Sopwith F1 Camel 1/72 Revell - finito
Moderatore: Madd 22
Re: Sopwith F1 Camel 1/72 Revell
@Paolo:...purtroppo anche se a volte facciamo finta che non sia vero nella vita esiste il bene ed il male......le eliche sono il Bene..... 

E le eliche con due ali sono il bene maximoEnrywar67 ha scritto:@Paolo:...purtroppo anche se a volte facciamo finta che non sia vero nella vita esiste il bene ed il male......le eliche sono il Bene.....

p.s. mi fà piacere aver stimolato il tuo progetto con i miei biplani!
Saluti dal Roger
- coccobill
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: rudi
Tanto per non farmi mancare nulla ho già in casa il Fokker triplane del mitico Barone Rosso.
Ovviamente in 72 e sempre Revell.
E non è detto che il prossimo sia lo Spad VII di F. Baracca
ciao
Ovviamente in 72 e sempre Revell.
E non è detto che il prossimo sia lo Spad VII di F. Baracca
ciao
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: R: Sopwith F1 Camel 1/72 Revell
Come dico sempre dos alas es megl che uan 
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- coccobill
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Eccomi con le ali verniciate con il radome e su consiglio di Roger ho cambiato i tiranti con il filo da 0,10 che per tenderlo ho dovuto smokizzarmi 3 velenose.
- coccobill
Aggiornamento
Purtroppo il flash non rende onore alle parti chiare della nervatura alare
Purtroppo il flash non rende onore alle parti chiare della nervatura alare
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Rudi
il montaggio finora sembra ottimo. Il lucido ed il flash appiattiscono un po' il tutto ecco perchè è difficile capire il risultato finale. Però l'opaco ristabilirà l'ordine
saluti
il montaggio finora sembra ottimo. Il lucido ed il flash appiattiscono un po' il tutto ecco perchè è difficile capire il risultato finale. Però l'opaco ristabilirà l'ordine

saluti
- coccobill
Max non conosco la tecnica della "lumeggiata a pennello a secco" potresti per cortesia darmi la spiegazione?pitchup ha scritto:Ciao
In effetti il presh. avrebbe dovuto essere al contrario: nero tra le centine e bianco sulla centina. Alla fine poi una lumeggiata a pennello a secco sulla centina esalterà ulteriormente la luce.
saluti
grazie ciao
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
...è molto semplice, in pratica (una volta opacizzato il modello) con un pennellino ripassi tutte le zone in rilievo e gli spigoli esaltando quindi le luci. Da qui il termine lumeggiatura (che concettualmente è simile al drybrush ma la tecnica di applicazione del colora varia). Quale tinta usare per lumeggiare???? Dipende, io ad esempio sul Tornado (che è abbastanza spigoloso come velivolo) ho usato un verde schiarito per le zone verdi della mimetica ed un grigio chiaro per le zone ocean gray. Sulle centine in rilievo visto il colore base prenderei quest'ultimo e lo schiarirei con un colore caldo (sabbia). Con un pennello fino passerei le zone in rilievo (non solo le centine quindi) con il colore schiarito. L'ideale sarebbe poi dare una desaturata per uniformare il tutto. Lo stesso concetto poi può essere applicato ai montanti (spigoli di entrata), al carrello alle ruote ecc ecc.coccobill ha scritto:Max non conosco la tecnica della "lumeggiata a pennello a secco" potresti per cortesia darmi la spiegazione?
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Rudi,
concordo con Max.
Le decalcomanie sono piuttosto vistose. Le deasaturerai?
microciccio
concordo con Max.

Le decalcomanie sono piuttosto vistose. Le deasaturerai?
microciccio