CANT Z.1007bis "Alcione" - SUPERMODEL 1/72 FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si

Re: CANT Z.1007bis "Alcione" Cobelligerante - SUPERMODEL 1/72

Messaggio da Pliniux »

Ciao mitico Ricky! Finalmente domani con un giorno di anticipo inizio il WE...Foto in arrivo! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Pliniux ha scritto:
A me questo lavoro piace..Adesso mi preparo a lucido , washing, decalco etc.... :-oook
Sei in "corto finale", vai Moreno! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...

Messaggio da Pliniux »

Eccomi qua...Sono in ritardo mostruoso sulla mia tabella di marcia ma chi va piano va sano e lontano. :-guid :-cav

Un paio di foto.

Ho incollato i trasparenti; la colla al momento della foto era ancora fresca; devo poi rifinire il tutto.

Immagine

Per Ricky e tutti gli altri ecco i miei scarichi parafiamma (su una foto originale). Il lavoro è ancora all'inizio; ho fatto un po' di prove prima cercando sprue del diametro giusto e poi facendo diverse piegature....Il lavoro necessita ancora di correzioni ma la base da cui parto mi pare buona.

Immagine

Immagine

Lo so che sono pieno di difetti ma ci metto tutto l'impegno..poi i risultati :-XXX
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

D'impegno ce ne metti sempre tantissimo Moreno! vai e finisci l'Alcione! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

in questi giorni sto lavorando su un s.81 (nuovo stampo...) della Italeri che è parente stretto (sono entrambi Supermodel) del tuo 1007: alla giunzione ali fusoliera un bel pò di stucco........e vai !!! lascia perdere tabelli di marcia : con questi modelli...
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Pliniux »

Gabriele ha scritto:in questi giorni sto lavorando su un s.81 (nuovo stampo...) della Italeri che è parente stretto (sono entrambi Supermodel) del tuo 1007: alla giunzione ali fusoliera un bel pò di stucco........e vai !!! lascia perdere tabelli di marcia : con questi modelli...
Dai, posta qualche foto allora! :-oook E sono d'accordo con te che è inutile farsi tabello di marcia; c'è sempre qualcosa da riprendere.....

Stasera spero di poter proseguire! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

al momento ho solo le due semifusoliere assemblate e le ali unite fra loro ed alle semifuoliere con tutto lo stucco su cui devo passare una mano di collante cianoacilico (che di per sè è gia buon come stucco ma aggiunto al milliput rende questo ultimo ancora più efficace) e poi devo carteggiare tutte le stuccature...Altra cosa che ho fatto è la riproduzione dei tre oblò presenti sul dorso della fusoliera che l'esemplare da me scelto con motori AR.125 (era basato a Galatina nel 1940) aveva ; naturalmente mi sto basando sull'ultima monografia della serie Ali d'Italia e sui volumetti fotografici della serie Dimensione Cielo della Bizzarri e Regia Aeronautica della Intergest.
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

bel lavoro Moreno, l'impegno è indiscutibile ed il risultato lo dimostra, adesso che ha preso forma mi piace ancora di più, la foto d'insieme che hai postato rende bene l'idea di quello che ne sta uscendo, bravo!

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Pliniux »

Troppo troppo buoni! Io vedo sempre molti difettucci....però mi piace! :-oook

Ieri sera ho rifinito la stuccatura del trasparente e alcuni particolari della livrea verde..Ho puoi chiuso il lavoro con una prima mano di trasparente sulla superficie inferiore. :-ice
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

bravo! io sto facendo delle prove con il trasparente spray su un fw 190 cavia, mi stai superando! :)
Rispondi

Torna a “Under Construction”