Re: GB Brit - BernaAM - Jaguar Gr1-A - FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Re: GB Brit - BernaAM - Jaguar Gr1-A - aggiornamento 16/

Messaggio da Starfighter84 »

Ecco il problema di questi kit "tutto aperto".... quando li vai a chiudere non fitta una mazza.
Vai Fabrì... pazienza e stucco. Però una carteggiata agli scarichi la darei... eliminando un pò di plastica le fessure si riducono almeno. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MORO21

Re: GB Brit - BernaAM - Jaguar Gr1-A - aggiornamento 16/06

Messaggio da MORO21 »

Fratellone e ste cose ti preoccupano??...
Certo come hai già detto, girano un po' perché li paghi un botto e ti ritrovi con certi problemino evitabilissimi...ma meglio dell'airfix....che è tutto un dilemma...a quanto dicono... :-oook
Comunque ti seguo...

Gigi
BernaAM

Re: GB Brit - BernaAM - Jaguar Gr1-A - aggiornamento 16/06

Messaggio da BernaAM »

Io non dosprezzerei tanto l'Arfix rimane un buon modello, una buona base di partenza per tirar fuori un bel pezzo, consideriamo anche il fatto che Airfix ha almeno 20 anni. Mi dovrò rassegnare e lavorare di carteggio e stucco.
Ciao.
Fabrizio. :-oook
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: Re: GB Brit - BernaAM - Jaguar Gr1-A - aggiornamento

Messaggio da nannolo »

Di che ti preoccupi ? Uno come te lo stucco lo usa a colazione a posto della nutella.... :D
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
BernaAM

Re: GB Brit - BernaAM - Jaguar Gr1-A - aggiornamento 21/08

Messaggio da BernaAM »

Un saluto a tutti gli amici del forum, volevo soltanto tenervi aggiornati sullo stato avanzamento lavori a dimostrare che non sono poi stato tanto con le mani in mano.
Immagine
Così si presentava questa zona dopo aver montato le cappottine della zona scarico;
Immagine
Dopo aver riempito le fessure abbastanza grandi con del sano e buon plasticard, una sapiente lisciatina;
Immagine
Ed ecco la parte trattata e completata con una passata di primer;
Immagine
Sono andato avanti anche con il montaggio, ecco le ali al loro posto;
Immagine
Una vista generale del modello,ho chiuso anche i vani carrello, anche loro avranno bisogno di una "pareggiatina".
Per il momento è tutto, vi aspetto al prossimo aggiornamento.
Ciao.
Fabrizio. :-oook
SPILLONEFOREVER

Re: GB Brit - BernaAM - Jaguar Gr1-A - aggiornamento 22/08

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Aggiornamenti sostanziosi Fabrizio.
Confermano per altro che questo modello richiede mani esperte ed abili.
:-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....bella Fabri'....vai con gli aggiornamenti!!!!!!! :-oook
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Effettivamente il modello in diversi punti e abbastanza "rognoso" nel montaggio, la mia considerazione su queste ditte di modellismo neo nate e che: hanno dei soggetti interessanti in catalogo ma che poi si rivelano molto difficoltosi nel montaggio, e questo modello ne è la conferma, ormai sono in ballo e perciò cercherò di portarlo a termine nel migliore dei modi.
Ciao.
Fabrizio. :lol:
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grande Fabrizio!!!!
Bentornato a scrivere sul forum...
Ovviamente con ottimi aggiornamenti... dei quali io prendo nota e mi tengo a mente per quando farò il mio Jaguar :-D :-D
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Re: GB Brit - BernaAM - Jaguar Gr1-A - aggiornamento 22/

Messaggio da Starfighter84 »

Kittyhawk non si smentisce nemmeno su questo kit... montaggio da incubo!
Ma i carrelli li hai già fissati?

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”