P-39 (Q o N ) Academy 1/72 R.A.
Moderatore: Madd 22
Re: P-39 (Q o N ) Academy 1/72 R.A.
Alessandro... forare con il trapano non è mai semplice... perchè come ha detto Enrico, è un attimo sbagliare e rovinare tutto... quindi complimenti per gli scassi...
Di p-39 io però non me ne intando quindi lascio la parola a chi ne sa... occhio però che sul bordo d'attacco c'è una bella fessura da stuccare...
Di p-39 io però non me ne intando quindi lascio la parola a chi ne sa... occhio però che sul bordo d'attacco c'è una bella fessura da stuccare...
Ho fatto questo kit diversi anni fà, non mi ricordavo avesse questa posizione poco seduta, voglio andare a vedere nella mia vetrinetta per verificare...
Ti ho fatto un paio di foto...spero non ti dispiace se le pubblico

Non riesco a capire se possa andare bene come assetto...mahhh!!
Saluti dal Roger
Ti ho fatto un paio di foto...spero non ti dispiace se le pubblico

Non riesco a capire se possa andare bene come assetto...mahhh!!
Saluti dal Roger
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Mi è dispiaciuto molto...che tu ne abbia postate solo un paio!!ROGER ha scritto: Ti ho fatto un paio di foto...spero non ti dispiace se le pubblico
Saluti dal Roger

Vista Mattè...matteo44 ha scritto:Alessandro... forare con il trapano non è mai semplice... perchè come ha detto Enrico, è un attimo sbagliare e rovinare tutto... quindi complimenti per gli scassi...

Starfighter84 ha scritto:Quoto Enrico... ti tocca accorciare un pochino le gambe di forza principali Alessà!
Niente paura... ci metti due minuti.
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Jacopo ha scritto:Ho la loro stessa impressione sulla linea del P-39, nulla di grave basta sistemarlo e ci sei
Bonovox ha scritto:in effetti è un po troppo orizzontale. Nel metodo consigliato da Enrico calcola anche un'eventuale modifica delle ruote se vuoi riprodurre l'effetto peso!![]()
Ottimo comunque fin qui!
Ho accorciato i carrelli, come al solito i vostri consigli, diretti o "rubati" da altri WIP sono una miniera...appena risalgo in mansarda faccio foto di profilo...mo sta seduto "Q.B."Enrywar67 ha scritto:Ciao Alessandro....visto cosi' il carrello anteriore sembra buono....sono i carrelli principali ad essere troppo alti....abbassali due tre mm.....fai delle prove coi stuzzicadenti:prendi la misura totale della gamba carrello compresa la ruota....inserisci gli stuzzicadenti cosi' fatti al posto dei carrelli....inizi ad accorciare fino a che sei soddisfatto....cosi' ti rendi conto bene della misura prima di intervenire.....Ottimi gli scassi e le forature,mai semplici perché basta poco e rovini il modello...

gli scassi li ho rifilati con plasticard e una goccia di ciano, devo ancora carteggiare però...
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ciao Alessandro!
innanzitutto buon lavoro! il soggetto non sarà dei più belli ma anche a me ha sempre affascinato!
ottimo lavoro sui fori dei cannoni, fare dei buoni lavori con il trapanino è tutto tranne che scontato! 
innanzitutto buon lavoro! il soggetto non sarà dei più belli ma anche a me ha sempre affascinato!

Per il giro del cavo puoi andare a vedere il mio dell'Hasegawa in 48...
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... lligerante
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... lligerante
-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
bel soggetto e bell'inizio Alesandro, daje che lo vojo vedè finito 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alessandro,
mi accodo agli altri per l'accorciamento delle gambe del carrello principale che, a quanto leggo, hai già sistemato
. Attendiamo le foto.
? Battuta tua o tonto io che non so di cosa stai parlando?
microciccio
mi accodo agli altri per l'accorciamento delle gambe del carrello principale che, a quanto leggo, hai già sistemato

Punta quadrata del trapaninoArgo2003 ha scritto:...non trovo più la punta quadrata del trapanino e ho fatto con quella tonda...![]()
...

microciccio
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Riesumo il W.i.p., ma prima doverose precisazioni..
Aggiornamenti adesso...
Sono arrivate le ruotine aires... quindi ho ripreso i lavori.. un problemino...il primo...il canopy posteriore è più largo della "roll bar" quindi ho dovuto aggiungere una striscia di plastica stuccata limata e carteggiata per pareggiare... ( ho fatto qualche cappella in sede di assemblaggio?? perche per il resto il kit, canopy compreso, ha un fitting fantastico..
)
a parte questo ho stuccato, primerizzato e preshadizzato... come cacchio fate a tirare linee così precise e senza ragni?????
dopodichè ho verniciato la panza, non avendo l' aircraft grey, ho fatto un mix di xf-80 ed xf-2
Richiesta consigli;
mi fermo così o dò qualche altra mano?
Lo scurisco o va bene così??
Battuta mia Pà, le ho cercate nello stesso negozio dove vendono i buchi per le ciambelle...microciccio ha scritto: Punta quadrata del trapanino? Battuta tua o tonto io che non so di cosa stai parlando?
microciccio

l' ho visto...e sopratutto ho visto l' ogiva...ROGER ha scritto:Per il giro del cavo puoi andare a vedere il mio dell'Hasegawa in 48...

Aggiornamenti adesso...
Sono arrivate le ruotine aires... quindi ho ripreso i lavori.. un problemino...il primo...il canopy posteriore è più largo della "roll bar" quindi ho dovuto aggiungere una striscia di plastica stuccata limata e carteggiata per pareggiare... ( ho fatto qualche cappella in sede di assemblaggio?? perche per il resto il kit, canopy compreso, ha un fitting fantastico..

dopodichè ho verniciato la panza, non avendo l' aircraft grey, ho fatto un mix di xf-80 ed xf-2
Richiesta consigli;
mi fermo così o dò qualche altra mano?
Lo scurisco o va bene così??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]

....perdonami.....ma sotto non è in Neutral gray?Secondo me visto cosi' a video è troppo chiaro.....guarda questa discussione....sembra che il NG lo facessero miscelando nero e bianco al 50%.....
http://www.britmodeller.com/forums/inde ... grey-gray/

http://www.britmodeller.com/forums/inde ... grey-gray/