Anche se fuori dal topic ..... do i miei complimenti al roger .... come al solito ottimi modelli, ma an he bella basetta.
Ritornando al tuo macchi ..... grande lavoro, grande coraggio, e anche ottima colorazione. Le clip sembrano fedeli, e il tuo risultato è all'altezza di tutto il lavoro svolto.
Ottimo
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Molto bello il C200! Non tutte le macchie gialle sono state completate con il bruno e poi l'illuminazione stamattina non era molto buona, tenuto anche conto della mia scarsa abilità fotografica. Ho scelto la soluzione di segnare le macchie con una matita sul fondo giallo, passare tra le macchie con il verde e poi ripredere le macchie stesse con il giallo perchè mi sembra che l'effetto finale sia di avere le macchie sfumate del giallo sul verde. Comunque grazie dei suggerimenti
Riccardo
i colori che hai individuato sono molto fedeli rispetto alle chip di colore. Da quanto capisco li lasci così senza schiarirli per compensare l'effetto scala; corretto?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Circa lo schiarimento per l'effetto scala: l'opinione che mi sono fatto è che è opportuno agire in qualche modo se l'aereo è monocromatico o con un colore molto prevalente (es. mimetica a piccole chiazze rade in cui il colore di base è molto appariscente) oppure a più colori, ma con mimetica a zone o bande; su una mimetica a chiazze come questa penso che l'effetto del weathering ecc. soddisfi abbastanza il colpo d'occhio.
Riperto: è una mia opinione, mi sembra però che dia risultati abbastanza soddisfacenti.
Riccardo
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)