FINALMENTE - F-104S Starfighter 1/32 Hasegawa

Moderatore: Madd 22

tonydevil
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Tony

Re: FINALMENTE - F-104S Starfighter 1/32 Hasegawa

Messaggio da tonydevil »

GBU ha scritto:Un 104 degno di nota!complimenti soprattutto per il lavoro di reincisione.....complimenti anche per tutto il resto ovviamente,hai reso al meglio secondo me il 104 operativo!!una domanda,come hai realizzato la guarnizione rossiccia del parabrezza e che colore hai utilizzato? :-oook

Alex
Ciao Alex
Grazie 1000, davvero.
Per la guarnizione ho utilizzato il "Vallejo Model Air Scarlet Red" ed è stato un lavoro un pochino laborioso ma dal risultato soddisfacente. Ovviamente è stato l'ultimo lavoro che ho eseguito sul parabrezza. Ho utilizzato il micro nastro adesivo della sbm posizionato a 1 mm. circa dal bordo verniciato e poi con mano ferma, santa pazienza e un pennello piccolo ho seguito il contorno del nastro senza oltrepassare il frame già verniciato, il tutto eseguito su ogni lato singolarmente.
Ciao e grazie ancora
tonydevil
Appena iscritto!

Messaggio da tonydevil »

Dav ha scritto:Splendido! :-oook , e' un peccato che non sei riuscito a modellare di piu' finora, spero potrai rifarti :-D Benvenuto nel forum :)
Grazie Davide.....
Tu non hai idea quanto vorrei potermi dedicare di più a questo hobby stupendo ma noi tutti più o meno dobbiamo fare i conti con il poco tempo, se hai famiglia un lavoro e magari pure la passione per il pallone, come il sottoscritto, ecco che il tempo libero si riduce devvero a poche ore alla settimana.
Ad esempio adesso è da quasi tre settimane che sono fermo e non riesco ad andare avanti sulla porzione di pista per il mio 104, ma prima di ottobre deve essere assolutamente pronto perchè voglio esporlo al "modellismo che passione" organizzato dal CMT di Torino.
Bonovox ha scritto:Si offende qualcuno se riscrivo di nuovo? No, è che più lo guardo e più mi piace! :-love
Francesco..... io no di sicuro.......
Grazie ancora.....
GBU
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Alessandro

Messaggio da GBU »

tonydevil ha scritto:
GBU ha scritto:Un 104 degno di nota!complimenti soprattutto per il lavoro di reincisione.....complimenti anche per tutto il resto ovviamente,hai reso al meglio secondo me il 104 operativo!!una domanda,come hai realizzato la guarnizione rossiccia del parabrezza e che colore hai utilizzato? :-oook

Alex
Ciao Alex
Grazie 1000, davvero.
Per la guarnizione ho utilizzato il "Vallejo Model Air Scarlet Red" ed è stato un lavoro un pochino laborioso ma dal risultato soddisfacente. Ovviamente è stato l'ultimo lavoro che ho eseguito sul parabrezza. Ho utilizzato il micro nastro adesivo della sbm posizionato a 1 mm. circa dal bordo verniciato e poi con mano ferma, santa pazienza e un pennello piccolo ho seguito il contorno del nastro senza oltrepassare il frame già verniciato, il tutto eseguito su ogni lato singolarmente.
Ciao e grazie ancora
Complimenti dinuovo :-oook :-oook :-oook
tonydevil
Appena iscritto!

Messaggio da tonydevil »

mano66 ha scritto:Ciao,sto ancora guardando le foto del tuo F104 e rimango ancora a bocca aperta davanti ad un modello del genere.
Mi sono ripromesso di farne uno pure io e dopo aver acquistato il kit Italeri sto raccimolando tutti i vari aftermarket che il mercato offre.
Ti volevo chiedere a riguardo delle scritte rosse "remove before flight"
Non sembrano quelle fotoincise della Eduard, soprattutto quelle dietro il sedile.
Sono forse quelle della Aerobonus o dove si possono trovare?
Grazie
Un saluto
Germano
Ciao Germano.....
Grazie ancora per i complimenti..... scusami se ti rispondo da qui ma non ho i permessi per rispondere direttamente alle mail personali.
Le scritte rosse "remove before flight" se non ricordo male sono della Verlinden e sono decal.... quindi facili da modellare nella posizione che vuoi fin quando sono morbide e appena piegate. Comunque sono diverse le case che producono quel tipo di decal..... basta fare una ricerca anche solo su Google e trovi il mondo.
Saluti
mano66
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
colori preferiti: Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Germano

Messaggio da mano66 »

Ti ringrazio per la risposta.