P-39 (Q o N ) Academy 1/72 R.A.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: P-39 (Q o N ) Academy 1/72 R.A.

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Argo2003 ha scritto:...
microciccio ha scritto: Punta quadrata del trapanino :-000 ? Battuta tua o tonto io che non so di cosa stai parlando?
microciccio
Battuta mia Pà, le ho cercate nello stesso negozio dove vendono i buchi per le ciambelle... :-D :-D
...
:-vergo :-sbraco

PS: comunque con un attrezzo idoneo è tecnicamente possibile.

[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=L5AzbDJ7KYI[/BBvideo]
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Enrywar67 ha scritto:....perdonami.....ma sotto non è in Neutral gray?

Cacchio!!! lo vedi che succede a leggere una volta sola i testi sacri??? :shock: :shock:

C' hai ragione Enrì...N.G., grazie per l' Enricetta.... :-Figo

P.s. Dimensione cielo 3, Pagina 75; unica foto per ora trovata dell' esemplare da riprodurre, i carrelli non sono in alluminio, quindi si va di "bell green" ;)
Off Topic
Paolo..quello fa i buchi quadrati...però le prese d' aria sono rettangolari.... :-prrrr :-prrrr
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Argo2003 ha scritto:...
Paolo..quello fa i buchi quadrati...però le prese d' aria sono rettangolari.... :-prrrr :-prrrr
Vabbè, dai, questa è facile. Fai due fori quadrati accostati tra loro. :-prrrr :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....a proposito del buco quadrato....per noi non credo sia attuabile e di qualche utilita'.....per chi lavora il legno invece esiste la fresa che in pratica puo' riprodurre qualsiasi scasso,taglio o profilo .....il metodo del video lo vedo difficilmente realizzabile nella realta'..... ;)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bel lavoro di adattamento Alessandro :-oook
Argo2003 ha scritto:...come cacchio fate a tirare linee così precise e senza ragni?????
Colore super diluito (80%diluente-20%colore), bassa pressione dell'aerografo e passate leggere e veloci :-oook :-oook

Non conosco il velivolo (a dirla tutta.. non mi attira per niente) però un'altra velatura per smorzare di più il preshading personalmente la darei...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

A sto punto Alessà.... dai una mano leggerissima di Neutral Grey su tutta la pancia così mascheri un pò il pre shading pesante e fai virare il grigio sulla giusta tonalità! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”