curare i pennelli
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo
curare i pennelli
ragazzi ho grandi difficoltà a mantenere i puliti che uso per gli humbrol in buono stato....avete qualche procedura da "regalarmi"??
Re: curare i pennelli
..puliscili con la nitro prima che si seccano......alle brutte lasciali ammollo una notte....la punta non deve toccare il fondo del barattolo altrimenti diventano a banana.....prendili con una molletta e lascia la punta nella nitro......
Nei casi peggiori puoi usare lo sverniciatore ma è roba pericolosa.....
Nei casi peggiori puoi usare lo sverniciatore ma è roba pericolosa.....

- Faq87
- Modeling Time Super User
- colori preferiti: Humbrol, Tamiya
- Nome: Diego
Io uso da sempre quasi solo Humbrol, da quando avevo 13 anni, mai avuto problemi con i pennelli! Uso il loro diluente, o petrolio bianco, o raramente acquaragia, la nitro è troppo aggressiva!!! Pensa che alcuni kit sono colorati totalmente a pennello, per mia scelta, e quindi cambio moltissimi colori con gli stessi pennelli, il segreto è non farli seccare, altrimenti puoi usare anche le bombe che non fai nulla.
Diego
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Dopo il bagnetto nel solvente, quando non ci sono più tracce di colore sulle setole, lavali con acqua e sapone, tornano come nuovi, specialmente quelli con setole naturali