MIG-31
Moderatore: Madd 22
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: aerei
- Aerografo: si
- scratch builder: no
Re: MIG-31
ciao a tutti, premettendo che la prossima volta mi comprerò un modellino di un aereo occidentale, in modo che sia più facile reperire immagini su internet ....
il vano carrelli mi sembra di aver capito che è color metallo chiaro...secondo voi è giusto?
il vano carrelli mi sembra di aver capito che è color metallo chiaro...secondo voi è giusto?
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
Per i vani non saprei, faccio un giro sulla mia documentazione e ti faccio sapere
saluti
.... io direi più che occidentale che magari sia un kit parli la lingua del sol levantezerounodue ha scritto:ciao a tutti, premettendo che la prossima volta mi comprerò un modellino di un aereo occidentale

Per i vani non saprei, faccio un giro sulla mia documentazione e ti faccio sapere

saluti
In effetti per iniziare a modellare, sarebbe stato meglio scegliere un velivolo con foto facilmente reperibili in internet...
Purtroppo non ne so niente di questo mig ...anche se controvoglia ma non posso esserti di molto aiuto
Purtroppo non ne so niente di questo mig ...anche se controvoglia ma non posso esserti di molto aiuto

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao Oscar
Ti posto comunque un altra soluzione:
http://www.flyfighterjet.name/fly-fight ... hound.html
con la modica somma di 19.000 Eurozzi ti levi ogni dubbio!!!!!
Aggiornamento per risparmiarti 19.000 eurozzi:
http://www.b-domke.de/AviationImages/Foxhound.html
e anche
http://www.zona-militar.com/foros/threa ... 135/page-6
saluti
... in effetti non è che abbia trovato molto se non qualche foto un po' sgranata dei pozzetti, ma sembra che l'interno sia un colore che da sul grigio metallico (il che capisco dice tutto e nulla).zerounodue ha scritto:il vano carrelli mi sembra di aver capito che è color metallo chiaro...secondo voi è giusto?
Ti posto comunque un altra soluzione:
http://www.flyfighterjet.name/fly-fight ... hound.html
con la modica somma di 19.000 Eurozzi ti levi ogni dubbio!!!!!

Aggiornamento per risparmiarti 19.000 eurozzi:
http://www.b-domke.de/AviationImages/Foxhound.html
e anche
http://www.zona-militar.com/foros/threa ... 135/page-6
saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
dalle foto si nota come siano grigi metallizzati. Quindi o metallic grey XF-56 Tam o alclad darkaluminium!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: aerei
- scratch builder: no
grazie per le info!
nel frattempo vi posto lo stato dei lavori.
Vi risparmio il preshading (era il primo che facevo
), ora ho colorato e dato un po' di lavaggi a olio.
Mi sembra di aver notato, dalle foto che mi avete postato, che il vano carrelli è grigio scuro e che sotto le ali sia possibile mettere gli AA-7 al posto dei serbatoi e gli AA-11 nelle prese più esterne; concordate?
purtroppo ho il problema che sotto l'abitacolo sono sparite tutte le linee dei pannelli ma cercherò di lenire con i lavaggi!
nel frattempo vi posto lo stato dei lavori.
Vi risparmio il preshading (era il primo che facevo

Mi sembra di aver notato, dalle foto che mi avete postato, che il vano carrelli è grigio scuro e che sotto le ali sia possibile mettere gli AA-7 al posto dei serbatoi e gli AA-11 nelle prese più esterne; concordate?
purtroppo ho il problema che sotto l'abitacolo sono sparite tutte le linee dei pannelli ma cercherò di lenire con i lavaggi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Come stadio intermedio è stupendo .... sull'armamento smontabile conto di poterti dire qualcosa domani quando controllo alcune monografie.
Bel lavoro
Bel lavoro

- pitchup
- L'eletto
Ciao
Sembra che si presenti bene!
saluti
Sembra che si presenti bene!
.. capita, magari puoi ripristinarle, almeno graficamente, con una micromina 0,5 abbastanza dura.zerounodue ha scritto:purtroppo ho il problema che sotto l'abitacolo sono sparite tutte le linee dei pannelli
saluti
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Allora ..... missili ... vediamo di capirci ..... visto che sono diventato un poco matto a cercare
I 4 AA-9 Amos li posizionerai ventrali .... e qui ci siamo.
Quelli che chiami AA-7 (che non mi risultano certificati per il Mig-31) sono degli AA-6 Acrid ..... sono nella medesima classe di gittata ma gli Apex hanno un profilo differente.
Gli AA-11 che vuoi montare (questi in effetti sono certificati per il Mig 31) .... dal profilo mi sembrano più gli AA-8 Aphid. Questi mi risultano agganciabili sui piloni esterni.
Piccola nota ... le tue istruzioni sembrano indicare il montaggio dei serbatoi da 2500 lt sui piloni esterni ... da quel che so non è così, i serbatoi sono montabili solo sui piloni interni .....
Spero di esserti stato utile

I 4 AA-9 Amos li posizionerai ventrali .... e qui ci siamo.
Quelli che chiami AA-7 (che non mi risultano certificati per il Mig-31) sono degli AA-6 Acrid ..... sono nella medesima classe di gittata ma gli Apex hanno un profilo differente.
Gli AA-11 che vuoi montare (questi in effetti sono certificati per il Mig 31) .... dal profilo mi sembrano più gli AA-8 Aphid. Questi mi risultano agganciabili sui piloni esterni.
Piccola nota ... le tue istruzioni sembrano indicare il montaggio dei serbatoi da 2500 lt sui piloni esterni ... da quel che so non è così, i serbatoi sono montabili solo sui piloni interni .....
Spero di esserti stato utile

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
NOzerounodue ha scritto:....
Mi sembra di aver notato, dalle foto che mi avete postato, che il vano carrelli è grigio scuro...

. la foto, modificata nel dettaglio, è presa da qui: http://www.aircraftresourcecenter.com/a ... 31/00.shtm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti