mini gb pacific 2014 heinkel111 hellcat f6f-5 eduard we

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Re: mini gb pacific 2014 heinkel111 hellcat f6f-5 eduard we

Messaggio da fabrizio79 »

bel lavoro! :-oook
come sono gli incastri? mi sembra che di stucco ne serva poco...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Grazie fabrizio! Gli incastri sono ottimi. L unica delusione è come ho già detto il Pit poco dettagliato
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Certo che se dovevi riprodurla una colorazione così maculata era davvero difficile, quasi un peccato coprirla ;)
Battuta a parte, è davvero una roba strana quella che ti è uscita dalla verniciatura...non saprei darti una spiegazione :?

Saluti dal Roger
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

Ah ah ah Ruggero!
Cmq ho dato una pulita alla ugello Dell aerografo è adesso sembra andare meglio.. vediamo se riesco a ricoprire il tutto...
Ultima modifica di heinkel111 il 19 ottobre 2014, 16:47, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Re: R: mini gb pacific 2014 heinkel111 hellcat f6f-5 eduard

Ecco fatto ho risolto credo. ...
Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Premetto che ho letto le discussioni precedenti su questa tecnica , il postshading...che faccio, lo faccio? chi mi aiuta? il colore lo devo schiarire leggermente e diluire 90% questo l'ho capito, non ho un compressore regolabile, però ho l'aerografo fengda bd 180 che ha la valvola riduttrice del flusso, può andare bene lo stesso? Che pannelli vado a evidenziare ? tutti ? vado a caso? O forse è meglio aspettare l'acquisto di un compressore degno di tal nome? il post shading si fa prima delle decal, giusto?

Direi che un po di domande le ho fatte... :-help
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La stesura del blu è buona.... ma fatti una cortesia Marco: butta i Lifecolor e passa interamente ai Tamiya o Gunze! ci sono degli errori di montaggio molto visibili... fessure sulla cofanatura motore e il bordo di attacco delle ali.

Il post shading si esegue prima delle decal... ma puoi ripeterlo anche dopo tenendo conto che i trasparenti lucidi e opachi smorzano tantissimo l'effetto (che deve essere, quindi, calibrato bene). I colori di fondo andrebbero schiariti ma, dato che i tuoi sono abbastanza "particolari", non li puoi desaturare con il classico bianco.
Con i blu sarebbe meglio usare il turchese.. o qualcosa di simile... seguendo, comunque, la regola della ruota dei colori:
colorwheel_browsersafe.gif
Non visualizza l'anteprima ma se clicchi sopra il file si apre correttamente.

Per scurire un colore si usa il colore "dirimpettaio". Per schiarirlo quello immediatamente a destra.

Il compressore, in ogni caso, è fondamentale in questa fase. Sarebbe meglio disporre di un regolatore fine di pressione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Starfighter84 ha scritto:La stesura del blu è buona.... ma fatti una cortesia Marco: butta i Lifecolor e passa interamente ai Tamiya o Gunze! ci sono degli errori di montaggio molto visibili... fessure sulla cofanatura motore e il bordo di attacco delle ali.

Grazie Valerio!! quelli delle ali li ho visti, quelle sul motore no... :(
provvedo subito con una carteggiata, mi sono proprio sfuggiti! Pardon! :oops:
Starfighter84 ha scritto:Il post shading si esegue prima delle decal... ma puoi ripeterlo anche dopo tenendo conto che i trasparenti lucidi e opachi smorzano tantissimo l'effetto (che deve essere, quindi, calibrato bene). I colori di fondo andrebbero schiariti ma, dato che i tuoi sono abbastanza "particolari", non li puoi desaturare con il classico bianco.
Con i blu sarebbe meglio usare il turchese.. o qualcosa di simile... seguendo, comunque, la regola della ruota dei colori:

Per scurire un colore si usa il colore "dirimpettaio". Per schiarirlo quello immediatamente a destra.

Il compressore, in ogni caso, è fondamentale in questa fase. Sarebbe meglio disporre di un regolatore fine di pressione.
Ok chiaro :-oook , ma perchè ce l'hai col mio colore lifecolor??? è così brutto??? :?
Detto alla romana: " nun se pò guardà???" :-bleaa
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

heinkel111 ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:La stesura del blu è buona.... ma fatti una cortesia Marco: butta i Lifecolor e passa interamente ai Tamiya o Gunze! ci sono degli errori di montaggio molto visibili... fessure sulla cofanatura motore e il bordo di attacco delle ali.

Grazie Valerio!! quelli delle ali li ho visti, quelle sul motore no... :(
provvedo subito con una carteggiata, mi sono proprio sfuggiti! Pardon! :oops:
Starfighter84 ha scritto:Il post shading si esegue prima delle decal... ma puoi ripeterlo anche dopo tenendo conto che i trasparenti lucidi e opachi smorzano tantissimo l'effetto (che deve essere, quindi, calibrato bene). I colori di fondo andrebbero schiariti ma, dato che i tuoi sono abbastanza "particolari", non li puoi desaturare con il classico bianco.
Ciao Marco!! :-D Credo che non si riferisca al colore in se stesso, ma alla difficolta nel suo utilizzo. Per gli effetti di post e pre, il gunze sono insuperabili, i life a bassa pressione non sono prorpio agevoli da usare!!

Ok chiaro :-oook , ma perchè ce l'hai col mio colore lifecolor??? è così brutto??? :?
Detto alla romana: " nun se pò guardà???" :-bleaa
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Marco...
Ottima la ripresa del colore...
Ma concordo con Valerio sul discorso Lifecolor...
Tamiya e Gunze forever :-D :-D
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Pacific Battles 2014.”