F-16 CJ Hasegawa 1/48 Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Modellisti Aretini
Nome: Daniele

Re: F-16 CJ Hasegawa 1/48 Finito

Messaggio da DanKat »

Icari Progene ha scritto:mi è sorto un dubbio, sotto la panza hai lasciato libero o hai messo il jammer?
:-Figo quella col pod sarebbe la classica configurazione SEAD
Sotto la pancia ho messo il Pod ECM. L'Hase fornisce una configurazone con un terzo serbatoio ventrale oltre ai due sub alari non prevedendo il pod che proviene da un altro kit. Stranamente io non ho foto di questo esemplare con il terzo serbatoio ventrale, ma tutte con l'ECM, quindo non so dove Hase abbia preso tale configurazione, sicuramente esiste, ma io non ne ho traccia.

Ciao e grazie a tutti, vado a farne un altro :-oook
Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Domanda: quali grigi hai usato?
Rinnovo i complimenti

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Livrea classica ma perfettamente realizzata Daniè, complimenti! mi fa davvero molto piacere vederlo finito...posso dire di aver cotribuito anche io a questo Viper! :-Figo :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
wilddog
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei

Messaggio da wilddog »

Da amante di F-16 non posso che farti i complimenti, ottima realizzazione! :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Il Falcon è sempre un gran bell'aeroplanino, e la tua interpretazione assolutamente ottima! Mi piace veramente tanto la resa finale della verniciatura e dell'invecchiamento, complimenti! :-oook
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
veramente bellissimo il tuo modo di interpretare l'F16 che per me rimane un soggetto monotono tranne in qualche colorazione aggressor, isra, esotico.
Ottimo l'equilibrio con cui hai rappresentato "l'operatività"...in pratica colorato molto ma molto bene!
DanKat ha scritto:Ciao e grazie a tutti, vado a farne un altro
.. :-bleaa (I'm sorry)
@Icari Luca: non sono Shrike ma Agm88 Harm i missili. :ugeek:
saluti :-D
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in 1/48
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: Modellisti Aretini
Nome: Daniele

Messaggio da DanKat »

Bonovox ha scritto:Domanda: quali grigi hai usato?
Rinnovo i complimenti

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
La parte anteriore delle superfici superiori, tutte le superfici inferiori ed il timone sono in F.S.36270 (Gunze H306).
La restante parte di superficie superiore è in F.S. 36118 (Gunze H 305).
Il radome è in 36231 (Gunze H 317).
I vani carrelli ed i cerchioni in bianco lucido (Gunze H1)
Lo scarico è in white alluminium e Pale burnt entrambi della Alclad. :-oook

Ringrazio l'amico Valerio per avermi omaggiato dello scarico in resina della Dr. Peppe(r) e di tutti gli altri svariati kili di resina che userò presto per altri modelli :-oook ...F-16 naturalemte :-Figo

Per Massimo Pitchup "vado a farne un altro"....l'ho scritto di proposito :-prrrr :-prrrr

Ciao :mrgreen:
Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

.. (I'm sorry)
@Icari Luca: non sono Shrike ma Agm88 Harm i missili.
c'hai ragione massimè, vabbè dai er pezzo de fero è quello, cambia il nome ma il missile è praticamente lo stesso
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
DanKat ha scritto:Per Massimo Pitchup "vado a farne un altro"....l'ho scritto di proposito
...stavo già parafrasando e declamando i versi immortali di Ginsberg "Ho visto le migliori menti della mia generazione distrutte dalla pazzia...". propongo un GB futuro: tutto trannel'F16! :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

DanKat ha scritto: Ringrazio l'amico Valerio per avermi omaggiato dello scarico in resina della Dr. Peppe(r) e di tutti gli altri svariati kili di resina che userò presto per altri modelli :-oook ...F-16 naturalemte :-Figo
Ciao :mrgreen:
Figurati Daniè... dovere! e poi nelle tue mani sono al sicuro... :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”