F-16A Plus - Fighting Falcon -- { 1/72 Hasegawa }

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F-16A Plus - Fighting Falcon (hasegawa 1-72)

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
Almeno tu hai la fortuna di poter vedere qualche rapace nostrano a differenza delle quaglie civili e militari che svolazzano sulla mia testa!
Passiamo al tuo lavoro: Fermorestando che oramai sugli effesedici si vedono finiture talmente usurate che fanno intravedere il metallo sottostante segno di crisi e risparmio che colpisce anche l'USAF, credo che se dovessi valutare a priori l'eccessiva pesantezza del postshading, a prima vista effettivamente tosto per la scala, comunque, per esperienza, aspetterei sempre la fase successiva di lucidatura, lavaggi, decals, lucidatura e opacizzazione. Credo che si "spegnerà" molto di ciò che hai prodotto assestandosi al giusto grado di finitura, e poi la cosa importante è, come sempre, che ti soddisfi il risultato finale cioè quello che ti prefiggevi tu come risultato!
Se è così allora hai lavorato bene
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

si si massi!! aspetto il lucido pure io per vedere se piangere o meno...la prima passata je l'avevo data prima del non-soddisfacente primo lavaggio e ti dirò s'è mangiata tutto il lavoro di pre e post shading...e li ho rimembrato tutte le lezioni che ho letto sulle varie riviste immaginando le facce dei grandi modellisti di cui leggo sulla carta stampata con i denti digrignati ed il naso storto...

però dato che ormai l'f16 è stra usurato un po ovunque la vernice salta come sui cofani delle vecchie uno faceva lo smalto di mamma fiat....ma questa è un altra storia!! spero che mi riesca st'f16 così abbandono definitivamente la scala 1/72 anche per i jet che m'ha proprio rotto...certo qualche 72 da fa ce l'ho e lo farò perchè so proprio belli quelli che c'ho ma precedenza ai modelli più cicciotti!!

peace & love, CoB from New City (civitanova) stasera sto perso sarà il lavoro!!! :-Scoccio :-Scoccio
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
In effetti l'1/48 dà qualche soddisfazione in più... l'unica cosa che rimpiango alla grande dell'1/72 è che se mi volevo fare una collezione di F111 (velivolo che mi affascina da sempre) tutti con ali aperte e la "biancheria" di fuori non avevo problemi di spazio. Ora invece c'ho un 1/48 Academy e non lo faccio per disperazione..... :,-(
saluti
Massimo da Livorno
PS: scusa una curiosità se posso ma il nick CoB sta per le iniziali di un "noto" gruppo metal?
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

veramente massimo io l'f111 lo adoro...stavo per ordinare l'academy in 48 poi mi sono fermato e ho ordinato un mig 29...pensando allo spazio...cmq...CoB è il diminutivo di cobain... cantante chitarrista dei nirvana, da ragazzino prima di capire come andava suonata veramente una chitarra andavo a pane e nirvana! e un amica ha iniziato a chiamarmi affettuosamente cob e qualche volta ancora mi chiama così e ci facciamo 4 risate!! è una vita che lo uso come nick in giro soprattutto per ricordarmi di come ha avuto origine la mia passione per la musica e la chitarra che suono tra un gruppo e l'altro da 13 anni...i nirvana non li scorderò mai e nemmeno kurt cobain! anche se ora non li sento praticamente più....
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
Ora verremo cicchettati per essere andati un pò Off
L'F111 Academy è enorme per la scala, molto spoglio però come particolari e le decals le puoi buttare via.... la scomposizione è uguale al 111 ex Esci ora Italeri le quali hanno pantografato lo stampo Academy. L'aurea di leggenda che circonda questo velivolo specie nel suo primo dei 2 turni di servizio in Viet Nam si trascina ancora oggi sui vari siti dedicati ai dispersi di quella guerra.
In effetti pensavo che le iniziali CoB stessero per Children of Bodom (che si identificano appunto CoB per abbreviazione) gruppo Neoclassic, gothic, crossover Metal (ecchissàcosaltro ..oramai non si capisce più un tubo nel panorama dei vari gruppi perchè accoppiano stili diversi propri di ogni genere) con due fenomenali chitarristi ipervirtuosi. Suonando anche io per hobby YouTube è sempre una miniera di consigli, lezioni, video e tante cose le scopro per caso qui sopra!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

si si conosco i chlidren of bodom qualche amico metallaro incallito ogni tanto mi fa ascoltare qualcosa...

massi tranquillo se non ci bacchetta pier! l'altro moderatore sono io e tanto sono sempre io che vado o.t. eheheh cmq musicalmente parlando io sono per un altro tipo di metal, adoro i pantera e i down che sono i loro derivati con stesso cantante e bassista poi blind guardian però vabè...tornando agli aerei l'f111 mimetico è un bell'aereo da fare...da piccolo quando verniciavo coi pennelli tipo l'omino della pubblicità del pennello cinghiale avevo fatto l'airfix in 72 che ricordo con affetto...mi ricordo ancora sporco di vernice spalmato sul tavolo di casa di mia nonna dove andavo in estate a scuola finita! eheheeh

l'f16 invece spero che prima o poi lo finisco che veramente sta li non cresce e non crepa....nella testa ho già abbandonato la scala 72 e quindi mi resta un po difficile finirlo ihiuuhuh
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
In effetti per me se un gruppo mi piace o meno dipende molto da chi sta al pezzo 6 corde.. ma la voce (che sembra Caparezza dall'aspetto!) e i suoni dei System of a down me gustano...e qua mi fermo per parlare di modellismo.
Oramai sei alla fine con quel sedicino ma l'esperienza che stai passando l'ho passata anche io con un Phantom F4D Hasegawa in 72 (nel frattempo avevo fatto alcuni soggetti in 48 II^ GM) un soggetto che mi sognavo anche la notte della Viet Nam Era. Beh..non l'ho mai finito ed è volato fuori dalla finestra una sera :-lancio per il nervoso! Il giorno dopo avevo un bel Mirage IIIE 1/48, regalo della moglie, sotto mano e ho rifatto pace con la plastica. Sono fasi che ci vuoi fare...magari tra qualche anno ripasso alla 1/72 tanto l'armadio di mia suocera fà buona guardia!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

dato ormai che qua parliamo di tutto tranne che dell'f16 massi, ti invito ad andare sul my space dove ci sono delle tracce audio dei "down",così mi dici che ne pensi... che non sono i system of a down, però mi piacciono anche quelli e li suonavo qualche anno fa.... ( http://www.myspace.com/cob81 ) c'è anche qualche altro gruppo che può essere che ti piace...

modellisticamente parlando piano piano ci sto lavorando, anche ieri c'ho messo mano ma mi pare che qua siamo finiti come la coperta troppo corta...tiro da una parte e scopro dall'altra qua vernicio da una parte e mi accorgo di una c@XX%$a dall'altra...vabè spero che non lo butto fuori come il phantom tuo!!!
Immagine
Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

CoB ha scritto:dato ormai che qua parliamo di tutto tranne che dell'f16 massi, ti invito ad andare sul my space dove ci sono delle tracce audio dei "down",così mi dici che ne pensi... che non sono i system of a down, però mi piacciono anche quelli e li suonavo qualche anno fa.... ( http://www.myspace.com/cob81 ) c'è anche qualche altro gruppo che può essere che ti piace...
bello space, da paura la staccata del mitico Troy a Monza!!!
A proposito di Musica, a chi piacciono i mitici Joy Division?
ciao
Ale
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
ooopssss...pardon per i Down,che solo avendoli sentiti mi sono ricordato (oramai l'arteriosclerosi avanza :-)> ) di conoscerli ed in tutta franchezza pensavo fosse l'abbreviazione di quegli altri...(PS ottima la selezione che proponi molto variegata al contrario di me che oramai sono fossilizzato su poche (ma credo buone) certezze musicali).
Comunque parlare di musica serve a distrarre il buon CoB che nel frattempo può continuare il suo F16, tra una citazione Nirvaniana ed un armonico artificiale alla Van Halen :-SBAV. Alla fine siam tutti qui a aspettarne il risultato perchè come si dice scomodando le sacre scritture questo F16 è diventato un pò come il figliol prodigo che però alla fine è quello si ama di più!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”