Mini G.B. Pacific Battle 2014 - Lucky7 F4U-1D 1/48 agg.04/11
Moderatore: Starfighter84
- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Denis
Re: Mini G.B. Pacific Battle 2014 - Lucky7 F4U-1D 1/48
Buon mini gb, e ottima scelta!
...con quella scatola non credo puoi fare un 1A......ci sono diverse differenze....

....cosa sono gli hp??....tradurre prego......Jacopo ha scritto:Buon Mini GB Luca un bel soggettino!![]()
mancano pure gli HP che sono diversi il D ha i 2 laterali, l'A ha il singolo centralerob_zone ha scritto:Se non sbagli l'unica differenza sta nell'antenna radio..cerca qualche foto e vedi se riesci!![]()

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Off Topic
Sono dei personal computer...Enrywar67 ha scritto: ....cosa sono gli hp??....tradurre prego......![]()
Scherzo... sono gli hard point... i travetti insomma.

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: R: Mini G.B. Pacific Battle 2014 - Lucky7 F4U-1D 1/48
offtopic

E io che pensavo fossero ritrovi a luci rosse....davmarx ha scritto: Sono dei personal computer...
![]()
![]()

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Re: R: Mini G.B. Pacific Battle 2014 - Lucky7 F4U-1D 1/48
Andrea Andrea..dico io!!!nannolo ha scritto:offtopic
E io che pensavo fossero ritrovi a luci rosse....davmarx ha scritto: Sono dei personal computer...

Per quanto riguarda i travetti,non è un lavoro inimmaginabile,figurati..

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
La versione 1A non aveva neanche i travetti sotto le ali! 

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
- Club/Associazione: Modeling Time
- Nome: Gabriele
Ciao sulla questione fattibilità tra f4u 1A e f4u 1D
Io ho avuto l'occasione di vedere il corsair tamya a scatola aperta sia nella versione 1A che 1D in 1/72.(tanto che mi sono comperato appunto la F4u 1D per avere appunto la possibilità di fare volendo anche un F4u 1A)
Le stampate sono identiche, tutte e due le scatole forniscono due versioni del tettucio e l'unica differenza che si trova è in una stampatina
dove per il 1A ci sono un travetto su cui agganciare o bomba o serbatoio
mentre per 1D ci sono due travetti porta sebatoi e le razziere subalari tolti i carichi il modello è uguale per le due versioni.
Ora non sò se questo valga anche per la scala 1/48 ma se tanto mi da tanto.
I miei due centesimi
Io ho avuto l'occasione di vedere il corsair tamya a scatola aperta sia nella versione 1A che 1D in 1/72.(tanto che mi sono comperato appunto la F4u 1D per avere appunto la possibilità di fare volendo anche un F4u 1A)
Le stampate sono identiche, tutte e due le scatole forniscono due versioni del tettucio e l'unica differenza che si trova è in una stampatina
dove per il 1A ci sono un travetto su cui agganciare o bomba o serbatoio
mentre per 1D ci sono due travetti porta sebatoi e le razziere subalari tolti i carichi il modello è uguale per le due versioni.
Ora non sò se questo valga anche per la scala 1/48 ma se tanto mi da tanto.
I miei due centesimi

guarda qua'.....le stampate dei due kit 1A e D mi sembrano identiche.....quindi potresti farlo....
http://www.model-making.eu/catalog/Aircrafts.html

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
Confermo! Le puoi fare tutte e due!Enrywar67 ha scritto:guarda qua'.....le stampate dei due kit 1A e D mi sembrano identiche.....quindi potresti farlo....![]()
![]()

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Anche tu con un bel corsair! Ti auguro buon lavoro 

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein