vetrinette ikea chiedo consiglio(alternativa?)

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: vetrinette ikea chiedo consiglio(alternativa?)

Messaggio da matteo44 »

massimograssi ha scritto:...col 48 mi sa che ci va un aereo per ripiano
Dipende... di Jet ce ne sta uno per piano... eliche invece ce ne stanno due (a meno che non siano bimotori ovviamente)...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Massimo, ti invito caldamente ad utilizzare la funzione "CERCA" del forum e di porre domande solo dopo essere sicuro che l'argomento non è stato ampiamente trattato.

Sulle vetrine ci sono varie discussioni... QUI, QUI, QUI e QUI.

Credo che l'argomento sia stato ben sviscerato.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
dox max
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: massimo

Messaggio da dox max »

Io ho girato per i negozi di parrucchiere e poi anche nel negozio di modellismo (di cui ero un importante azionista), generalmente hanno sempre delle vetrinette di diverse dimensioni con qualche pecca , x cui sono parecchio contenti se le porti via , e ti fanno anche un buon prezzo
Max"
massimograssi
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: tamya
Nome: massimofsx

Messaggio da massimograssi »

rob_zone ha scritto:
Fabio_lone ha scritto:Fai come me...passa alla 144...in una vetrina IKEA ci puoi far stare un'aeronautica per piano...
:-sbraco :-sbraco Bella idea! :-prrrr :-prrrr :-sbraco
troppo piccini,per i miei occhi ;-)
massimograssi
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: tamya
Nome: massimofsx

Messaggio da massimograssi »

Starfighter84 ha scritto:Massimo, ti invito caldamente ad utilizzare la funzione "CERCA" del forum e di porre domande solo dopo essere sicuro che l'argomento non è stato ampiamente trattato.

Sulle vetrine ci sono varie discussioni... QUI, QUI, QUI e QUI.

Credo che l'argomento sia stato ben sviscerato.
si va beh non c'e'il diluvio senza il"cerca"e poi nel"cerca"non ci potrebbero essere le risposte che voglio...io potrei anche cercare,e mettere post nuovo,come quello che ho messo l'altro giorno per segnalare il venditore....
POST MODIFICATO DALL'AMMINISTRATORE PERCHE' OFF TOPIC E PASSIBILE DI PROCEDIMENTI DI LEGGE.
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

Posso capire che la funzione cerca potrebbe non portare ai risultati od alle risposte che cerchi, ma almeno un tentativo... te su google non ci vai perche non esce quello che cerchi???
E poi scusa ma che c'entra la questione venditori ebay con le vetrinette ikea?
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

! Messaggio da: Starfighter84
Sei off topic in una sezione non appropriata, sei polemico inutilmente (la risposta l'ho eliminata io stesso. Non puoi permetterti di scrivere certe cose e minacciare denunce su di uno spazio pubblico.... e tienilo sempre a mente) e sei poco rispettoso del lavoro che lo STAFF, giornalmente, esegue per tenere in ordine e pulito il forum che anche te frequenti.
massimograssi ha scritto:si va beh non c'e'il diluvio senza il"cerca"e poi nel"cerca"non ci potrebbero essere le risposte che voglio
Prima di tutto evita questo tono spavaldo e cerca di abbassare la cresta. "Se vabbè" lo usi in tono colloquiale con un tuo amico....
Il vero problema è che la funzione "CERCA" non l'hai mai usata e, di sicuro, non sai neanche come utilizzarla. E' già da tempo che hai questo atteggiamento.
Gli altri utenti, prima di aprire un post, hanno già eseguito una ricerca tra le varie sezioni.... quando un forumista porge una domanda che non è stata ben trattata, nella maggior parte dei casi è stato lui stesso ad accertarsi che l'argomento non è stato snocciolato a dovere. Ce ne accorgiamo subito... di norma è il forumista stesso che ci dice "ho provato a cercare ma non ho trovato nulla". Tu hai fatto lo stesso?

ADEGUATI AI BUONI COSTUMI DI QUESTO FORUM, ALTRIMENTI PUOI ANCHE LASCIARE MODELING TIME.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rescue IGA
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico & Generico in 72
colori preferiti: Tamija
Club/Associazione: GMJ
Nome: fabio

Messaggio da Rescue IGA »

Salve a tutti, anche io ho il problema vetrinetta e tempo fa andai a vedere quella dell'IKEA e l'idea di aggiungere i ripiani l'avevo valutata anche io, ma il problema è che ha degli interstizi tra le parti che potrebbero lasciar passare la pericolosissima polvere per i nostri modelli e allora addio ai lavori e sforzi compiuti sino a quel momento...sbaglio?! O forse ho visto un altro tipo di vetrinetta? Rimango ansioso di risposta che potrebbe risolvere anche la mia necessità
ciao e grazie a tutti
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Per me la polvere, quella poca che passa, non è un problema ....
Ma ricordo che qualcuno aveva risolto montando guarnizioni per le docce, riducendo così lo spazio libero ..... prova a dare un'occhiata ai link di Valerio che ha postato sopra .... ;)
Per i ripiani lunedì faccio le foto e le posto, perchè da quel che ricordo è una soluzione non suggerita da alcuno. :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

possiedo anch''io la famosa vetrinetta dell'ikea e in effetti non ero al corrente del metodo "fascette" per ricreare ripiani aggiuntivi. Vi chiedo una sola cosa. questi ripiani di che materiale devo essere? Vetro plastica plexiglass? si riescono a trovare di misura o bisogna tagliarli? si posso far tagliare all'obi, brico,o leroy merlin?

Grazie a tutti per i suggerimenti!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”