Bravo

Moderatore: Madd 22
Se vai un Lounge troverai proprio un thread in meritoBernaAM ha scritto:A parte le foto che non aiutano e qualche piccola im perofezio ne mi sembra che sei riuscito a rendere onore a questo intramontabile velivolo. Buttate subito sul prossimo soggetto. Quale ?
Ciao.
Fabrizio.
Dimmi na cosa Luca.... soffre molto il caldo il tuo figlioccio pelosone? E' bellissimo!!Lucky7 ha scritto:Il mio amico/figlio peloso ringrazia....comunque non è un Husky, ma un Alaskan Malamute...
matteo44 ha scritto:Piano piano riesco ad aggiornarmi sui vari WIP...
Molto molto bello Luca... a parte le foto scure (ma qui si può porre rimedio in un attimo... basta rifarle con luce naturale) il modello mi piace veramente tanto... ti sarà anche servito come modello scuola... ma allora al vedere sei uscito con il 10!
Bravo bravo bravo....
Aspetto le foto in Gallery
Off TopicDimmi na cosa Luca.... soffre molto il caldo il tuo figlioccio pelosone? E' bellissimo!!Lucky7 ha scritto:Il mio amico/figlio peloso ringrazia....comunque non è un Husky, ma un Alaskan Malamute...
Grazie per l'ottima spiegazione Luca!Lucky7 ha scritto:Il caldo non lo soffre più di te e me in realtàè chiaro che non si mette sotto la piomba alle 12 per ore (anche se molto spesso lo fa...il motivo lo sa solo lui
) ma i cani che soffrono di più il caldo sono quelli con canna nasale corta.
I cani infatti non hanno ghiandole sudoripare e per raffreddarsi usano l'aria che passa dal naso e le zampe (su suolo fresco aiutano) quindi più il naso è lungo maggiore è il ricircolo d'aria e maggiore è il raffrescamento.
I cani che soffrono in assoluto di più il caldo sono i carlini e i boxer che paradossalmente, avendo il pelo corto, sembra impossibile e invece.....
I cani non sono per niente stupidi, il mio durante l'estate di giorno se ne sta in casa a pelle di leone a dormirsela tutto il giorno (inutile sprecare energie col caldo, esattamente come facciamo noi) verso sera si sveglia e va a recuperare i disastri che non ha fatto in giornata
![]()
Ad ogni modo il mio cagnone viene da un famoso allevamento che ha sede a Fano, non in alta montagna...come ultima cosa...i cani del grande nord (Husky, Malamute ecc) vivevano al massimo 6/8 anni, i climi glaciali facevano consumare molte risorse all'animale che praticamente aveva il cuore sempre sottosforzo...con i nostri climi arrivano a 10/12 anni quindi lascio a te le valutazioni
![]()
scusate l'OT