Wip- F-14A Tomcat Sundowners

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Re: Wip- F-14A Tomcat Sundowners

Messaggio da brock66 »

pitchup ha scritto:Ciao fabio
In effetti una duse 0,15 non è troppo piccola per i nostri amati colori??? La usi solo per i lavori di fino ??? Io mi trovo bene con lo 0,3 ad esempio ma ho anche un Badger 200 0,5 che però oramai non uso perchè non mi ci sono mai trovato bene.
saluti
Massimo da Livorno
Quella duse,meno male mi è già arrivata,la uso non soltanto per lavori di fino,ma la prerogativa è la massima diluizione del colore,come detto anche da Valerio,poi si tratta solo di prenderci la mano a lavorare in quel modo.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

dopo un po' di pausa,ho ripreso i lavori,la mascheratura dei tettucci è stato un vero lavoraccio a prova di nervi,vediamo togliendo la mascheratura quale sarà il risultato :-XXX :-XXX
ho finito il preshading sul modello,questo il risultato....ci sono andato giù pesante

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ho dato anche la mano nero lucido,come fondo per gli alclad per gli scarichi dei reattori.
a domani con il proseguimento della colorazione.
ImmagineImmagineImmagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Ottimo lavoro...hai fatto bene ad andarci giù pesante, gioca bene con luci e ombre mi raccomando! :-oook
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Messaggio da Bonovox »

Qui sei in una fase davvero delicata che merita tanta attenzione!
Ti consiglierei di rivedere tutto il post di Simone (f12aaa) per quanto riguarda la verniciatura!
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... f=29&t=652

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Alla grande Fabio, sarà bello zozzo sto micio! toglimi una curiosità... con cosa li mascheri i pozzetti dei carrelli? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

Starfighter84 ha scritto:Alla grande Fabio, sarà bello zozzo sto micio! toglimi una curiosità... con cosa li mascheri i pozzetti dei carrelli? ;)
è gomma piuma quella che vedi nei carrelli,per la colorazione vediamo cosa esce fuori.........
ImmagineImmagineImmagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

Ho iniziato la colorazione col colore di base,ho usato il gunze fs26440 con qualche goccia di bianco,proverò a seguire le ottime indicazione date da simone nel suo tutorial sul preshading e weathering,vediamo se riesco a mettere in pratica il tutto.
Ecco alcune foto sul lavoro fin qui effettuato:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per il momento è tutto,come vi sembra il lavoro?
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il lavoro sembra ottimo! solo che stavo notando che, in 72, il pre shading è ancora meno realistico rispetto al 48. Non sò, è una tecnica che non riesco proprio a metabolizzare...
Ad ogni modo te stai andando alla grande Fabio, il fatto che il 26440 che stai utilizzando sia lucido ti aiuta anche con la trasparenza del colore... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao fabio
Bello bello!!! continua co sto preshading che verrà una favola!
devo confessare una cosa: questo periodo sono talmente rinco..che fino ad ora credevo che il tuo Tomcat fosse in..1/48!!! :-bleaa ..me tapino!
saluti
Massimo da Cassino
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Messaggio da Bonovox »

E qui viene il bello! Come amo questa fase....e col gattone poi, c'è da divertirsi!
Continua e sbizzarrisciti con lo zozzamento!
Alla grande :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”