usare aerografo

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo

Re: usare aerografo

Messaggio da groover81 »

ragazzi comunque grazie mille per le risposte e la velocità con cui me le avete date!!!ero già andato nel panico!!!!!
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ma sono l'unico che non lo smonta praticamente mai?!
Ho da poco preso il Sotar ma il mio mulo da lavoro resta il fidatissimo Fengda ad aspirazione, vedi foto:
Immagine

Usandolo praticamente ogni giorno non lo smonto mai, sai che palle! Lo faccio solo quando vedo che il getto del colore devia o mi aumenta l'effetto over spray.
Eseguo solo la pulizia aspirando nitro finchè non lascia residui di colore dopo ogni sessione di verniciatura. Ogni tanto e dico una volta ogni due mesi, sfilo e pulisco l'ago...
Forse gli aerografi a caduta sono più delicati e necessitano di maggior attenzione :-D

Comunque non seguire le mie pessimi abitudini da modellista pigrone ;)

Saluti dal Roger
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

@Roger:......forse il tuo aerografo proviene da un altro mondo....dove le leggi della fisica rispondono ad un diverso sistema inerziale.... :-GAZZ
ROGER

Messaggio da ROGER »

Enrywar67 ha scritto:@Roger:......forse il tuo aerografo proviene da un altro mondo....dove le leggi della fisica rispondono ad un diverso sistema inerziale.... :-GAZZ
Forse il mio si autopulisce usandolo spesso :-Figo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ecco.... Matteo, non prendere come esempio Ruggero!!! :D
Gli aerografi sono strumenti delicati. Se li tratti bene durano all'infinito....!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

@Roger:eccerto!!!l'uso sviluppa.....l'organo!!!!!!!! :-sbraco
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Enrywar67 ha scritto:@Roger:eccerto!!!l'uso sviluppa.....l'organo!!!!!!!! :-sbraco
Lo sapevo!! Il Roger ha un aerografo modificato geneticamente :o :o

Tranquillo Matteo, ci siamo passati tutti almeno una volta :)
Felice che tu abbia prontamente risolto.
;)
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

OT: roger, come fai? Io non lo pulisco mai e quando si ottura lo butto e ne compro un'altro!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

ziper_it ha scritto:OT: roger, come fai? Io non lo pulisco mai e quando si ottura lo butto e ne compro un'altro!
Spero tu stia scherzando .... :-D .... a meno che tu non abbia compromesso valvole e O ring, nel qual caso potrei essere d'accordo con te, ma negli altri casi un paio di bagnetti in nitro e solventi vari, più una bella pulizia con scovolini, fili di ferro ....e lo si recupera.
Nei primi anni, la paura di romperlo, non smontai mai l'aerografo ..... ma feci come il vecchio Roger, ovvero spruzzare solvente fino a che non esce più colore ..... quell'aerografo c'è lo ho ancora, e lo uso tantissimo .... un vecchio ACM Silver Spitfire a depressione singola azione .....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”