GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell

Messaggio da davmarx »

Il ventre a me piace così com'è, Massimo, anzi, forse è già un po' troppo delineato sulle pannellature... ma come sempre non fare affidamento sui miei gusti in fatto di colorazioni... ;)
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

La panza non mi dispiace per niente, attenuerei un pochino le linee dei pannelli, secondo me poi con gli oli verrà bene

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bel lavoro Massimo :-oook
Anch'io però attenuerei le linee delle pannellature
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Ma lo sai Max che forse hai ragione nel dire che il Tam XF-61 è un pelo scuretto?? Me ne sono accorto oggi quando ho cominciato a darlo per iniziare la camo....sai cosa faccio? Domani mi procuro l'XF-58 e provo a darlo per capire se è più azzeccato....se riesco vi posto le foto del confronto.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
PanteraNera ha scritto:il Tam XF-61 è un pelo scuretto
... in effetti l'XF61 sembra più un verde nero (valido per le mimetiche SEA come 34079).
L'Xf58, ma anche l'Xf13 che è solo un pelino più chiaro, sono ottimi per le mimetiche NATO.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

PanteraNera ha scritto:... No, il preshading lo ho abolito dalle mie tecniche ..trattasi di post-shading, ho ripassato il colore più scuro sulle linee dei pannelli....
Ciao Massimo,

capito, grazie. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Anche secondo me l'XF-54 è corretto. Avevo fatto delle ricerche e anche qualche inglese su Britmodeler lo suggeriva. In realtà il color più corretto per il Dark Sea Grey è l'Xtracolor.... ma vabbè, andrebbe fatto un ulteriore acquisto.
Il pre è ancora molto marcato Massimo.... cerca di attenuarlo un pò.
Per ciò che riguarda la "movimentazione" delle superfici inferiori, quando arriverai ai lavaggi fanne uno molto pesante sulle superfici inferiori... quel poco di effetto filtro ti darà un buon contrasto per eseguire il post shading. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Starfighter84 ha scritto:Anche secondo me l'XF-54 è corretto. Avevo fatto delle ricerche e anche qualche inglese su Britmodeler lo suggeriva. In realtà il color più corretto per il Dark Sea Grey è l'Xtracolor.... ma vabbè, andrebbe fatto un ulteriore acquisto.
Il pre è ancora molto marcato Massimo.... cerca di attenuarlo un pò.
Per ciò che riguarda la "movimentazione" delle superfici inferiori, quando arriverai ai lavaggi fanne uno molto pesante sulle superfici inferiori... quel poco di effetto filtro ti darà un buon contrasto per eseguire il post shading. :-oook
Avevo letto anche io qualcosa a riguardo dell' Xtracolor ma ho problemi di reperibilità di questo prodotto. Ok, provo ad attenuare un pelo il pre ( che in realtà è un post-pre-shading)...nel frattempo inizio la camo...si sa mai che mi venga qualche ispirazione!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Ho finito la mimetica....ho deciso di aggiungere qualche goccia di blu al Dark Sea Gray...così come era era un colore troppo piatto...guardando le foto su internet si nota molto bene il tono leggermente azzurrino di questo grigio....

Immagine

Ho anche smorzato un po' l' effetto del post-shading sulla panza....ora è molto più gradevole! Non ho intenzione di movimentare ulteriormente questo colore...non ho foto a colori da usare come riferimento...comunque erano aerei tenuti molto bene e puliti in linea di massima...

Immagine

Ora vernicerò il piccolo radome di nero...ultimi ritocchi e poi sarà la volta di dare il lucido...su colori così gessosi ( seppur diluiti a regola d' arte rimangono sempre tali) faticherò non poco ad ottenere una superfice bella liscia...boh, vedremo, non ho mai provato, speriamo in bene....
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La foto fa apparire il grigio delle superfici superiori molto azzurro... ma credo che sia un errore del bilanciamento del bianco, giusto Massimo? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”