TORNADO 1:48 HB - UN CONSIGLIO SULL'ACQUISTO ..PLEASE
Moderatore: Madd 22
- pocios
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: verde
- scratch builder: no
- Nome: pocios
TORNADO 1:48 HB - UN CONSIGLIO SULL'ACQUISTO ..PLEASE
Buongiorno a tutti.. una domanda molto rapida a bruciapelo da "dentro o fuori" .. ho la possibilita' di acquistare un TORNADO 1:48 Revell .. vale la pena? nn me ne intendo molto di kit TORNADO, ci sono delle parti da sostituire con kit supplementari in resina (senza dettagliarsi troppo) e la trasposizione in "Italian Version" e' abbastanza fattibile? o la versione Anglo-tedesca presenta differenze sostanziali o strutturali (per esempio degli armamenti o stencils in decals)... infine cortesemente avrei necessita' del codice colore del grigio per la livrea italiana.
Sono molto grato a Chiunque mi puo' dare qualche informazione anche sommaria giusto per nn buttare via soldi per un kit che magari nn li vale o troppo laborioso nelle modifiche...
Thank you very much!!!
Sono molto grato a Chiunque mi puo' dare qualche informazione anche sommaria giusto per nn buttare via soldi per un kit che magari nn li vale o troppo laborioso nelle modifiche...
Thank you very much!!!
Ultima modifica di pocios il 23 agosto 2014, 18:57, modificato 2 volte in totale.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: TORNADO 1:48 REVELL - UN CONSIGLIO SULL'ACQUISTO ..PLEAS
Ciao
Ne abbiamo parlato in vari post sparsi nella sezione Kit News.... qualcuno lo ha già anche comprato ..... abbiamo discusso sulla linea del muso visto che il profilo non convinceva alcuni.
Io, basandomi sulle foto delle stampate e sulle impressioni di chi ce l'ha sotto mano direi che è un kit molto positivo, molto ben dettagliato e, inoltre che non guasta, dal costo non esorbitante. Forse ci sarà un po' da lavorare vista la scomposizione complicata però è un bel passo avanti in termini di qualità rispetto ai kit Italeri e HB.
Sicuramente per fare una versione italica dovrai necessariamente procurararti le decals perchè quelle scelte dalla Revell propongono colorazioni terrificanti!!
Il grigio AMI è un po' particolare perchè è codificato come Fs36280 che però nessuna casa (tranne la lifecolor mi pare) propone. Quindi dovrai prendere un colore Fs 36270 (il riferimento Gunze non lo ricordo
) e schiarirlo col bianco (oppure c'è chi ha riferito che il colore naturale del Primer Tamiya in bomboletta è perfetto!!!!).
saluti
Ne abbiamo parlato in vari post sparsi nella sezione Kit News.... qualcuno lo ha già anche comprato ..... abbiamo discusso sulla linea del muso visto che il profilo non convinceva alcuni.
Io, basandomi sulle foto delle stampate e sulle impressioni di chi ce l'ha sotto mano direi che è un kit molto positivo, molto ben dettagliato e, inoltre che non guasta, dal costo non esorbitante. Forse ci sarà un po' da lavorare vista la scomposizione complicata però è un bel passo avanti in termini di qualità rispetto ai kit Italeri e HB.
Sicuramente per fare una versione italica dovrai necessariamente procurararti le decals perchè quelle scelte dalla Revell propongono colorazioni terrificanti!!
Il grigio AMI è un po' particolare perchè è codificato come Fs36280 che però nessuna casa (tranne la lifecolor mi pare) propone. Quindi dovrai prendere un colore Fs 36270 (il riferimento Gunze non lo ricordo

saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: TORNADO 1:48 Revell - UN CONSIGLIO SULL'ACQUISTO ..PLEAS
Leggi QUI Luca! troverai tutte le risposte che cerchi.
- pocios
- Supreme User
Re: TORNADO 1:48 HB - UN CONSIGLIO SULL'ACQUISTO ..PLEASE
Chiedo umilm scusa ..a Pichup e a Starfighter84! ... la fretta e' cattiva consigliera! infatti ero a andato a vedermi in post indicatomi ma il kit NON E' REVELL, bensi' Hobby Boss! ...Vi sono cmq molto riconoscente perche' sopratutto Pitchup mi e' stato molto utile sulle delucidazioni del colore e indirettamente anche sul kit, che per il prezzo mi e' parso di capire nn di eccezzionale finitura. Gentilissimi, grazie 1000, e scusate la disattenzione!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Luca... perdonami ma non ho capito: cerchi info sul Revell o sull'Hobby Boss?
- pocios
- Supreme User
Su Hobby Boss .. pero' mi sono fatto un ricco giro su vostre precedenti recensioni all'interno del sito, che inizialmente nn avevo trovato perche' sono state rimosse le foto e mi sto rileggendo cn calma tutti i vostri commenti) utilissimo il consiglio di Pitchup sul colore e se brevemente senza che mi perdo a cercare nei meandri dei messaggi, mi consigli al volo senza troppo disturbo vista la tua vasta esperienza, cosa di fondamentale richiede come integrazioni in resina o fotoincisioni un kit medio 1:48 ITALERI.. poi il resto me lo vedo io, non mi dire TUTTO!
perche' ho un budget limitato
eheheh pero' giusto i fondamentali ti sarei veram grato

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Ricapitolo in breve:
Tornado Hobby Boss PESSIMO! lascia stare.
Tornado Italeri... lascia stare, stampo vecchio e che necessita di un bel pò di resina e interventi per essere presentabile.
Tornado Revell - DA COMPRARE! prezzo vantaggioso, bel dettaglio di superficie, resina quasi inutile. La scomposizione è parecchio cervellotica.. ma ne vale comunque la pena.
Tornado Hobby Boss PESSIMO! lascia stare.
Tornado Italeri... lascia stare, stampo vecchio e che necessita di un bel pò di resina e interventi per essere presentabile.
Tornado Revell - DA COMPRARE! prezzo vantaggioso, bel dettaglio di superficie, resina quasi inutile. La scomposizione è parecchio cervellotica.. ma ne vale comunque la pena.
- pocios
- Supreme User
Grazie Starfighter84...! ottimo e abbondante.. il problema e' trovarlo adesso il Kit Revell ma penso che rimandero' la ricerca a Fine Settembre alla Fiera di Milano, certamente di cose interessanti da trovare ce ne saranno molte! grazie ancora
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Concordo in toto su quanto scritto da Max e Valerio......
.
Ciao!
Su Amazon ne hanno ancora, il prezzo è piuttosto interessamte 24,99 Euro, compreso le spese di spedizione che sopra i 19,00 Euro sono gratuitepocios ha scritto:.. il problema e' trovarlo adesso il Kit Revell.

Ciao!
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
L'ho venduto proprio l'altro giorno l'hb. Peccato mi ero perso la discussione
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!