A-4 SU Republic of Singapore Air Force... in RESTAURO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: A-4 SU Republic of Singapore Air Force.

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
vedo che se ancora vivo dopo la tempesta! Mano irrigidita dal freddo? Cavolo potevi sfruttarla per degli ottimi splinter geometrici Luftwaffe.
saluti ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
simmons
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Contatta:

Messaggio da simmons »

Starfighter84 ha scritto:Il bollettino meteo lo aggiorno anche io: nella stanzetta dove modello ci sono -10 gradi! porca vacca che freddo ragazzi... aivoglia ad accendere stufette, non si scalda nemmeno a dargli fuoco.
è per questo che quando vengo a casa tua mi devo bardare come se andassi in alaska!! :-000
ci credo che quando vieni da me muori di caldo....la mia camera ha l'EFFETTO BAHAMAS! :lol:

a parte tutto..... finalmente un modello più colorato!!!!! :-prrrr
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per il piacere di Simone... ecco la variopinta livrea completata! non mi dispiace affatto... anche se qualche scherzetto me l'ha combinato. Ad esempio... ad un certo punto, dopo 10 ritocchi uno sopra all'altro, i colori hanno iniziato a macchiarsi con delle chiazze biancastre... segno che oramai erano saturi dell'alcool di diluizione. Qualche imprecazione, pochi momenti di panico... e poi ho ricaricato i vari colori e ripassato sopra a tutte le zone. :-WHA In qualche punto si vede un pochino, ma con le successive lucidature e lavaggi dovrebbe uniformarsi tutto.... speriamo! XX-X adesso tocca a questi maledetti stencil... vi giuro che in questi giorni mi stanno dando l'angoscia, me li sogno anche la notte! :(

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

:-V Non male come inizio di colorazione. Livrea molto accattivante ed eseguita direi abbastanza bene. Ma adesso viene il bello, voglio vedere che riesci a combinare con i vari lavaggi e lavaggetti, mi raccomando non cappellare, specialmente nella parte inferiore che è di un colore chiaro che non perdona tanto le eventuali cappelle.
Per la signora cerca di fargli fare un 50 giorni di C.A.R. con alza bandiera mattuttina e qualche servizio di corvè, e vedrai che dopo qualche giorno la troverai molto cambiata, un consiglio per Natale regalagli una bella tuta mimetica con annesso basco da burbaccia.
Naturalmente scherzo, massimo rispetto per la tua signora.
Ciao e buon invecchiamento.
Fabrizio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Fabrì,
seguirò i tuoi consigli allora... non è che gli prenoti un posto te per il CAR?? :-sbraco
Per i lavaggi e lavaggetti... diciamo che ho un pò le mani legate. Nel senso che sti Skyhawk di Singapore sono pulitissimi, nemmeno un accenno di scolorimento o perdite d'olio! quindi alla fine credo che lucido un pò il modello e faccio solo un piccolo lavaggio con un mix di Bruno Van Dyck e nero... questa volta voglio provare la miscela. Che ne dici?? :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

ma è possibile che sempre a lamentarvi delle donne state??? :-D :-D :-D Pensate a un povero derelitto single alla disperata ricerca dell'anima gemella... :-Scoccio :,-( :,-(
VAbbeh scherzi a parte, Valè ottimo lavoro!!
ciao
Ale
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

dai valè che finisci tu prima di me il modello!!! è molto bello! stai attento a non sporcarlo troppo però!!! cmq ti meriti la coppa :-Champ
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao Valerio
A me piace fare la voce fuori dal coro :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Sporca, insozza, postshadinghizza, giù lavaggi...e più che ne hai mettine!!!
Il modellismo è anche illusione e drammatizzazione.... immagina un dipinto di Caravaggio... nella realtà della ombre come le vedi nel quadro non esisteranno mai così nette ... eppure la drammaticità, il pathos, che ne esce è unico in quei dipinti!
Filosofia personale ovviamente :-D
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Anche io la penserei come l'amico Massimo ma sembra che sti aerei sono lindie minti, sarà che i singaporesi non ha un c....o da fare ? Così hanno gli aerei pulitissimi. Per la mistura ad olio ti consiglio di provare a diluirla con una parte di essenza di trementina e alcune gocce di olietto diluente, io l'ho già provato e ti assicuro che il sistema vale. Devi realizzare una pappetta della consistenza di una crema e poi puoi depositarla lungo tutte le incisioni delle pannellature, aspetta un po e poi tira vial'eccesso, vedrai che resa.
Ciao e buona fine.
Fabrizio.
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

certo valè...mi sono rimesso a guardare le foto dello skyhawk "vero" che avevi postato, le sfumature sono bellissime sono praticamente una pazzia da riprodurre come dal vero però devo dire che rendono molto bene come le hai fatte...l'aereo sta molto seduto sul carrello...hai messo qualche kg di piombo nel muso si?? heeh devo dire che non vedo l'ora che passi agli oli e al post shading, però visto come sei capace di lavorare pulito confido in un ottima riuscita!! più lo guardo e + mi piace! e bravo!!! ah dimenticavo!!! sta roma???? che ne pensi della partita di ieri??? bel risultato no??? :-Champ :-Champ
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”