Si è vero Francè era solo che non è uno di quei after che considero Indispensabili perchè è uno dei posti più bui del modello ma ciò non toglie che sia una bellissima chiccaBonovox ha scritto:Il cubettino in resina della QB.
Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48
Moderatore: Madd 22
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo finalmente mi posso gustare le fotine!!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: R: P-51D Mustang Tamiya 1/48
Il problema del vano posteriore é che nel kit non esiste. Trovi solamente i due attacchi dove montare il carrellino....attorno solo il vuoto internoJacopo ha scritto:Ottimo finalmente mi posso gustare le fotine!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Si è vero Francè era solo che non è uno di quei after che considero Indispensabili perchè è uno dei posti più bui del modello ma ciò non toglie che sia una bellissima chiccaBonovox ha scritto:Il cubettino in resina della QB.![]()
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
Enrywar67
Ciao Francesco.....quando decidi quale aereo fare fammi sapere che vedo se trovo una foto.... 
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Francesco prima non avevo dubbio sul tuo ottimo lavoro,adesso non so nemmeno cosa vuol dire il significato della parola "dubbio"
saluti
RoB da Messina
saluti
RoB da Messina
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Francesco
Io di P51 non so praticamente nulla
se non che è un bellissimo aereo...la Cadillac dei cieli.
Bel lavoro nei pozzetti!
saluti
Io di P51 non so praticamente nulla
Bel lavoro nei pozzetti!
saluti
- brando
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Buongiorno ragazzi...e grazie a tutti.
Prima che aziono il pulsante di sgancio della bomba atomica, prima che spacco il globo in miliardi di pezzi da disseminare nel cosmo, prima che divento peggio di Douglas in "Un giorno di ordinaria follia", SPIEGATEMI PERCHE' IL PEZZO DELLE ALI NON S'INCASTRA CON QUELLO DELLA FUSOLIERA RIMANENDO DALLA PARTE ANTERIORE FUORI DI ALMENO 1 MM....PERCHEEEEEEEEEEE'????????
E' un difetto del kit
... sbaglio io? Mentre non mi sembra così complicato il montaggio...dal lato della presa d'aria è curvo ed entra bene dall'altro verso il motore resta fuori....!!!!Ma che lo devo accorciare?
Scusate lo sfogo ragazzi ma....!!!

Prima che aziono il pulsante di sgancio della bomba atomica, prima che spacco il globo in miliardi di pezzi da disseminare nel cosmo, prima che divento peggio di Douglas in "Un giorno di ordinaria follia", SPIEGATEMI PERCHE' IL PEZZO DELLE ALI NON S'INCASTRA CON QUELLO DELLA FUSOLIERA RIMANENDO DALLA PARTE ANTERIORE FUORI DI ALMENO 1 MM....PERCHEEEEEEEEEEE'????????
E' un difetto del kit
Scusate lo sfogo ragazzi ma....!!!

- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ho fatto da poco il kit della Tam e mi risulta molto strano quello che dici il mio si incastrava perfettamente, e ricordando i vari wip di questo Mustang (Rosario, Enrico, Matteo&Ruggè (erano dei B) ...per dirne alcuni ) non hanno avuto problemi del genere....... mi dispiaceee
prova a fare un paio di prove a secco se non ne vuole sapere dovrai accorciare

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-
- Bonovox
- L'eletto

Che lo sfigato sia solo io? Me tapino....!!!!Jacopo ha scritto:Ho fatto da poco il kit della Tam e mi risulta molto strano quello che dici il mio si incastrava perfettamente, e ricordando i vari wip di questo Mustang (Rosario, Enrico, Matteo&Ruggè (erano dei B) ...per dirne alcuni ) non hanno avuto problemi del genere....... mi dispiaceee![]()
prova a fare un paio di prove a secco se non ne vuole sapere dovrai accorciare
![]()
Appena arrivo a casa posto qualche foto del fattaccio. Ho anche pensato che fosse il vano Aires a dare problemi...ma niente, il vano non c'entra!Bhooo!!!!

-
ROGER
Fitting perfetti sia per il D e il B fatto recentemente...non sarebbero Tamiya!
Presumo che il problema nasca da altre origini, studia a ritroso tutti gli interventi fatti sul kit....
Così impari a rivettarlo tutto, si è offeso
Salutoni dal Roger
Presumo che il problema nasca da altre origini, studia a ritroso tutti gli interventi fatti sul kit....
Così impari a rivettarlo tutto, si è offeso
Salutoni dal Roger