spedizione con corriere

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: spedizione con corriere

Messaggio da Argo2003 »

Buongiorno a tutti
Io ho comprato un po di robina, (set decals, set resine e scatole) sulla baia da tre differenti negozi inglesi, spedizione senza tracciatura, arrivato tutto, senza inconvenienti e massimo una settimana.
In alternativa offrono anche la spedizione tracciabile, ma per piccoli acquisti non credo ne valga la pena.
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

........per quanto riguarda le Poste italiane l'efficienza ed il servizio offerto variano molto asseconda dove si abita e da come è gestito il servizio.....dalle mie parti assumono i postini di tre mesi in tre mesi.....in pratica quando hanno imparato le strade ed i cognomi via....ne arrivano di nuovi......inoltre uso per spedire pacchi la SDA ma non all'ufficio postale ma ai Ki Point.....stesse tariffe ,zero fila,pacchi gestiti SOLO da SDA..... ;)
http://www.kipoint.it/index.jsp?ixPageId=169
edo1961
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico - Qualifica VSAMF (Vice Sostituto Aiuto Montatore ... Forse)
Nome: Edo

Messaggio da edo1961 »

pensionato ha scritto:Io mi servo normalmente in un negozio on-line ...
Ciao Alfredo, mi sembra strano che il corriere Bartolini non sia tracciabile nel tuo caso.

Hai messo nelle note di acquisto a "negozio" di mandarti il tracking code del pacco ? (penso di aver capito chi sia, forse sta a Rozzano ?)

Se è lui, anche io vi ho fatto degli acquisti e sono sempre entrato in possesso del codice.
Ciao
Edo
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

edo1961 ha scritto: Hai messo nelle note di acquisto a "negozio" di mandarti il tracking code del pacco ? (penso di aver capito chi sia, forse sta a Rozzano ?)
:-oook C'hai dato. Non avevo letto da nessuna parte la possibilità del tracciamento, e per fortuna non ce n'è stato mai bisogno. Ora lo farò, grazie!
Ma con Bartolini, devo dire, mi arriva prima il pacco della mail col codice :)
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao..!

Generalmente acquisto online e non solo per il modellismo, acquisto praticamente in tutto il mondo. Fino ad ora (sgrat...sgrat... :-D ) non ho mai avuto problemi, sia per pacchi ricevuti tramite posta, sia tramite corriere. I pacchi dall'estero generalmente arrivano con la posta..... ;). Credo che il problema sia dovuto alla gestione territoriale del servizio :roll: .
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Boh! ragazzi sarò sfortunato io! manco con la raccomandata dalla germania mi arriva la roba! :-disperat
e non abito a Pantelleria, ma in piena pianura padana! :-sbraco
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Contatta:

Marco, stavo per fare una battutaccia sulla "Padania" che non vorrebbe né l'Europa né l'Italia, ma per chi non mi conosce (amo scherzare) poteva risultare un po' offensivo.
Ma, siccome "absit iniuria verbis", ti consiglio comunque di ordinare in USA o Giappone :-sbraco
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

pensionato ha scritto:Marco, stavo per fare una battutaccia sulla "Padania" che non vorrebbe né l'Europa né l'Italia, ma per chi non mi conosce (amo scherzare) poteva risultare un po' offensivo.
Ma, siccome "absit iniuria verbis", ti consiglio comunque di ordinare in USA o Giappone :-sbraco

Tranquillo alfredo! anche a me piace scherzare e sono il primo a farlo! :-D
mi consigli USA o Jap?? andiamo bene! gia non arriva niente dall'europa figuriamoci dagli extracomunitari! :-prrrr :-sbraco
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Contatta:

Dagli USA è un terno al lotto! Arrivano (tardi), non arrivano, si fermano in dogana, arrivano tassati...
Dal Jap non ho mai provato.
Da Hong Kong, per un colore da 2€: nessuna spesa postale, consegna in meno di 3gg e... buono sconto del 5% su un successivo acquisto! Ho usato questo per un'armadiata di modellini introvabili, dopo 2 settimane pare tutto fermo in dogana. Il particolare da notare è che mi hanno dato il tracking "postale internazionale" ...CHE NON SI PUO' USARE DALL'ITALIA!!!!!!!!! <vomito>
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Marco hai verificato che l'indirizzo comunale coincida con quello che hanno alle poste? ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”