Quella duse,meno male mi è già arrivata,la uso non soltanto per lavori di fino,ma la prerogativa è la massima diluizione del colore,come detto anche da Valerio,poi si tratta solo di prenderci la mano a lavorare in quel modo.pitchup ha scritto:Ciao fabio
In effetti una duse 0,15 non è troppo piccola per i nostri amati colori??? La usi solo per i lavori di fino ??? Io mi trovo bene con lo 0,3 ad esempio ma ho anche un Badger 200 0,5 che però oramai non uso perchè non mi ci sono mai trovato bene.
saluti
Massimo da Livorno
Wip- F-14A Tomcat Sundowners
Moderatore: Starfighter84
- brock66
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
Re: Wip- F-14A Tomcat Sundowners
- brock66
- Mimetic User
dopo un po' di pausa,ho ripreso i lavori,la mascheratura dei tettucci è stato un vero lavoraccio a prova di nervi,vediamo togliendo la mascheratura quale sarà il risultato
ho finito il preshading sul modello,questo il risultato....ci sono andato giù pesante

ho dato anche la mano nero lucido,come fondo per gli alclad per gli scarichi dei reattori.
a domani con il proseguimento della colorazione.

ho finito il preshading sul modello,questo il risultato....ci sono andato giù pesante

ho dato anche la mano nero lucido,come fondo per gli alclad per gli scarichi dei reattori.
a domani con il proseguimento della colorazione.
- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
Ottimo lavoro...hai fatto bene ad andarci giù pesante, gioca bene con luci e ombre mi raccomando! 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
Qui sei in una fase davvero delicata che merita tanta attenzione!
Ti consiglierei di rivedere tutto il post di Simone (f12aaa) per quanto riguarda la verniciatura!
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... f=29&t=652
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ti consiglierei di rivedere tutto il post di Simone (f12aaa) per quanto riguarda la verniciatura!
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... f=29&t=652
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Alla grande Fabio, sarà bello zozzo sto micio! toglimi una curiosità... con cosa li mascheri i pozzetti dei carrelli? 

- brock66
- Mimetic User
è gomma piuma quella che vedi nei carrelli,per la colorazione vediamo cosa esce fuori.........Starfighter84 ha scritto:Alla grande Fabio, sarà bello zozzo sto micio! toglimi una curiosità... con cosa li mascheri i pozzetti dei carrelli?
- brock66
- Mimetic User
Ho iniziato la colorazione col colore di base,ho usato il gunze fs26440 con qualche goccia di bianco,proverò a seguire le ottime indicazione date da simone nel suo tutorial sul preshading e weathering,vediamo se riesco a mettere in pratica il tutto.
Ecco alcune foto sul lavoro fin qui effettuato:

Per il momento è tutto,come vi sembra il lavoro?
Ecco alcune foto sul lavoro fin qui effettuato:

Per il momento è tutto,come vi sembra il lavoro?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il lavoro sembra ottimo! solo che stavo notando che, in 72, il pre shading è ancora meno realistico rispetto al 48. Non sò, è una tecnica che non riesco proprio a metabolizzare...
Ad ogni modo te stai andando alla grande Fabio, il fatto che il 26440 che stai utilizzando sia lucido ti aiuta anche con la trasparenza del colore...
Ad ogni modo te stai andando alla grande Fabio, il fatto che il 26440 che stai utilizzando sia lucido ti aiuta anche con la trasparenza del colore...

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao fabio
Bello bello!!! continua co sto preshading che verrà una favola!
devo confessare una cosa: questo periodo sono talmente rinco..che fino ad ora credevo che il tuo Tomcat fosse in..1/48!!!
..me tapino!
saluti
Massimo da Cassino
Bello bello!!! continua co sto preshading che verrà una favola!
devo confessare una cosa: questo periodo sono talmente rinco..che fino ad ora credevo che il tuo Tomcat fosse in..1/48!!!

saluti
Massimo da Cassino
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
E qui viene il bello! Come amo questa fase....e col gattone poi, c'è da divertirsi!
Continua e sbizzarrisciti con lo zozzamento!
Alla grande
Continua e sbizzarrisciti con lo zozzamento!
Alla grande

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti