Il montaggio mi sembra molto pulito e preciso... ben fatto! il nero.... bè, è proprio ora di cambiare aerografo.
Revell 1/48 F-14A Black Tomcat...tanto per fare scuola
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Revell 1/48 F-14A Black Tomcat...tanto per fare scuola
Proprio l'altro giorno mi chiedevo: "Che fine ha fatto Federico?".... eccoti qui! bentornato!
Il montaggio mi sembra molto pulito e preciso... ben fatto! il nero.... bè, è proprio ora di cambiare aerografo.

- Starfighter-104
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
- Nome: Federico
Starfighter84 ha scritto:Proprio l'altro giorno mi chiedevo: "Che fine ha fatto Federico?".... eccoti qui! bentornato!
Il montaggio mi sembra molto pulito e preciso... ben fatto! il nero.... bè, è proprio ora di cambiare aerografo.![]()
![]()
Grazie Valerio!
Per l'aerografo me ne stò accorgendo strada facendo che per certi tipo di lavori non è adatto,penso che con l'arrivo del nuovo, questo lo utilizzerò per lavori secondari, anche perchè con il Voodoo vorrei ottenere un risultato ed un modello un pò migliore, un pò più di qualità
-
matteo44
Il montaggio è veramente fatto bene e già qui ti meriti i complimenti Federico...
Purtroppo si vede che l'accoppiata aerografo/nero ti ha dato qualche problema.. ma va bene così... sul prossimo kit di sicuro farai meglio ancora
Bravo
Purtroppo si vede che l'accoppiata aerografo/nero ti ha dato qualche problema.. ma va bene così... sul prossimo kit di sicuro farai meglio ancora
Bravo
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Federico,
complimenti, nel complesso un risultato davvero piacevole.
Sul prossimo ti invito a sperimentare qualche tecnica volta ad esaltare la tridimensionalità. Quale la scegliarai tu.
microciccio
complimenti, nel complesso un risultato davvero piacevole.
Sul prossimo ti invito a sperimentare qualche tecnica volta ad esaltare la tridimensionalità. Quale la scegliarai tu.
microciccio
-
dakota
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Francesco
- Starfighter-104
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
matteo44 ha scritto:Il montaggio è veramente fatto bene e già qui ti meriti i complimenti Federico...
Purtroppo si vede che l'accoppiata aerografo/nero ti ha dato qualche problema.. ma va bene così... sul prossimo kit di sicuro farai meglio ancora![]()
Bravo
Ciao Matteo! Si,sul prossimo modello F-101B Voodoo cerchiamo di migliorare,anche perchè fine mese aerografo nuovo,adesso non rimane che scegliare se Badger o Iwata
Ciao Paolo! Su questo modello non mi sono avventurato molto per due motivi,il primo inesperienza e poca conoscenza,ed il secondo essendo il kit in positivo, ho cercato di perdere il meno possibile le pannellature, ma adesso con il Voodoo un bel lavaggio per esaltare le pannellature non me lo toglie nessunomicrociccio ha scritto:Ciao Federico,
complimenti, nel complesso un risultato davvero piacevole.![]()
Sul prossimo ti invito a sperimentare qualche tecnica volta ad esaltare la tridimensionalità. Quale la scegliarai tu.![]()
microciccio
-
Enrywar67
...bravo....il nero sembra facile..
....piccolo consiglio:diluisci di piu' e abbassa la pressione ....non piu' di 1 bar..... 
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Federico
Benrientrato dall'UK dunque!!!
saluti
Benrientrato dall'UK dunque!!!
...questo fa parte della naturale evoluzione modellistica: passare a nuovi strumenti perchè si vuole ottenere di più. Io passerei direttamente ad un doppia azione a gravità visto che l'esperienza ce l'hai. Capite due o tre cose ti si apriranno infinite possibilità!Starfighter-104 ha scritto:Per l'aerografo me ne stò accorgendo strada facendo che per certi tipo di lavori non è adatto,penso che con l'arrivo del nuovo, questo lo utilizzerò per lavori secondari, anche perchè con il Voodoo vorrei ottenere un risultato ed un modello un pò migliore, un pò più di qualità
saluti
- Starfighter-104
- Super Extreme User

Ciao Enrico, esatto il nero sembra facile, invece ti imbroglia!Enrywar67 ha scritto:...bravo....il nero sembra facile..![]()
![]()
....piccolo consiglio:diluisci di piu' e abbassa la pressione ....non piu' di 1 bar.....
Per quanto riguarda la pressione lavoro sempre tra 0.6-0.8, forse è la diluizione che mi rimane un pochino alta, 50%-50%
Ciao Max, infatti posso darti a pieno ragione, più modello e più capisco alcune cose, diciamo che mano a mano durante il percorso trovi le risposte a tante domandepitchup ha scritto:Ciao Federico
Benrientrato dall'UK dunque!!!...questo fa parte della naturale evoluzione modellistica: passare a nuovi strumenti perchè si vuole ottenere di più. Io passerei direttamente ad un doppia azione a gravità visto che l'esperienza ce l'hai. Capite due o tre cose ti si apriranno infinite possibilità!Starfighter-104 ha scritto:Per l'aerografo me ne stò accorgendo strada facendo che per certi tipo di lavori non è adatto,penso che con l'arrivo del nuovo, questo lo utilizzerò per lavori secondari, anche perchè con il Voodoo vorrei ottenere un risultato ed un modello un pò migliore, un pò più di qualità
saluti
-
matteo44
In effetti... io per dirti sto su: 60% diluente - 40% colore (+ una goccia di retarder ogni 10 di colore)Starfighter-104 ha scritto:... forse è la diluizione che mi rimane un pochino alta, 50%-50%![]()