Me 109 G-10 (Revell 1/72) Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: Me 109 G-10 (Revell 1/72)

Messaggio da matteo44 »

Io manco mi sogno di farle in 48 ... e te guarda che lavoretto perfetto fai... in 72!!! :shock:
Stupende! :-oook :-oook
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Grazie a tutti :) , spero che comunque la necessità di realizzare le insegne mascherandole rimanga un caso isolato , perchè non nego di avere avuto anche qualche problema, più che sulle ali, sulla fusoliera dove forma della stessa non aiuta affatto il posizionamento simmetrico delle mascherature :-incert , ed è stato necessario fare qualche ritocchino, anche se alla fine il risultato lo trovo più che accettabile. Come anticipato qualche giorno fa, mi è presa la vaghezza (neologismo rogeriano) di modificare la mimetica della fusoliera per essere più vicino alle foto del soggetto reale e cosi ho fatto. In particolare ho rifatto da capo tutte le zone in 81 modificandone sia la tonalità che la disposizione. A sinistra ho tentato di lasciare solo lo "scarabocchio" subito dietro l'abitacolo mentre dal lato opposto ho aggiunto delle chiazze molto più estese dello stesso colore, come sembra ( e rimarco sembra) indicare un ingrandimento delle foto. Il lato destro presenta pure la stranezza di avere una porzione, subito dietro le ali dove le sporcature dei fumi sembrano essere interrotte, o forse ripulite ??? :-incert , per poi riprendere e proseguire fino quasi in coda. Complice il fatto che non so darmi una spiegazione plausibile di questa interruzione ho pensato di non esasperare questo effetto ma di accennarlo soltanto con risultati abbastanza modesti..... nel senso che la diminuzione dei fumi nella zona incriminata si nota a malapena.
Meglio però che a questo punto me lo faccia piacere cosi altrimenti non ne esco più :-D .
Appena trovo il tempo comincio a passare la cera, ciao a tutti gianca
109 59.JPG
109 60.JPG
109 61.JPG
109 62.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Che altro aggiungere Gian Carlo....cercheremo di farcelo.piacere anche noi.... ;) :) :-D

:-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Senza elica sembra un jet :-D
Ci siamo, quasi in Gallery!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Me gusta mucho!

Spettacolare camo e inarrivabile per me.

Francesco
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Uanca ha scritto:... mi è presa la vaghezza (neologismo rogeriano) di modificare la mimetica della fusoliera per essere più vicino alle foto del soggetto reale e cosi ho fatto. In particolare ho rifatto da capo tutte le zone in 81 modificandone sia la tonalità che la disposizione. A sinistra ho tentato di lasciare solo lo "scarabocchio" subito dietro l'abitacolo mentre dal lato opposto ho aggiunto delle chiazze molto più estese dello stesso colore, come sembra ( e rimarco sembra) indicare un ingrandimento delle foto. ...
Ciao Gian Carlo,

direi che il risultato è :-oook .
Uanca ha scritto:... Il lato destro presenta pure la stranezza di avere una porzione, subito dietro le ali dove le sporcature dei fumi sembrano essere interrotte, o forse ripulite ??? :-incert , per poi riprendere e proseguire fino quasi in coda. Complice il fatto che non so darmi una spiegazione plausibile di questa interruzione ho pensato di non esasperare questo effetto ma di accennarlo soltanto con risultati abbastanza modesti..... nel senso che la diminuzione dei fumi nella zona incriminata si nota a malapena. ...
Nelle foto si nota davvero appena; nel modello devo dirti praticamente no. Lascerei tutto così comunque! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Giancà, è stupendo!!
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

pitchup ha scritto:Ciao
Senza elica sembra un jet
Ci siamo, quasi in Gallery!
saluti
Stavo pensando la stessa cosa!! :-sbraco
Ottimo Uanca!!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...ottimo lavoro,camo stupenda e insegne :-SBAV :-SBAV !! :-oook :-oook
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

pitchup ha scritto:Ciao Senza elica sembra un jet Ci siamo, quasi in Gallery! saluti
rob_zone ha scritto: Stavo pensando la stessa cosa!! Ottimo Uanca!!
Speriamo alla fine di non doverlo jet...tare nella spazzatura...non mi sono trattenuto dall'orrenda battuta :-sbraco
Ringrazio tutti gli altri dei vostri oltremodo benevoli commenti :-oook
Mi stò barcamenando con l'applicazione dell'accozzaglia di decal che ho recuperato da svariati fogli per riuscire a realizzare questo insolito esemplare, alcune delle quali, davvero pessime :-bleaa , comunque è saltata fuori la mia grande ignoranza in materia di 109 :oops: . Grazie a Roger che mi ha gentilmente dotato di un foglio di stencil mi sorge un dubbio !!! Nel foglio le "walkways" sono fornite sia in bianco che in rosso, nel caso di una mimetica come la mia, in verde e grigio, quale tipo è meglio utilizzare ??? Per le mini scritte (opzione bianche o nere) andrei di mia iniziativa su quelle bianche per una questione di visibilità più che altro, sempre che riesca ad applicarle..... :-crazy
Brancolo nel buio più assoluto, fatemi un pò di luce se potete :-D
Ciao a tutti gianca
Rispondi

Torna a “Under Construction”