Fw- 190F8 Tamiya 1/48

Moderatore: Madd 22

ROGER

Fw- 190F8 Tamiya 1/48

Messaggio da ROGER »

Dopo una lunga pausa modellistica dovuta al lavoro e attività casalinghe di tinteggiatura, nella prima settimana di ferie ho avuto tutto il mio tempo per modellare :-D
Una sana frenesia modellistica mi ha travolto facendomi preferire il mio caldo laboratorio alla balneazione sulla costa romagnola...sei matto direte voi! Forse si ahahah :-sbraco
Il kit e la sua bontà di costruzione la conosco più o meno tutti e chi non la conoscesse, che aspetta? Corra a comprare un 190 Tam ;)
Per uscire un pò dai soliti soggetti ho messo vestiti Ungheresi a questo F8 destinato alla difesa del territorio. La sua bella coda interamente gialla mi stuzzicava e rendeva il soggetto appettibile.
Avevo intenzione su questo lavoro di provare i colori Lifecolor, ma mi sono limitato al RLM 76, per i colori della mimetica superiore, RLM 75 e RLM 82 dopo un test deludente, sono tornato ai fidi Gunze :-oook . Questa è anche stata l'occasione per provare lo SOTAR...dopo un sincero imbarazzo iniziale (mai usato un aerografo a caduta) dovuto alla soggezzione e alla mancata esperienza con attrezzi professionali, ho preso un pò di mano. Ma sul modello, che ho usato solo per rimarcare le linee della mimetica e per le mottles in fusoliera, non ho avuto una sensazione fantastica, sicuramente devo fare più pratica :?
Non ho fatto foto intermedie dello stato di avanzamento dei lavori, tanto sono sempre le solite cose che faccio su tutti i modelli....per cui via subito di foto che non voglio perdere tempo e tornare al banco di lavoro che ho tanta ciccia sul fuoco ;)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Flesciatina per vedere un pò meglio gli interni....
Immagine
Immagine

Mi accorgo solo ora che non ho ancora fatto le lucine sulle ali...come chiudo le vado a fare ;)
Poche le migliorie apportate al kit di base, tipo le cinture in foglio metallico di stagno, gli indicatori dei carrelli estratti , il filo dell'antenna in cavo elsatico, forati i compassi del martinetto del carrello e aggiunti cavetti, canne cannoncini in rod di platicard e tubo di pitot in tubino di alluminio.

Buona visione e tanti cari saluti a tutti dal Roger
Enrywar67

Re: Fw- 190F8 Tamiya 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

....aspita che bello.....la feria ti giova!.....spirale in decal?? ;)
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravo Roger... :-oook
Il 190 è uno spettacolo in tutte le salse !
Secondo me non dovresti farti intimidire dai Life... con la tua manina ed un minimo di esperienza te li sbrani, se riesco ad usarli io... ;)
In alcune occasioni possono trarre d'impaccio senza fare complicate alchimie fra Tam e Gunze, anche se devo ammettere che rendono meglio se usati con l'aerografo a gravità.

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

:-000 :-000 :-000
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ruggero l'Inarrestabile.....famoso condottiero medievale da Bagnacavallo :-lino

Bello è insolito con questo vestito :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ah AHHHHH...eccolo! Anch'io ti chiedo se la spiraletta è una decal! Per il resto tutto parla da se!
MaestroRugg!? :-V
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

ROGER ha scritto:...facendomi preferire il mio caldo laboratorio alla balneazione sulla costa romagnola...sei matto direte voi! Forse si ahahah :-sbraco
Infatti!!! Te sei tutto matto!!! :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr

Gran bel modello Roger!
Come ti ho detto nel WIP secondo me il 190 (come il 109) stanno bene solo con la croce uncinata... però devo ammettere che anche così ha il suo perchè... considerando poi che anche la mano del modellistà è di altissima qualità, non può che piacere sto modello... :-oook
Bravo bravo!!

Link inserito in Elenco Gallerie
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: Fw- 190F8 Tamiya 1/48

Messaggio da nannolo »

Bello come al solito ( che noia , che barba.....:)) .
Mi piace soprattutto come hai invecchiato il verde e il grigio, lasciandoti tentare da un leggero influsso spagnoleggiante....
ROGER ha scritto:per cui via subito di foto che non voglio perdere tempo e tornare al banco di lavoro che ho tanta ciccia sul fuoco
Guarda che le braciolate e grigliate ferragostane sono finite....:)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Mi piace, come ti ho già detto nel wip. Anche io, come te, di recente ho comprato un doppia a gravità ..... e sto facendo fatica a convertirmi ..... tanti anni, forse troppi, con uno a depressione si fanno sentire.
Il tuo 190 è superbo e queste è una delle versione che amo ..... dovrò rifarne uno, prima o poi.
Complimenti. :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Ah vabbè.... e meno male che è defatigante....e se per caso te voi stressà che tiri fuori??? :-sbraco :-sbraco
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Rispondi

Torna a “Eliche”