A più di due mesi dal mio ultimo messaggio, eccomi di nuovo a scrivere su queste pagine.
Ci eravamo lasciati ai lavori sulle gambe dell'aereo.
Con l'aggiornamento odierno, vi mostro gli ultimi passi fatti.
Procedo con ordine:
Sul libro della Delta Editrice, dedicato al Tornado, ho visto una bellissima foto della quale mi sono innamorato. Un tornado GR1 Raf in configurazione Pathfinder fotografato di pancia con visibili tre missili anti-radar Alarm.
Grazie al buon Max che mi ha gentilmente donato un'altra rotaia e un altro missile (si perchè nel kit ce ne sono solo due), posso finalmente realizzare il mio in quella versione.
 1 ottobre 2014 (3)
1 ottobre 2014 (3) by 
Marco Steffani, su Flickr
Ho montato l'alloggiamento per la sonda del rifornimento e il piccolo e un po' bruttino HUD. Quì mi sono preso una piccola licenza, colorandolo leggermente in modo da farlo risaltare un po' di più.
 1 ottobre 2014 (1)
1 ottobre 2014 (1) by 
 1 ottobre 2014 (1)
1 ottobre 2014 (1) by 
dopodiché mi sono dedicato nuovamente alle coperture delle prese d'aria. Dato che quelle realizzato col milliput, non mi piacevano (ve le avevo già mostrate?), ho pensato di emulare le gesta di Max e cioè realizzarle con carta igienica e colla vinavil/acqua.
Ho fatto due esperimenti. Per la prima ho fatto esattamente come fa lui, cioè usando la carta alluminio sotto come base, mentre per la seconda ho usato come base il nastro tamiya e ho messo meno strati di carta imbevuta.
Nelle immagini le vedete con una passata di grigio.
Base carta stagnola
 1 ottobre 2014 (4)
1 ottobre 2014 (4) by 
Base nastro Tamiya
 1 ottobre 2014 (5)
1 ottobre 2014 (5) by 
Che mi dite?
Per ora è tutto.
Buona serata
Marco