A-4 SU Republic of Singapore Air Force... in RESTAURO!
Moderatore: Madd 22
Re: A-4 SU Republic of Singapore Air Force.
Stai andando alla grande Valerio, anzi ti dico la verità che mi stai facendo venire la voglia di riesumare uno dei 2 A4 che giaciono in attesa nello scaffale.
Sono curioso di vedere come te la cavi con quella livrea che hai scelto.
Ciao Fabrizo.
Sono curioso di vedere come te la cavi con quella livrea che hai scelto.
Ciao Fabrizo.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
E oggi sono iniziati i bestemmioni!
getto la spugna, non riesco a ricreare un rosso simile a quello delle decal... tra l'altro vedendo le foto si nota chiaramente come questo abbia una tonalità molto più sgargiante... quindi alla fine mi toccherà scervellarmi con decine di mascherature e verniciare lo stencil da me. E mi porterà via un sacco di tempo... senza contare l'insida onnipresente di qualch sbruffatina dell'aerografo che va dove non deve andare...
Ad oggi la situaziune è questa che vedete in foto... che ne dite del rosso? troppo acceso?

Ad oggi la situaziune è questa che vedete in foto... che ne dite del rosso? troppo acceso?

- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
mah forse è un po acceso ma dipende dal grado di degrado, scusa il gioco di parole che darai alla verniciatura...se lo farai disintegrato come piace a me beh ala fine sarà un po acceso mentre le lo lasci semi nuovo andrà bene...questo tra un po lo sforni e ci stupirai so convinto!!! vai valè sei il fornaio, anzi lo Sfornaio del forum!!! buon lavoro!!!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Valerio
Il rosso è uno dei colori più subdoli e infami che conosca un pò come l'argento.
Mascheri, mascheri, mascheri, per ore ed ore... per aerografare quel mm quadro di rosso sul modello... togli le mascherature
e vedi che, non si sa come e dove ma da qualche parte si è infilato sotto le mascherine....beffardo
Non basta se dai il rosso per primo, hai voglia a pulire l'aerografo! Il bianco ed i grigi si mescolano con quel rosso definendo tonalità psichedeliche e atmosfere Pink Floydiane che solo i grandi acid tripper hanno visto nei loro "viaggi".
Ora serietà: eventualmente prova a desaturare le decals rosse in questione spruzzandoci sopra, dopo averla protetta con trasparente, un velo di grigio diluitissimo. Io non l'ho mai fatto quindi fai qualche prova prima.
per il resto procede alla grande mi sembra!
saluti
Massimo da Livorno
Il rosso è uno dei colori più subdoli e infami che conosca un pò come l'argento.
Mascheri, mascheri, mascheri, per ore ed ore... per aerografare quel mm quadro di rosso sul modello... togli le mascherature

Non basta se dai il rosso per primo, hai voglia a pulire l'aerografo! Il bianco ed i grigi si mescolano con quel rosso definendo tonalità psichedeliche e atmosfere Pink Floydiane che solo i grandi acid tripper hanno visto nei loro "viaggi".
Ora serietà: eventualmente prova a desaturare le decals rosse in questione spruzzandoci sopra, dopo averla protetta con trasparente, un velo di grigio diluitissimo. Io non l'ho mai fatto quindi fai qualche prova prima.
per il resto procede alla grande mi sembra!
saluti

Massimo da Livorno
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Hai perfettamente ragione Massimo... ho tirato fuori litri di rosso mentre ripulivo l'aerografo. La decal purtroppo non posso desaturarla perchè il film è davvero eccessivo. Potrei ritagliarlo, ma rischio di rovinarla.... a questo punto me la vernicio e via. Speriamo bene... già lo sò che avrò parecchio da incazzarmi! 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Valerio
In effetti guardando la scatola dove si vede la decal sembra un lavoro fattibile, poi ritagli la freccia "DANGER" e ce la sbatti sopra...olè!
saluti
Massimo da Livorno
In effetti guardando la scatola dove si vede la decal sembra un lavoro fattibile, poi ritagli la freccia "DANGER" e ce la sbatti sopra...olè!
saluti
Massimo da Livorno
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
stai andando alla grande mitico valerio!!le bestemmie varie credono siano ormai parte del bagaglio culturale del modellista,e in tale settore ognuno di noi è abile in un campo..io ad esempio prediligo il settore ''santi e beati''.. 

- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
ahahaaa pier santi e beati... io vado sul classico del resto... prediligo le eliche e i jet non di ultima generazione...non vorrei discostarmi troppo dai miei standard...eheehaspide85 ha scritto:stai andando alla grande mitico valerio!!le bestemmie varie credono siano ormai parte del bagaglio culturale del modellista,e in tale settore ognuno di noi è abile in un campo..io ad esempio prediligo il settore ''santi e beati''..
Credo Valerio, che quando avrai finito questa realizzazione potrai essere soddisfatto del tuo lavoro. Fino adesso mi sembra che stai andando molto bene, a parte quella faccenda del rosso ma credo che alla fini con i vari lavaggi non si noterà molto.
Ti consiglio di prestare attenzione alla colorazione visto che hai scelto una livrea non proprio facile.
I contorni sono netti o sfumati ?
Per mascherare cosa utilizzerai ?
Tienici aggiornati su gli sviluppi.
Ciao Fabrizio.
Ti consiglio di prestare attenzione alla colorazione visto che hai scelto una livrea non proprio facile.
I contorni sono netti o sfumati ?
Per mascherare cosa utilizzerai ?
Tienici aggiornati su gli sviluppi.
Ciao Fabrizio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
I contorni sono sfumati, ma molto poco... quindi alla fine userò il TAC. All'inizio ero più propenso per andare a mano libera... ma rischio di sfumare troppo. Il rosso in effetti (almeno dalle foto) mi sembra molto acceso! con i vari lavaggi perderà comunque qualcosa... a stasera per aggiornamenti! dovei passare il 36622... se tutto va bene!