Revell f-14d Super Tomcat "last flight"

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Revell f-14d Super Tomcat "last flight"

Messaggio da Starfighter84 »

Se hai usato gli acrilici potrebbe anche non servire il lucido! ma io lo passerei lo stesso... così scivola meglio. Dato che hai già montato altri particolari e i seggiolini di sicuro lavori con più facilità. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Messaggio da st0rm »

fatto tesoro dei consigli ho rimesso mano al pit:
Ho cambiato colore ai cuscini dei sedili usando alcune foto e facendo il piccolo chimico con i colori. Penso di aver tirato fuori una tonalità credibile.
Ho lavato ad olio un paio di volte solo sui pannelli con i pulsanti in risalto per attenuare il bianco e visto che era fondo nero ho pensato ad un marrone scuro:

Immagine

Immagine

Mi aspettavo un attenuazione maggiore dopo i lavaggi, forse impaurito dall'imbrattare ho diluito troppo, cmq dal vivo l'effetto è molto più apprezzabile che in foto...
Spero sia meglio, a me onestamente piace molto di più :-D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

premetto che sono un neofita e jet non ne ho mai fatti. Il cockpit mi sembra migliorato molto rispetto alle prime foto, e a me piace. Unico neo, ma potrebbe essere la foto: mi sembra eccessivamente lucido.
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Adesso va decisamente molto meglio St0rm, bene così! prima di chiudere le fusoliere ricordati di passare una mano di opaco... in effetti così è troppo lucido. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

No st0rm!
Il sedile MB MK-14 NACES è montato oltre che dai Tomcat anche dagli F-18F. Mentre gli F-18 hanno una colorazione con cuscino verde e cinghie grigie o verdi, i Tomcat hanno il seggiolino come quello in foto che sono prese dai siti:
http://www.tomcat521.com/tomcat/history ... 4dseat.jpg
http://www.martin-baker.co.uk/products/ ... k--14.aspx
http://www.fain.com/mk-14-naces.html
Spero di aver reso l'idea!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

che poi "er pezzo de fero" è quello del MK10L montato sui tornado, quelli dei tomcat sono solo equipaggiati diversamente. intendo il PSP (pacco sopravvivenza pilota) il paracadute ha meno funi, e altri piccolissimi dettagli, ma ripeto er pezzo de fero è quello! :mrgreen:
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
st0rm

Messaggio da st0rm »

Sì Bonovox avevo visto su walkaround e verlinden il sedile naces degli f-14d, ma quindi dici che anche il colore dei cuscini è troppo sbagliato? Io pensavo di esserci andato sufficientemente vicino...

Per le cinture il fatto è che nel fare i lavaggi e colorare i cuscini me ne sono proprio scordato. :-D Provvederò...

Cmq l'effetto lucido è dovuto anche al fatto che le foto le ho fatte quasi 10 min dopo il lavaggio e il pezzo non era asciutto. Ora già è più opaco.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

st0rm ha scritto:ma quindi dici che anche il colore dei cuscini è troppo sbagliato? Io pensavo di esserci andato sufficientemente vicino...
I riferimenti di ejection seat danno il cuscino in FS 34088. Vai a questo punto su un olive drab (XF62 Tam)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
st0rm

Messaggio da st0rm »

Ho seguito i consigli di bonovox e quindi ho ricolorato le cinture ma l'olive drab non mi convinceva come colore del sedile... Quindi ho optato per lasciare il colore che avevo dato e fare di un olive drab appena più scuro le cinture superiori mentre ho colorato di grigio quelle inferiori sulla seduta del seggiolino ho disegnato le cinture che non c'erano cercando di rifarmi alle foto originali.

Bonovox grazie mille per i siti ed i consigli che mi stai dando me li sono tutti salvati perchè sono veramente utili e mi servirano di sicuro anche per i lavori futuri!!

Ho aggiunto un dettaglio che mancava e che ho autocostruito: le maniglie per l'eject tra le gambe del pilota. Lo so che non sono uscite il massimo e sono un pò sovradimensionate ma il pezzo era poco più di 1mm ed era impossibile maneggiarlo bene per dipingerlo meglio, però comleta la visione d'insieme dell'abitacolo...

Cmq vi posto gli ultimi upgrade così mi dite se è passabile e si può procedere:

Immagine

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

st0rm ha scritto:Bonovox grazie mille per i siti ed i consigli che mi stai dando me li sono tutti salvati perchè sono veramente utili e mi servirano di sicuro anche per i lavori futuri!!
Siamo tutti qui per questo! :-oook
Dai, adesso una bella mano di opaco e chiudi tutto! :-oook
Postaci altre foto che fa sempre piacere avere un bel gattaccio..."stramiagolare"

Rispondi

Torna a “Under Construction”