Sea Vixen FAW1 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Sea Vixen FAW1 1/72

Messaggio da FreestyleAurelio »

CIao Fabrizio, occhio che alcune decals sul dorso hanno fatto silvering. Quanto lucida era quella parte lì? :)
Su decals contenti film molto ampi conviene sempre rimuoverne buona parte proprio per evitare spiacevoli sorprese. Nel tuo caso, se ne hai voglia e te la senti, puoi provare a ritoccare la parte interna con il colore di fondo mascherando con strisce di nastro Tamiya il bordino rosso. ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

FreestyleAurelio ha scritto:CIao Fabrizio, occhio che alcune decals sul dorso hanno fatto silvering. Quanto lucida era quella parte lì? :)
speravo abbastanza...
Su decals contenti film molto ampi conviene sempre rimuoverne buona parte proprio per evitare spiacevoli sorprese. Nel tuo caso, se ne hai voglia e te la senti, puoi provare a ritoccare la parte interna con il colore di fondo mascherando con strisce di nastro Tamiya il bordino rosso. ;)
in un impeto di voler sistemare ho seguito il tuo consiglio...mascherato tutto con il nastro EsseBiEmme da 0.5 mm e potere adesivo pari a 0...
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

ho spruzzato il grigio diluitissimo sulla parte che era rimasta opaca ma quando ho tolto le mascherature ... il silvering era sparito ma...ORRORE E RACCAPRICCIO!!!!... le decals sono saltate via :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat

ho cercato di sistemarle con un pennellino 10/0 e del rosso ma ho fatto solo pasticci :.-(

domani andrò a vedere se trovo un foglio decals per sistemare...
Ultima modifica di fabrizio79 il 23 luglio 2016, 20:35, modificato 1 volta in totale.
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

plaudo la tua temerarietà nel tentare di modificare l'effetto delle decalcomanie. Personalmente son più pavido ed avrei tenuto tutto com'era.

In ogni caso un modello di grande effetto. I carichi che applicherai sono serbatoi e razziere?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!

microciccio ha scritto:Ciao Fabrizio,

plaudo la tua temerarietà nel tentare di modificare l'effetto delle decalcomanie. Personalmente son più pavido ed avrei tenuto tutto com'era.

In ogni caso un modello di grande effetto. I carichi che applicherai sono serbatoi e razziere?

microciccio
si, in pratica sono i carichi presenti nel kit...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Peccato per le decal cavolo.... un po' come prendere gol all' 89° !!!!
Speriamo bene per il recupero :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ragazzo ma perché hai commesso quest' errore....mannaggia, il modello stava venendo moooolto bene. Mai e dico maaaaai applicare il nastro (nemmeno quello con potere adesivo 0) sopra le decals. Si staccano!
Comunque resta un bellissimo lavoro;)

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
kukku66
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
colori preferiti: Lifecolor/Gunze
Club/Associazione: nessuna
Nome: Alessandro

Messaggio da kukku66 »

Ho trovato questo wip molto interessante ed ottime le interazioni, veramente fantastico questo gruppo. :-D
Un bravi a tutti. :-oook
Mannaggia per le decals ma ANIMO E CORAGGIO, prova a rimediare. :geek:
Io ti quoto ed intanto incrocio le dita! :)
Immagine Immagine

Nicht kleckern, klotzen!" (Non colpi di spillo, ma mazzate) H. Guderian.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Nooooooo!!!!
Ma che sfi...!!!
Stava venendo fuori un così bel lavoro.... che peccato...
Niente di irrimediabile però... ti vorrà solo un po più pazienza del previsto... :-oook
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bonovox ha scritto:Ragazzo ma perché hai commesso quest' errore....mannaggia, il modello stava venendo moooolto bene. Mai e dico maaaaai applicare il nastro (nemmeno quello con potere adesivo 0) sopra le decals. Si staccano!
Comunque resta un bellissimo lavoro;)

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Non è neanche tutta colpa sua, gli è stato suggerito da Aurelio... Ad ogni modo, anche questo fa esperienza! In effetti quelle decals sono sempre rognose, la prossima volta potresti tentare di fare il contrario, invece di usare le decals, potresti fare dei triangolini di nastro che vanno a coprire la mimetica e poi spruzzare il rosso, come si fa coi montanti dei tettucci! Comunque, a parte le decals, il modello sta venendo bene! :-oook
fabrizio79
Ancient User
Ancient User

ho comprato il foglio decals della printscale 72050 dedicato ai Sea Vixen, visto che comprendeva gli stencil....pessimo acquisto :-WHA :-WHA
le decals appena messe in acqua si sono arriciate su loro stesse e sono diventate un pallino rosso.

Preso dallo sconforto ho ripreso in mano il pennellino 10/ e l'Humbrol 60 ho cercato di rifare tutte le linee...per ora mi accontento...Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Ultima modifica di fabrizio79 il 23 luglio 2016, 20:36, modificato 1 volta in totale.

Immagine

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”