a dare segni di “stanchezza”, di lì a pochi anni sarebbe entrata in una acuta crisi che l'avrebbe portata quasi alla tomba...
Comunque a detta di molti modellisti e in particolare di un paio di “pusher” stra-appassionati Airfix, è una scatola ben fatta dove, il progettista/stampista, aveva fumato “roba” buona e si trovava in stato di grazia. :mrgreen:
Non è più stata ristampata da decenni. Se ce l'hai tienitela stretta, non ha un valore collezionistico ma, dove lo trovi lo stesso soggetto? (Fuijmi a parte che, pare, sia decisamente peggio...)

Salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Marco, ho montato quel kit da ragazzo ed ho solo buoni ricordi, se ti prende lo stimolo di costruirlo fallo pure senza preoccupazioni di sorta. ;) :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rescue IGA
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico & Generico in 72
colori preferiti: Tamija
Club/Associazione: GMJ
Nome: fabio

Messaggio da Rescue IGA »

Io ho quel kit comprato molti anni fa e non ancora fatto. Le valutazioni su bontà dello stampo ed esattezza dimensionali sono ottime e ti consiglio vivamente di proseguire nella costruzione, è una delle migliori produzioni Airfix quando era in ascesa. Io ancora non l'ho montato perché all'epoca, piacendomi, prima di procedere nei lavori volevo acquisire documentazione, poi passato del tempo sono passato ad altro e lui è rimasto silenzioso nella scatola ad aspettarmi ed ora magari il tuoi wip potrebbe ispirarmi...
buon modellismo
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

WildBillKelso ha scritto:Buonasera

Su di un'edizione c'è scritto KAMAN, su di un'altra KAMEN... :shock: L'allora Airfix cominciava a dare segni di “stanchezza”, di lì a pochi anni sarebbe entrata in una acuta crisi che l'avrebbe portata quasi alla tomba...
Comunque a detta di molti modellisti e in particolare di un paio di “pusher” stra-appassionati Airfix, è una scatola ben fatta dove, il progettista/stampista, aveva fumato “roba” buona e si trovava in stato di grazia. :mrgreen:
Non è più stata ristampata da decenni. Se ce l'hai tienitela stretta, non ha un valore collezionistico ma, dove lo trovi lo stesso soggetto? (Fuijmi a parte che, pare, sia decisamente peggio...)

Salutoni
Roberto

Ciao Roberto! Ah ah ah! mi piace il paragone che fai per il progettista stampista!In effetti è uno di quei pochi kit dell'airfix dell'epoca che a prima vista reggeva il confronto con i giapponesi. Un altro che invece ho costriuto ed è sempre un elicottero è westland- aerospatiale Linx sempre in 1/72 airfix presumo stesso preogettista e stesso dettaglio (132 pezzi!!)
davmarx ha scritto:Ciao Marco, ho montato quel kit da ragazzo ed ho solo buoni ricordi, se ti prende lo stimolo di costruirlo fallo pure senza preoccupazioni di sorta. ;) :-oook
grazie del consiglio Davide! (Da ragazzo??? allora sei giovanissimo!! :-D )
Rescue IGA ha scritto:Io ho quel kit comprato molti anni fa e non ancora fatto. Le valutazioni su bontà dello stampo ed esattezza dimensionali sono ottime e ti consiglio vivamente di proseguire nella costruzione, è una delle migliori produzioni Airfix quando era in ascesa. Io ancora non l'ho montato perché all'epoca, piacendomi, prima di procedere nei lavori volevo acquisire documentazione, poi passato del tempo sono passato ad altro e lui è rimasto silenzioso nella scatola ad aspettarmi ed ora magari il tuoi wip potrebbe ispirarmi...
buon modellismo
Grazie Fabio gentilissimo! io ti consiglio se ti capita fra le mani il linx sempre airfix in 1/72 . ricordo di averlo costruito anni fa e aver avuto una belllissima impressione :-oook
Eccolo! Non guardate la fattura. ...però la forma e il dettaglio erano davvero ottimiImmagine

PS non è piu in catalogo nemmeno il lynx in 72, ma solo in 48!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il Seasprite mi ha sempre intrigato.... il solito brutto anatroccolo che cattura l'attenzione!
Mi stuzzicano parecchio gli esemplari australiani che, tra l'altro, sono andati in "pensione" da pochissimo. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”