Wip- F-14A Tomcat Sundowners
Moderatore: Starfighter84
Re: Wip- F-14A Tomcat Sundowners
Il tuo F14 caro Borock è molto realistico ed ha una bella resa, finito sarà un gran bel pezzo.
Potresti descrivere più dettagliatamente il passaggio che hai fatto con quel marrocino e successivi ? Mi interessa parecchio.
Lo aspettiamo finito.
Ciao.
Fabrizio.
Potresti descrivere più dettagliatamente il passaggio che hai fatto con quel marrocino e successivi ? Mi interessa parecchio.
Lo aspettiamo finito.
Ciao.
Fabrizio.
- brock66
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
il marroncino è il redbrown della tamiya usato diluitissimo,praticamente un paio di gocce di colore nella coppetta piena d'alcool,spruzzato a pressione molto bassa e con la duse quasi chiusa e con la punta vicinissima al pezzo da colorare,pochi mm,tieni conto che per fare quella riga avro fatto una decina di passaggi abbondanti.BernaAM ha scritto:Il tuo F14 caro Borock è molto realistico ed ha una bella resa, finito sarà un gran bel pezzo.
Lo aspettiamo finito.
Ciao.
Fabrizio.
Stessa procedura con il grigio schiarito.
Spero di essere stato chiaro,se hai dubbi chiedi pure.
ciao.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Hai reso un effetto cromatico molto bello Fabio!
Io ti dò un'altra dritta, magari ti viene voglia di sperimentare: Simone, oltre ad usare 123 grigi diversi sui suoi modelli, spruzza anche degli spot di Olve Drab in vari punti. Inizialmente ero molto scettico... che c'entra un verde su un aereo grigio e imbarcato??
e invece mi sono divuto ricredere, l'Olive Drab dà delle sfumature bellissime! provalo... io ci ho "mottleizzato" il serbatoio del mio TA-4 per fare una prova, il risultato finale mi è piaciuto molto! 

Io ti dò un'altra dritta, magari ti viene voglia di sperimentare: Simone, oltre ad usare 123 grigi diversi sui suoi modelli, spruzza anche degli spot di Olve Drab in vari punti. Inizialmente ero molto scettico... che c'entra un verde su un aereo grigio e imbarcato??

- brock66
- Mimetic User
Grazie valerio,Simone è un master e i suoi lavori sono spettacolari,mi piace tantissimo la resa cromatica che ottiene,io infatti ho provato a seguire quello che fa lui.Starfighter84 ha scritto:Hai reso un effetto cromatico molto bello Fabio!![]()
Io ti dò un'altra dritta, magari ti viene voglia di sperimentare: Simone, oltre ad usare 123 grigi diversi sui suoi modelli, spruzza anche degli spot di Olve Drab in vari punti. Inizialmente ero molto scettico... che c'entra un verde su un aereo grigio e imbarcato??e invece mi sono divuto ricredere, l'Olive Drab dà delle sfumature bellissime! provalo... io ci ho "mottleizzato" il serbatoio del mio TA-4 per fare una prova, il risultato finale mi è piaciuto molto!
Sai qual'è il problema dell'olive drab? è avere l'olive drab per fare le sfumature,comunque me lo procuro e sicuramente qualche macchia ci scappa.
Adesso vado a portare un po' avanti i lavori.......
- brock66
- Mimetic User
In questi giorni avendo un po' di tempo a disposizione ,ne approfitto,uniformata la parte inferiore

prime macchie con colore di base scurito con un mix di nato black e colore di base,poi seconda passata con l'aggiunta di un po' di nato black,il tutto sempre molto diluito e a pressione molto bassa

poi ancora macchie con il nato black,poi colore base schiarito con un po di bianco e poi per finire ancora shiarito con più bianco,ecco il risultato

poi uniformato il tutto con una velatura di colore di base.
Ho provato l'olive drab sulle superfici superiore a zone random

e sulle ali

Per oggi è tutto a presto con nuovi aggiornamenti.

prime macchie con colore di base scurito con un mix di nato black e colore di base,poi seconda passata con l'aggiunta di un po' di nato black,il tutto sempre molto diluito e a pressione molto bassa

poi ancora macchie con il nato black,poi colore base schiarito con un po di bianco e poi per finire ancora shiarito con più bianco,ecco il risultato

poi uniformato il tutto con una velatura di colore di base.
Ho provato l'olive drab sulle superfici superiore a zone random

e sulle ali

Per oggi è tutto a presto con nuovi aggiornamenti.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Visto che belli gli spot in Olive Drab??
ti manca solo quanche velatura sopra e il risultato sarà ancora più bello... grande Fabio! 

- brock66
- Mimetic User
Il lavoro prosegue,preparate le walk con l'aiuto del primer bianco tamiya,applicato con unpennellino vecchio con le setole tagliate,picchiettando sulla zona dove applicare il primer,ecco il risultato

ho posizionato la parte anteriore del tettuccio,e come già sapevo non combacia proprio bene,bisogna intervenire con lo stucco

devo anche fare qualcosa sulla giunzione tra il cono e la fusoliera,in certi punti non è proprio il massimo........intanto applicato lo stucco milliput tra il tettuccio e la fusoliera

poi con l'aiuto di cottonfioc bagnati con acqua si liscia tutto,togliendo lo stucco in eccesso

adesso devo rimascherare il tutto,per ricolorare il tettuccio ed uniformarlo al colore dell'aereo e riprendere qualche sbavatura.
a presto.

ho posizionato la parte anteriore del tettuccio,e come già sapevo non combacia proprio bene,bisogna intervenire con lo stucco

devo anche fare qualcosa sulla giunzione tra il cono e la fusoliera,in certi punti non è proprio il massimo........intanto applicato lo stucco milliput tra il tettuccio e la fusoliera

poi con l'aiuto di cottonfioc bagnati con acqua si liscia tutto,togliendo lo stucco in eccesso

adesso devo rimascherare il tutto,per ricolorare il tettuccio ed uniformarlo al colore dell'aereo e riprendere qualche sbavatura.
a presto.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao BrocK
Ottimo lavoro, visto il periodo in cui il tuo Tomcat volava credo tu abbia azzeccato molto la finitura del gullgray. Molto belle le velature che hai dato e devo capire meglio gli "spot olive drab" anche se sul mio Tomcat dovrò tirarmi le martellate sulle dita per non invecchiarlo troppo. Vedendo il milliput credo che farò un prossimo acquisto di tale stucco!
saluti
Massimo da Livorno
Ottimo lavoro, visto il periodo in cui il tuo Tomcat volava credo tu abbia azzeccato molto la finitura del gullgray. Molto belle le velature che hai dato e devo capire meglio gli "spot olive drab" anche se sul mio Tomcat dovrò tirarmi le martellate sulle dita per non invecchiarlo troppo. Vedendo il milliput credo che farò un prossimo acquisto di tale stucco!
saluti
Massimo da Livorno
- brock66
- Mimetic User
grazie max,il milliput penso sia uno stucco da avere,ti consente svariate cose,il fatto di poterlo lisciare con l'acqua poi,ti consente di riprendere anche zone dove c'è già il colore.
intanto ho colorato le walk,questi sono i colori di base poi verranno ancora un po' sfumate col colore di base

se riesco in serata,mi metto sotto con i reattori..........
intanto ho colorato le walk,questi sono i colori di base poi verranno ancora un po' sfumate col colore di base

se riesco in serata,mi metto sotto con i reattori..........
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Le walkway sono veramente uno spettacolo Fabio, qualche velature in più è sono pronte! hai messo la quinta... stai andando alla grande (e io rosico che ancora non ho iniziato a verniciare...
).
Curiosità...: ma quando hai lisciato il Milliput con l'acqua, non è venuto via anche il Gunze sottostante?

Curiosità...: ma quando hai lisciato il Milliput con l'acqua, non è venuto via anche il Gunze sottostante?