F-15B Israeli AIr Force G.W.H. 1/48 scale model

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Giorgio

Re: F-15B Israeli AIr Force G.W.H. 1/48 scale model

Messaggio da aquatarkus10 »

mattia_eurofighter ha scritto:Ciao Giorgio...buon lavoro anche da parte mia!
hai scelto un gran bel Kit...favoloso! anche se personalmente non amo i pannelli aperti in questo caso con quel motore a tua disposizione era davvero un peccato lasciarlo chiuso dentro la fusoliera...scelta approvata! :-oook
Grazie per il commento e son felice che ti sia piaciuta la scelta "sempre difficile" di aprire i pannelli.
Giorgio
pitchup ha scritto:Ciao Giorgio
Molto interessante davvero :-oook
Una domanda: usi qualche particolare attrezzo o modalità per fare i tagli dei pannelli?????
Grazie e saluti
Ciao Max. Grazie dell'apprezzamento.
Non uso attrezzi particolari.
Cerco solo di metterci cura ed attenzione: prima di tutto, delimito con del nastro Dymo la parte all'interno della quale dovrò tagliare.
Con un incisore (va bene anche la punta di un compasso ) traccio la "guida" dove far scorrere senza problemi il seghetto.
Tutto qui.
A presto.
rob_zone ha scritto:Oramai ci tratti benone tu! :-D
Figurati. Troppo gentile e grazie.
Giorgio
Jacopo ha scritto:
aquatarkus10 ha scritto:Personalmente non mi interessano più di tanto i vari aggiornamenti
Hai ragione Giorgio solo che il pit posteriore cambia radicalmente, te che sei bravissimo con le autocostruzioni puoi cavartela velocemente, se ti va dimmelo che ti passo le foto :-oook

Per il resto ottimo lavoro di taglio!!! sopratutto nel motore e la Gun!!! :-SBAV :-SBAV

ma che aprirai poi nell'ala? :-oook
Ciao Jacopo. Grazie per il commento.
Apprezzerei veramente molto se tu mi mandassi le foto del pit aggiornato per l'IAF. Non so se sarò in grado di effettuare tale upgrade ma almeno ci proverei.
A proposito di "bravissimo con le autocostruzioni", mi permetto evidenziarti il link della galleria di questo signore che conoscerai senz'altro. E' stato per me "illuminante" nel vero senso della parola, lui infatti, oltre ad aprire il suo modello, si è spinto oltre l'innaturale firmamento dei semidio, il pannello comandi ed il resto delle luci del modello, l'ha effettivamente elettrificato!!!!!!!!! :-000
http://www.umm-usa.com/mygallery/galleryf15c.html
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Off topic: Giorgio hai un MP!
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

gli aerei "officina" non mi piacciono ma nulla da dire sul tuo lavorone! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User

Salve a tutti.
Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire che fine hanno fatto i miei messaggi (ero a pagina 4) acchè possa rispondere agli interessati?
Ringrazio l'anima gentile che mi aprirà una luce in merito.
Giorgio
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Ciao Giorgio...purtroppo nei giorni scorsi il server di MT ha avuto qualche problema e i messaggi postati in un certo lasso di tempo si sono cancellati...so che è scocciante ma dovrai riscrivere quello che manca! :)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
aquatarkus10 ha scritto:Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire che fine hanno fatto i miei messaggi (ero a pagina 4) acchè possa rispondere agli interessati?
....ahhhh io li ho visti!!!! Stupendo aggiornamento!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User

Salve a tutti.
Ok, ho capito che cosa è successo. Pazienza, cose che capitano.
Purtroppo, non ho il tempo materiale di riscrivere da capo due pagine di aggiornamento per cui, chiedo scusa sin d'ora se procederò per sommi capi.

1) dopo aver operato gli interventi di apertura del vano motore P&W F100/220 di destra, del six rotary cannon Vulcan M/61A ed altri sportellini, ho alleggerito la carrozzeria intorno ai tagli (0,1 mm) per procedere con l'autocostruzione vera e propria:

Immagine
Immagine
Immagine

2) dovendo autocostruire i supporti del vano motore aperto, completo tutta la sezione motoristica (turbofan + air intakes) per poter eseguire poi le prove di inserimento ed aggancio. Bene, al lavoro, comincio dagli air intakes in stile seamless (senza soluzione di continuità). Per fare ciò, mi servirò di un film di vinile bianco titanio lucido, autoadesivo e sottile.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ed ecco il risultato finale.:
Immagine
Immagine

ora ci occuperemo dei propulsori: stuccatura dei gusci con MrSurfacer 1200 e via duro di drybrush

Immagine
Immagine
Immagine

a questo punto, mi occupo di dettagliare un filino il collettore finale del propulsore (non in linea con il resto del motore). Per fare questo, mi procuro un lembo sottilissimo di plasticard e creo, con la rivettatrice scalare ed un piccolo incisore, una sorta di "camicia" che andrò ad applicare sul manufatto del kit :

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

è la volta della parte terminale. Per l'ossidazione della griglia, mi servirò di un piccolo "bruciatore" da cucina con fiamma regolabile. Da una distanza di 20cm ca. direziono la fiamma (dolce) verso il foglio di pe ed appena accenna ad ossidare (cambio di colore con spettro arancione-verde-blu e rosso) termino l'operazione immergendo il pezzo in acqua fredda per evitare indesiderate distorsioni del metallo:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ed ora, una panoramica finale del lavoro eseguito sui propulsori e naturalmente, un test "a secco" perchè tutto coincida alla luce delle varie operazioni di "taglia e cuci" e rivestimenti apportati:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Tutto ok, alla perfezione, test di inserimento ed aggancio superato.
Per maggiori info & foto : http://www.adventurephotomodels.com

Per il momento è tutto. Al prossimo aggiornamento e come sempre, un buonissimo modellismo a tutti.
Giorgio
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Mi sono concentrato sui motori, Giorgio, e...sono senza parole: addirittura il "trattamento termico". Dire che la cosa è interessante è davvero poco!
Pazienza, studio, maestria e passione sono prorpio un bel mix :-oook :-oook :-oook
Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Spettacolo puro!!!! :-oook

Maurizio
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Che gran lavoro :shock: ,davvero eccezzionale :)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Rispondi

Torna a “Under Construction”