belli soprattutto i lavori sui compassi antitorsione.
A French Hun!F-100D_Italeri 1:72 - DEFINITIVAMENTE FINITO!
Moderatore: Madd 22
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: A French Hun!F-100D_Italeri 1:72 - MLG & Pneumatici
Ciao Aurelio,
microciccio
► Mostra testo
-
ROGER
E no dai!! Così non vale, mi stai veramente facendo passare la voglia di postare foto dei miei lavori
Ragionando poi che stai lavorando sulla scala 1/72 mi intristisco ancora di più
Non ti faccio complimenti perchè ormai sono superflui...
Saluti dal Roger
Ragionando poi che stai lavorando sulla scala 1/72 mi intristisco ancora di più
Non ti faccio complimenti perchè ormai sono superflui...
Saluti dal Roger
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Grazie Ragazzi, veniamo alle vostre domande.
I cavetti li ho incollati con la ciano gel; dopo aver fatto tutte le modifiche del caso ho sgrassato i pezzi per prepararli alla verniciatura che ho eseguito con gli Alclad senza stendere alcuna base. I lavaggi ad olio, dati in maniera mirata e non a mò di biscotto da inzuppo
, sono stati fatti direttamente sull'alclad nudo e crudo.
Questo perchè non v'era una base enamel e quindi nessun pericolo di intaccare la finitura con la ragia o il white spirit; in caso contrario è d'obbligo un lucido acrilico per sigillare tutto. Lo stesso sugli pneumatici.
Dopo la base in nato black, il battistrada è stato usurato con pastelli da artista di color grigio chiaro caldo.
Per le dimensioni, vi assicuro che sono piccoli: gamba carrello+pneumatico sono lunghi in totale 2,5 cm sia per l'anteriore che per i due posteriori, mentre solo gli pneumatici hanno rispettivamente diametri pari a 0,7 cm e 1,25 cm....ma a queste misure i miei fidati ragnetti ammaestrati sono ben allenati
I cavetti li ho incollati con la ciano gel; dopo aver fatto tutte le modifiche del caso ho sgrassato i pezzi per prepararli alla verniciatura che ho eseguito con gli Alclad senza stendere alcuna base. I lavaggi ad olio, dati in maniera mirata e non a mò di biscotto da inzuppo
Questo perchè non v'era una base enamel e quindi nessun pericolo di intaccare la finitura con la ragia o il white spirit; in caso contrario è d'obbligo un lucido acrilico per sigillare tutto. Lo stesso sugli pneumatici.
Dopo la base in nato black, il battistrada è stato usurato con pastelli da artista di color grigio chiaro caldo.
Per le dimensioni, vi assicuro che sono piccoli: gamba carrello+pneumatico sono lunghi in totale 2,5 cm sia per l'anteriore che per i due posteriori, mentre solo gli pneumatici hanno rispettivamente diametri pari a 0,7 cm e 1,25 cm....ma a queste misure i miei fidati ragnetti ammaestrati sono ben allenati
- trachio001
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
azz Aurè che bellissimo lavoro!!!! tutti i miei complimenti!
Saluti!!
Saluti!!
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
E no dai Ruggè...nun fà accussìROGER ha scritto:E no dai!! Così non vale, mi stai veramente facendo passare la voglia di postare foto dei miei lavori![]()
Ragionando poi che stai lavorando sulla scala 1/72 mi intristisco ancora di più![]()
Grazie anche ad Andrea e a Paolo per il video.....Bazinga!
Al momento mi sto arrovellando, incartando, scemunendo, sbattendo e stressando sulla realizzazione della cottura dei pannelli in coda......tra un pò piglio e lo faccio volare sto cosariello
Quattro colori sono da mescolare a più riprese, però mi stanno facendo gettare il sangue perchè non esce come dovrebbe
Stavolta la scala non aiuta, dannazione!
- marturangel
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Angelo
Ciao Aurelio nn permetterti di farlo volare sto cosariello come lo chiami tu, è un capolavorooooooo, poi sui carrelli spettacol,o come fai ad usare il plasticard per ottenere quei compassi così minuscoli, io nn ci riuscirei maiiii .FreestyleAurelio ha scritto:Al momento mi sto arrovellando, incartando, scemunendo, sbattendo e stressando sulla realizzazione della cottura dei pannelli in coda......tra un pò piglio e lo faccio volare sto cosariello
Quattro colori sono da mescolare a più riprese, però mi stanno facendo gettare il sangue perchè non esce come dovrebbe![]()
![]()
![]()
Stavolta la scala non aiuta, dannazione!
Ciao Angelo
- nannolo
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Ogni aggiornamento e' da studiare
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

-
matteo44
Aurelio.... tu non sei un maestro....
tu sei IL Maestro!!

tu sei IL Maestro!!
- davmarx
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Aurè, non ti scoraggiare... un po' di pazienza e mettendotici di buzzo buono tirerai fuori il tuo solito capolavoro anche nella zona scarico !
E se proprio non dovesse venire perfetto come piace a te potrai sempre fare un fratellone in 48 più avanti.
E se proprio non dovesse venire perfetto come piace a te potrai sempre fare un fratellone in 48 più avanti.
-
mauilgeo
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
- colori preferiti: gunze, Lifecolor
- Nome: mau
senza parole!!!
aggiungo solo bravo Aurelio!!
mau