In attesa della mia follia modellistica

Allora come prima cosa, ho sgrassato il kit, lavandolo a fondo con sgrassatore al marsiglia, dopodichè mi sono dedicato alla verniciatura delle ali,perciò primer e desert pink preso il mese scorso di Hannats presso il suo stand a Duxford

Forse vi chiedere come mai ho iniziato a colorare le ali? Per il semplice motivo,che essendo piccolo il kit, avrei avuto difficoltà a colorare la parte più nascosta all'interno della fusoliera del tonka per la sua geometria variabile, perciò ho dato un pò di colore prima, ci tengo a precisare che ho avuto qualche difficoltà con gli acrilici di Hannats, perchè non sono come i Gunze (che ormai sono abituato ad utilizzare) ma credo che siano come gli Humbrol Acrilici,ovvero vinilici, infatti ho utilizzato dopo vari tentativi il loro diluente e non ho avuto problemi (fortunatamente !

Poi ho colorato quel poco di cockpit che esiste per questo kit, unito i due semi gusci, incollato l'impennaggio verticale alla resto della parte posteriore della fusoliera, carteggiato ed eliminato le imperfezioni dovuto dallo stampaggio, ed infine passato un pò di stucco dove serviva

Una volta ripreso tutte le stuccature, ho incollato il tutto, ovvero le due parti che compongono la zona centrale e posteriore del velivolo, inserendo le semi ali, purtroppo quest'ultime le ho incollate a discapito della geometria variabile del modello, il motivo di questa scelta è stata dal fatto che in fase di assemblaggio le ali non aderivano bene con il resto delle parti e,quest'ultime uscivano fuori dal piccolo perno che le ancora per la geometria variabile, infine ho fissato le prese d'aria, tutte queste operazioni di incollaggio le ho eseguite con la tamiya "tappo verde", sperimentando la tecnica della colla come "stucco" e sinceramente non mi posso lamentare dei risultati ottenuti

Questi signori sono i lavori che ho svolto nel tardo pomeriggio, domani, spero di unire la parte anteriore della fusoliera con quella posteriore, stuccare, dare il primer (proteggendo le ali) e perchè no dare anche il colore

Un saluto a tutti!