Danger Zone
Moderatore: microciccio
Re: Danger Zone
Ricordo (solo ai modellisti più giovani o arrivati all'hobby più di recente) gli articoli di Dave W.Aungst su Hyperscale che spiegano come risolvere i problemi di montaggio del Tomcat Hasegawa.
Soprattutto il terzo della serie di quattro articoli. Sono riuscito a montare il mio solo grazie a questi. Direi quasi indispensabili.
Una veloce googlata risolverà il dubbio.
Soprattutto il terzo della serie di quattro articoli. Sono riuscito a montare il mio solo grazie a questi. Direi quasi indispensabili.
Una veloce googlata risolverà il dubbio.
- Lucky7
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: me medesimo
- Nome: Luca
Grazie! Io non sono poi così giovane ma avevo abbandonato il modellismo per un po e kit come gli hase non c'erano al tempo e anche se ci fossero stati sarebbero comunque costati troppo per un bimbetto 

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: R: Danger Zone
Googlati e salvati. Se riesco a rimediarlo prossimamente saranno utili.rotaliscia ha scritto:Ricordo (solo ai modellisti più giovani o arrivati all'hobby più di recente) gli articoli di Dave W.Aungst su Hyperscale che spiegano come risolvere i problemi di montaggio del Tomcat Hasegawa.
Grazie
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Off Topic
A proposito di Hyperscale, qualcuno sa perchè non viene più aggiornato nulla da secoli ?rotaliscia ha scritto:Ricordo (solo ai modellisti più giovani o arrivati all'hobby più di recente) gli articoli di Dave W.Aungst su Hyperscale ...
Dobbiamo aspettarci di vedere il suo dominio messo in vendita fra poco, perdendo così un'interessante fonte di informazioni ?
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
Il problema non è tanto il risparmio con questo kit o il prezzo che si raggiungerebbe con tutte le resine su altri, il problema è il prezzo in sé e il nostro scarsissimo potere d'acquisto
sigh.
Che bello però il Gattone: una volta (avrò avuto 14 anni) riconobbi la sua sagoma in volo a non più di un 200 metri d'altezza sul mare a largo della costa calabrese, probabilmente ci sarà stata in zona una portaerei americana.
Ciao ciao
Luca

Che bello però il Gattone: una volta (avrò avuto 14 anni) riconobbi la sua sagoma in volo a non più di un 200 metri d'altezza sul mare a largo della costa calabrese, probabilmente ci sarà stata in zona una portaerei americana.
Ciao ciao
Luca
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Il Tomcat è sempre un bellissimo soggetto, ma prima di spendere 100 euro per le precolorate e le mascherine per i trasparenti... rimarrei su un Hase, prenderei il set in resina per gli interni e un foglio decals a mia scelta.....e magari alla fine spenderei anche meno
.
P.S. Sono sempre stato un fan di Eduard, ma ultimamente credo si siano un po "montati la testa".
Ciao!

P.S. Sono sempre stato un fan di Eduard, ma ultimamente credo si siano un po "montati la testa".
Ciao!
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
A me non dispiacerebbe spendere quei soldi se ci mettessero un bel cockpit, scarichi e vani carrello tutto in resina, ma come ha già detto Andrea, gli accessori contenuti consistono in fotoincisioni e mascherine.Kit ha scritto:Il Tomcat è sempre un bellissimo soggetto, ma prima di spendere 100 euro per le precolorate e le mascherine per i trasparenti... rimarrei su un Hase, prenderei il set in resina per gli interni e un foglio decals a mia scelta.....e magari alla fine spenderei anche meno.
Ciao!

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- mano66
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
- colori preferiti: Tamiya,Gunze
- Nome: Germano
Ci sono pure i sedili, gli scarichi e le ruote in resina della Brassincomanche ha scritto: gli accessori contenuti consistono in fotoincisioni e mascherine.
Un saluto
Germano

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
ahahah 100 euro???? oddio....sono davvero troppi.
Concordo con gli altri nel fatto che il tomcat è Hase, e basta

Concordo con gli altri nel fatto che il tomcat è Hase, e basta

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Vero......ma la sostanza non cambia....mano66 ha scritto:Ci sono pure i sedili, gli scarichi e le ruote in resina della Brassincomanche ha scritto: gli accessori contenuti consistono in fotoincisioni e mascherine.
Un saluto
Germano

Comunque....il prezzo è ancora ipotizzato, vediamo quello reale per trarne le conclusioni

Ciao!