F-16 DG/DJ Italeri 1: 48: Help sui carichi

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Valter
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: no
Nome: Valter

Re: F-16 DG/DJ Italeri 1: 48: Preso!

Messaggio da Valter »

miki68 ha scritto:Passando nella vetrina del negozio ho visto la scatola in bella vetrina e con foto del velivolo di Aviano. Insomma , complice lo sconticino (30 euro) del negoziante e dal fatto che non avevo mai preso un Viper finora è venuto via con me! Non ho ancora aperto la confezione, ma anche se ci sarà da lavorare spero che mi darete una mano con delle dritte!
Poi sto facendo l'ES-3A Shadow della Italeri che di stucco e cartavetrata si va veramente con la betoniera (per colpa dei pezzi aggiuntivi per la chiusura della stiva fatti da AMT per modificare lo stampo ESCI). Spero che il cino/italiano sia un pò meglio.

Sono così a digiuno sul Viper che ero rimasto ancora al monoposto A. il DG quindi è un biposto da attacco (una sorta di Tornado), mentre il DJ eè un Wild Weasel. Ero completamente allo scuro di questo!

Ciao Michele, sempre bella scelta costruire un F 16 nelle varie versioni, io lavoro come militare in Aeroporto ad Aviano, in quale negozio hai acquistato il modello perché io qui a Pordenone per comperare qualcosa devo recarmi da Adriamodel a Portogruaro.
Grazie per una tua risposta, ciao!!
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

Mandi Valter. Portogruaro è fornito da Adriamodel e Diorama Models che conosco (soprattutto il secondo) da molto tempo.
Il Viper l'ho preso a Udine da Dorio Modellismo, via pracchiuso (dietro la chiesa di Madonna delle Grazie - Piazza Primo Maggio). Ti dirò di più avevano due scatole, adesso ne hanno ancora una. Il prezzo di copertina era 34 euro. Cliente storico mi hanno fatto un piccolo sconticino.

Di Aviano, come appassionato ho bei ricordi. Nel 1985 con mio fratello sono andato alla mia prima manifestazione aerea. Sono ritornato nel 1987 con un gruppo di amici con la "littorina". Purtroppo a parte il 1996 non fanno più manifestazioni. UN vero peccato!
Valter
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
colori preferiti: Humbrol
Nome: Valter

Messaggio da Valter »

miki68 ha scritto:Passando nella vetrina del negozio ho visto la scatola in bella vetrina e con foto del velivolo di Aviano. Insomma , complice lo sconticino (30 euro) del negoziante e dal fatto che non avevo mai preso un Viper finora è venuto via con me! Non ho ancora aperto la confezione, ma anche se ci sarà da lavorare spero che mi darete una mano con delle dritte!
Poi sto facendo l'ES-3A Shadow della Italeri che di stucco e cartavetrata si va veramente con la betoniera (per colpa dei pezzi aggiuntivi per la chiusura della stiva fatti da AMT per modificare lo stampo ESCI). Spero che il cino/italiano sia un pò meglio.

Sono così a digiuno sul Viper che ero rimasto ancora al monoposto A. il DG quindi è un biposto da attacco (una sorta di Tornado), mentre il DJ eè un Wild Weasel. Ero completamente allo scuro di questo!
Grazie per la tua solerte risposta. E' appunto come hai detto tu che dal lontano 1996 non fanno più "Open Day". Ora come ben sai ci sono due gruppi di F-16C ormai vecchiotti in attesa anche loro del sospirato F-35. Se hai desiderio di venire a fare un giro più avanti fammi sapere così ci mettiamo d'accordo.
Ciao!!!
miki68
Brave User
Brave User

Messaggio da miki68 »

Grazie Valter. Mi piacerebbe fare un giro ad Aviano!
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

Acquisto compulsivo appena portato a termine, mannaccia a me! Appena preso da eBay il Tamiya a 38€ spedito. Non sono riuscito a resistere :(<br/>

GRANDE. Un paio di giorni dal pensiero all acquisto conclusivo : un mito.
Fabiolous
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48
colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
Nome: Fabio

Re: R: F-16 DG/DJ Italeri 1: 48: Preso!

Messaggio da Fabiolous »

Tornado66 ha scritto:Acquisto compulsivo appena portato a termine, mannaccia a me! Appena preso da eBay il Tamiya a 38€ spedito. Non sono riuscito a resistere :(<br/>

GRANDE. Un paio di giorni dal pensiero all acquisto conclusivo : un mito.
Sono stato anche bravo a resistere! :D:D:D

Inviato tramite telegramma
miki68
Brave User
Brave User

Re: F-16 DG/DJ Italeri 1: 48: Help sui carichi

Messaggio da miki68 »

Vi chiedo lumi sui carichi del velivolo F-16 DG di Aviano che è riportato sulla copertina della scatola, ovvero F-16DG di Aviano.

Avrei bisogno di identificare con precisione i carichi del velivolo. Io vedo:
- 2 Serbatoi non sganciabili
- 2 missili AIM 120 (versione ?) sulle rotaie
- 1 Sidewinder (versione ?)
- 1 pod che non riesco ad identificare (assomiglia ad un missile)
- 1 pod sotto la presa d'aria che mi sembra il LITENING (???)

Il kit include i due pod del sistema LANTRIN che mi sembra che non sia utilizzato, mentre il pod LITENING e quello a me sconosciuto non ci sono.

Qualcuno mi può dire esattamente cosa sono i carichi che porta. In secondo luogo quelli mancanti nella confezione dove possono essere reperiti. Non li ho nella banca pezzi.

Grazie
Rispondi

Torna a “Lounge Room”