B25J Mongramm 1/48 pannellature in rilievo
Moderatore: Madd 22
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
B25J Mongramm 1/48 pannellature in rilievo
Ciao a Tutti
Per ben €10 mi sono accattato il B25 ancora incelofanato.
Ha i pannelli in rilievo.
Ho girato un pó nel web e l'opinione dei maestri è di lasciarli così.
Cosa ne pensate?
Per ben €10 mi sono accattato il B25 ancora incelofanato.
Ha i pannelli in rilievo.
Ho girato un pó nel web e l'opinione dei maestri è di lasciarli così.
Cosa ne pensate?
Ciao
Stefano
Stefano
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: B25J Mongramm 1/48 pannellature in rilievo
Viste le dimensioni puoi tranquillamente ripannellarlo, guadagnandoci in resa estetica come minimo.
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: R: B25J Mongramm 1/48 pannellature in rilievo
Certo che in 48 ti servirà una bella scorta di nastro dymo per reinciderlo...
Cmq anche con le pannellature in positivo fa la sua bella figura il bestio...
Io ho il b24 stessa scala e non so se me la sentirei di reincidere tutto.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T

Cmq anche con le pannellature in positivo fa la sua bella figura il bestio...

Io ho il b24 stessa scala e non so se me la sentirei di reincidere tutto.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ha detto bene Aurelio...poi piu grandi sono piu facile è ripannellarli! 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Stefano,
siamo veramente nel campo delle scelte individuali. Ripannellare completamente un modello richiede tempo e può risultare noioso. Di solito le pannellature del Monogram sono sottili e fanno comunque la loro figura anche se lasciate in rilievo. Valuta con calma e poi facci sapere cosa deciderai di fare.
microciccio
siamo veramente nel campo delle scelte individuali. Ripannellare completamente un modello richiede tempo e può risultare noioso. Di solito le pannellature del Monogram sono sottili e fanno comunque la loro figura anche se lasciate in rilievo. Valuta con calma e poi facci sapere cosa deciderai di fare.
microciccio
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Grazie a Tutti.
Ho letto che il B25 aveva le pannellature montate in modo che si può accettare il positivo.
Credo le lascerò. Se non altro ritornerò bimbo quando i modelli erano tutti così se non peggio.
Aspetto le mascherature Eduard e poi vedo.
Ho letto che il B25 aveva le pannellature montate in modo che si può accettare il positivo.
Credo le lascerò. Se non altro ritornerò bimbo quando i modelli erano tutti così se non peggio.
Aspetto le mascherature Eduard e poi vedo.
Ciao
Stefano
Stefano
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
La colorazione come sarà???
Io deciderei in base a questa anche se sarei molto combattuto: in caso di un NM ripannellerei in negativo pur sapendo però che non ci sarebbe margine d'errore. In caso di Olive drab forse lo lascerei pure così. Mah.... ci dormirei su prima di decidere
saluti
La colorazione come sarà???
Io deciderei in base a questa anche se sarei molto combattuto: in caso di un NM ripannellerei in negativo pur sapendo però che non ci sarebbe margine d'errore. In caso di Olive drab forse lo lascerei pure così. Mah.... ci dormirei su prima di decidere

saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
La ripannellatura è un lavoro che richiede anche la sua dose di manualità ed esperienza. E' un lavoro rognoso ma che ripaga alla grande...A te la scelta. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Francesco
Lasciale,l'effetto incisione a volte è solo estetica modellistica,non corrispondente alla realtà.
Questo è l'aereo reale,magari può anche servirti per il lavoro sul kit : http://wingsovereurope.com/b-25_mitchel ... round.html
Bel colpo per 10€
Questo è l'aereo reale,magari può anche servirti per il lavoro sul kit : http://wingsovereurope.com/b-25_mitchel ... round.html
Bel colpo per 10€

- sdl1958
- Die Hard User
Ciao Dakota,
Ho paura che seguirò il tuo consiglio.
Ogni tanto alla borsa scambio di Novegro si fa qualche affare.
Per il colore mi piacerebbe il NM. Il problema è che su MT mi tentate oltre le mia capacitá
Ho paura che seguirò il tuo consiglio.
Ogni tanto alla borsa scambio di Novegro si fa qualche affare.
Per il colore mi piacerebbe il NM. Il problema è che su MT mi tentate oltre le mia capacitá
Ciao
Stefano
Stefano