Sea Vixen FAW1 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Re: Sea Vixen FAW1 1/72

Messaggio da AndreaRD04 »

bel soggetto :-oook
Immagine
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ottimo soggetto Fabrizio! Perchè non partecipi al GB 2014???

Dopo una mia "ubriacatura" di velivoli britannici mi riposo con un 190, ma questo soggetto è davvero gustoso per quel che mi riguarda :-oook
Per gli interni neri sui miei ho usato il Nato Black della Tamiya, dry con grigio medio ad olio...

Saluti dal Roger
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Questo è uno di quei velivoli bellissimi proprio perché sono ..... brutti :-D
Ottima scelta Fabrizio!
Per il colore del cockpit io sarei rimasto sul nero, proprio per enfatizzare i particolari con il drybrushing.....ma ragiono in 1/48 . Anche la tua scelta nella scala Regina ha una sua logica.
Buona prosecuzione.
:)
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

ROGER ha scritto:Ottimo soggetto Fabrizio! Perchè non partecipi al GB 2014???.

Saluti dal Roger
mi sa che non faccio in tempo a finirlo per la dead-line del GB...
davmarx ha scritto:Bel lavoro Fabrizio, io per l'abitacolo sarei partito da un colore base più scuro, ma è un gusto mio, la tua realizzazione è ottimamente riuscita... :-oook
Complimenti anche per la scelta del modello, la "volpe marina" è un aereo che mi ha sempre affascinato... ho preso l'Airfix in 1/48 ma temo rimarrà nella scatola... è enorme !
Soddisferò la mia voglia di Sea Vixen guardando il tuo wip... ;) :-D
Ciao.
anche in 1/72 è grandino...è lungo cira 23 cm, per fortuna c'è l'opzione di farlo con le ali ripiegate!
Cox-One ha scritto:Complimenti per l'abitacolo, se come dici era in origine così scuro, hai fatto bene, secondo me, a cercare di evidenziarlo.
L'abitacolo è tutto in resina o sono particolari da aggiungere/sostituire a quello del Kit?
In 72 hai ottenuto un bel risultato. :-oook
L'aereo è, come dici, dalle linee inusuali ..... tipiche dei primi jet inglesi .... che non amo particolarmente.
L' abitacolo è un pezzo unico di resina e comunque bisogna aggiungere lo stesso del peso per non farlo toccare con la coda!
comanche ha scritto:Quello del Vixen è uno dei cockpit più strani!
anche quello del Canberra non scherza!... stessa scuola!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!

aggiornamento dei lavori...in pratica il montaggio generale è finito...
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

il vano aerofreno completamente vuoto... meglio chiudere la voragine

le semiali con il sistema di ripiegamento

ora via di milliput!
Ultima modifica di fabrizio79 il 23 luglio 2016, 19:24, modificato 1 volta in totale.
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabrizio
la configurazione sarà imbarcata????? Sarà pure un aereo strano ma è un bel modello però!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User

Volevo farlo con le ali ripiegate e i Landing Flap estesi...a proposito di che colore sono?

Immagine

Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Convengo con te, potendolo fare con le ali ripiegate, è meglio.
Per il colore .... devo vedere se ho qualcosa, anche se dubito, ma non vorrei sbagliare nel dire che molto spesso erano rossi .... da prendere con il benificio di inventario.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Ho guardato ma non ho niente .... sorry. Pensavo di avere un walk della signal ..... ma mi sbagliavo. Brutto quando la memoria comincia ..... di cosa stavamo parlando? :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Fabrizio, io ho un vecchio libro della "Ian Allan Ltd" ed il "Warpaint", ci sono parecchie foto e purtroppo... non ho visto una sola immagine in cui comparissero sia le ali ripiegate che i flap estesi, allora ho dato uno sguardo alle istruzioni del nuovo Airfix 1/48 ed è specificato chiaramente che i flap si possono montare estratti SOLO con le ali estese !!!
Nel kittone Airfix danno anche i colori, il vano nelle ali è in Humbrol 87 chiamato "matt steel grey", nel loro opuscolo viene data l'equivalenza con il Tamiya XF-25.
Invece il flap vero e proprio sotto è nel colore della mimetica inferiore e sopra in quello della mimetica superiore (ad esempio sotto in bianco e sopra in Extra Dark Sea Grey).
Spero di esserti stato d'aiuto e di non averti deluso troppo. ;)
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”