vetrinette ikea chiedo consiglio(alternativa?)

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
massimograssi
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamya
scratch builder: si
Nome: massimofsx

vetrinette ikea chiedo consiglio(alternativa?)

Messaggio da massimograssi »

ciao a tutti,ho visto che molti di voi posseggono delle vetrinette per i modelli,volevo chiedere se sono quelle dell'ikea da 50 euro circa,o no,e se ne vale la pena in caso...
oppure se potete datemi consiglio su dove comprarle,anche online..mi sa che con queste vetrine devo passare al 1/72 per ragioni di spazio..
grazie max :-)
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: vetrinette ikea chiedo consiglio(alternativa?)

Messaggio da Cox-One »

Io comprato quella IKEA e non è male. Il limite sono i ripiani, pochi, che sono fissi. A questo si può porre rimedio ma bisogna ingegnarsi. Io ho aggiunto ripiani supplementari in plexiglas, quello che si vende in fogli ai bruco, raddoppiando la superficie.
Alla fine per quel prezzo ..... va pure bene così :)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Io ho la vetrinetta ikea e mi trovo bene... tanto per la quantità di modelli che faccio io all'anno :-bleaa
L'idea di Vincenzo è molto valida e penso proprio che la farò pure io...
...se poi dovessi riempirla tutta... andrò all'ikea e me ne prenderò un'altra... ;)
Faq87
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
colori preferiti: Humbrol, Tamiya
Nome: Diego

Messaggio da Faq87 »

Si trova anche altro ma mi sa che quella Ikea come prezzo sia imbattibile, io su Ebay sto guardando una vetrinetta a 153€ h. 163cm l. 42,7cm p. 36,7 cm 3 ripiani, 4 spazi , predisposta per illuminazione ecc...il triplo di quella Ikea.
Diego
massimograssi
Modeling Time User

Cox-One ha scritto:Io comprato quella IKEA e non è male. Il limite sono i ripiani, pochi, che sono fissi. A questo si può porre rimedio ma bisogna ingegnarsi. Io ho aggiunto ripiani supplementari in plexiglas, quello che si vende in fogli ai bruco, raddoppiando la superficie.
Alla fine per quel prezzo ..... va pure bene così :)
infatti,ho notato che ha pochi ripiani,e i supporti son saldati,pero'hai dato una ottima idea,non e'che riesci a postare una foto per favore?penso che prendero'anche io quelle ikea,ma almeno 2....tu fai 48 o 72?(col 48 mi sa che ci va un aereo per ripiano)
grazie max ;-)
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Lunedì ti posto le foto, ho la vetrinetta in ufficio. Ti anticipo che si possono aggiungere 4 ripiani ..... montandoli tra i tre presenti.
Il primo e l'ultimo sono dei pannelli in plexiglass in cui devi fare i 4 fori dove si infileranno le quattro aste del telaio. I fori devono essere dello stesso diametro delle aste, non più grosso. Sulle 4 aste basterà mettere 4 striscioline di sctoch trasparente alla stessa altezza e il gioco è fatto.... per quelli intermedi, bisogna fare i tagli laterali ...... ma con le foto sarà tutto più chiaro.
I modelli che tengo sono in 35, e in 48 ...... quanti? dipende dai modelli. Aeri e mezzi WWII senza basetta diciamo 3, moderni 2 .....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
A me non dispiacciono, sto appunto convincendo la consorte che non possiamo fare a meno di una vetrinetta IKEA in casa come complemento fondamentale d'arredo degno della rivista AD (intanto mi ha fatto traslocare la mia al piano di su :-bleaa ).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
massimograssi
Modeling Time User

Cox-One ha scritto:Lunedì ti posto le foto, ho la vetrinetta in ufficio. Ti anticipo che si possono aggiungere 4 ripiani ..... montandoli tra i tre presenti.
Il primo e l'ultimo sono dei pannelli in plexiglass in cui devi fare i 4 fori dove si infileranno le quattro aste del telaio. I fori devono essere dello stesso diametro delle aste, non più grosso. Sulle 4 aste basterà mettere 4 striscioline di sctoch trasparente alla stessa altezza e il gioco è fatto.... per quelli intermedi, bisogna fare i tagli laterali ...... ma con le foto sarà tutto più chiaro.
I modelli che tengo sono in 35, e in 48 ...... quanti? dipende dai modelli. Aeri e mezzi WWII senza basetta diciamo 3, moderni 2 .....
grazie le attendo volentieri,son curioso,ma il plexiglass dove lo compri nei posti tipo brico o leroy merlin?ma lo tagliano loro per caso?
ma riguardo le misure,io ho guardato un tomcat per esempio,in 48.e'una bestia..idem un tornado con ali aperte..io penso una volta finito il tornado mimetico anni 80 in 48,passo al 72..sto notando che c'e'molta piu' scelta,e fare una intera serie man mano di velivoli famosi,dagli anni 60 ad oggi,compresa la raccolta aeronautica militare..Cosi'facendo in 48 ci vorrebbero una decina di vetrinette,in 72 me la cavo meglio..che mi dici tu? ;-)
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Fai come me...passa alla 144...in una vetrina IKEA ci puoi far stare un'aeronautica per piano...
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Fabio_lone ha scritto:Fai come me...passa alla 144...in una vetrina IKEA ci puoi far stare un'aeronautica per piano...
:-sbraco :-sbraco Bella idea! :-prrrr :-prrrr :-sbraco
Rispondi

Torna a “Lounge Room”