groover81 ha scritto:ragazzi un vostro parere su un paio di questioni: il clear lo posso passare anche sul canopy o è meglio mascherarlo?...
Ciao Matteo,
lascialo mascherato. Inutile fare esperimenti per verificare se è innocuo o meno.
groover81 ha scritto:...pensavo di concludere il montaggio (mancano i carrelli) prima di passare il clear e poi le decals, è corretto?...
Salvo casi particolari la risposta è negativa. Prima lucidi, passi le decalcomanie e completi la colorazione con eventuali altri effetti e dopo applichi le parti sporgenti come carrelli, antenne, carichi di caduta ecc.
groover81 ha scritto:...un'ultima cosa: in quale percentuale diluisco il clear con l'x20?...
Io starei dal 70% di diluente in su ed eseguirei più passate molto leggere.
groover81 ha scritto:...ragazzi grazie mille di tutti i vostri aiuti, è davvero un piacere modellare "con voi"!!

...
Penso di poter parlare per tutti scrivendo che siamo lieti di questa tua impressione.
groover81 ha scritto:...p.s. ho inserito il link sotto la foto che ho preso su internet: è sufficiente per non trasgredire le leggi sul copyright e le regole del forum?
Si Matteo, va bene così.
Personalmente uso un metodo che reputo più pratico: piuttosto che inserire la didascalia nella descrizione della foto che ha dei limiti nell'accettazione dei
tag BBCode puoi scriverla tranquillamente nel testo del
post ed utilizzare il comando caratterizzato dall'icona
LINK.JPG
che ti consente di inserire la URL ed il testo agevolmente in un colpo solo.
microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.