rob_zone ha scritto:Bravissimo..bel seggiolino..molto realistico..aspettiamo il resto.
saluti
RoB da Messina
grazie ragazzi!Jacopo ha scritto:Bel soggetto!!! ottimo ottimo inizio vai così
noooo mi hai rovinato la sorpresa storicapitchup ha scritto:Ciao
Premessa: il colonnello Tomb non è mai esistito, anzi Cunningham non sarebbe neanche un'asso della guerra del Vietnam perchè l'ultimo suo kill (quello in cui afferma di avere abbattuto Tomb) in realtà non è stato un kill ma una mezza vittoria. Tutte quelle vittorie segnate sul velivolo inquadrato in realtà sarebbero del velivolo stesso (pilotato da vari piloti) o del reparto che lo aveva in carico.
Per il resto ottimo soggetto e bel seggiolino!
saluti

io sono un modellista credo atipico perche piu che le livree mi interessano molto le storie che ci sono dietro e la leggenda dell' asso col "tomb" mi ha intrigato non pocoTornado66 ha scritto:Ottimo soggetto ( le manine spizzano anche a me) e lo avrei visto volentieri con la livrea da box art che secondo me è una delle più belle: comunque anche NM sarà uno schianto.
Anche sul mio ho messo il pitot della master e ti confermo che è fantastico.
Buon lavoro

grazie o mio eletto!paolo72fg ha scritto:Ottima scelta Vai così ...hai la mia benedizione
Ciao
grazie ,ovviamente mi avvarrò molto della tua maniamanto87 ha scritto:Da miggomane non posso fare altro che apprvare questo progetto!
Per il seggiolino hai fatto un gran bel lavoro, per la livrea verrà fuori di certo uno spettacolo, questi mig sono spettacolari secondo me con il metallo puto a vista!!

gli interventi non sono mai fuori luogo! hai ragione per quanto riguarda i colori è un tripudio di grigio ho optato per questa colorazione semplicemente perchè lo dicevano le istruzioni, nelle varie foto che ho visto era sempre più o meno con varie tonalità di grigio, e mai uguali l'uno all' altro,solo in pochi casi ho visto poggiatesta e seduta in un verde oliva molto smorto.i vietnamiti arrivati a noi sono tutti dei monumenti e conservati in pessimo statoSPILLONEFOREVER ha scritto:Ciao Denis,
si vede che questa scatola ti ha stimolato a dovere...sei partito in full A/B!!
Bel lavoro sul seggiolino
Non conosco bene il soggetto e la relativa colorazione, ma forse (e sottolineo forse) avrei reso maggiore la differenza cromatica tra le varie componenti (cinture, cuscino) per ridurre la dominante grigia che - almeno in foto - sembra prevalere.
Se invece la colorazione del seggiolino era proprio questa...chiedo scusa per l'intervento fuori luogo

se si prende quello che si vede nella pubblicità

sembra grigio
se invece si prende questo walkaround sembra propirio che ho cannato i colori.
sinceramente non credo,le decal sono tantissime perchè ci sono la bellezza di 5 varianti e un milione di stencil di servizio,ma decal del seggiolino no...forse sono solo previste per quello in resina...comunque quando avrò finito sicuramente avanzerà qualcosa e la userò per "akkittare" un po la seggiola. passata veloce di lucido decal e opaco.Bonovox ha scritto:ma che bella seggiola. Il kit comprende anche le decals del seggiolino?
certo l'asso più asso del vietnam 9 abbattimenti! ma l'f4 chi lo pilotava?Enrywar67 ha scritto:Il 4326 con tredici kills marking è famoso per l'abbattimento del 7 maggio 1968 del Phantom F4B-19-MC (BuNo 151485) da parte dell'asso Nguyen Van Coc......Spesso i velivoli Vietnamiti non erano assegnati ad un unico pilota ....quindi gli abbattimenti erano della "macchina" e non del pilota....
P.s...tratto da Famous Russian Aircraft Mig 21 di Yefim Gordon pag.680
comunque adesso sto facendo un po di esperimenti sul colore degli interni a presto degli aggiornamenti!