Grande Valerio.
Sempre preciso nelle spiegazioni, grazie 1000000 per avermi evitato di buttare soldi.
In effetti il mio Tamiya è uno 0,3 e avrei voluto cambiarlo per un piccolo difettuccio che "aveva"..... ma qui l'importanza di un forum si è fatta sentire.
In pratica, dopo aver scritto questo post, ho spulciato un pò in questa sezione e ho trovato una discussione proprio sul Badger che mi ha fatto capire cosa IO avevo fatto al mio aerografo e come rimediare.
In pratica nelle pulizie che gli faccio una volta ogni 6 mesi, smontandolo completamente e pulendolo di brutto, andavo a pulire in modo maniacale pure la sede del pulsante che va a contatto con una piccola guarnizione (non sembra un o-ring) che fa uscire l'aria. Ma così facendo, sgrassavo totalmente la guarnizione di gomma che a quel punto non faceva più scorrere bene il pulsante. Il risultato è che il pulsante non risaliva, percui usciva sempre aria. E per tirarlo su dovevo farlo io manualmente. Capita sta cosa ho fatto fare un bagnetto a quei 2 mm di metallo che vanno a contatto con la guarnizione di gomma nello sgrippante....

.
Il mio aerografo sembra uscito dalla scatola ieri.
L'importanza di leggere i post!!!!