Sull'aereo non giudico sono la persona meno indicata, sui figurini concordo con Francesco, un po' di contrasto in più ci sta, soprattutto in questa scala e in questa scenetta.
Visto nel complesso mi piace.
ciao da Luca
F 100D 1:48 Scale - A "Coke" before a Mission -
Moderatore: Madd 22
- Warthog
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Figurini
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
- scratch builder: no
- Nome: Luca
Re: F 100D 1:48 Scale - A "Coke" before a Mission -
L'idea e la scenetta mi piace molto
Sul modello, anche a me il metallico in coda mi lascia un pò perplesso ma è anche vero che lo sto rapportando ad una finitura con gli alclad e quindi il metro di paragone è un pò sfalsato... però sinceramente... io avrei dato anche qualche sbuffatina di blu per accennare la cottura del metallo...
Magari prova a dare una mano di lucido su quella zona...
Link inserito in Elenco Gallerie

Sul modello, anche a me il metallico in coda mi lascia un pò perplesso ma è anche vero che lo sto rapportando ad una finitura con gli alclad e quindi il metro di paragone è un pò sfalsato... però sinceramente... io avrei dato anche qualche sbuffatina di blu per accennare la cottura del metallo...
Magari prova a dare una mano di lucido su quella zona...

Link inserito in Elenco Gallerie
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
Intanto ottimo lavoro perchè lo hai portato a termine. Leggendo le disavventure che ti sono capitate strada facendo credo che molti avrebbero "volato" via il tutto dalla finestra. Tu invece sei andato avanti
Direi che il modello è ben montato ed i colori sono azzeccati per quel che riguarda la mimetica SEA. Ovviamente anche la mia attenzione è stata catturata dalla zona "cotta" (peculiarità dell'F100) della fusoliera e dal colore dell'intradosso dei piani di coda.
Per quel che riguarda l'effetto cottura è una cosa difficile da riprodurre specie sugli esemplari mimetici. Forse nel tuo caso secondo me l'effetto dato stacca troppo quasi fosse un pezzo intercambiato da un esemplare metallico. Ripeto che però è un effetto difficile da riprodurre.
Per il resto la scenetta è ottima e per fortuna il pilota beve una coca e non una birra prima della missione
saluti
Intanto ottimo lavoro perchè lo hai portato a termine. Leggendo le disavventure che ti sono capitate strada facendo credo che molti avrebbero "volato" via il tutto dalla finestra. Tu invece sei andato avanti

Direi che il modello è ben montato ed i colori sono azzeccati per quel che riguarda la mimetica SEA. Ovviamente anche la mia attenzione è stata catturata dalla zona "cotta" (peculiarità dell'F100) della fusoliera e dal colore dell'intradosso dei piani di coda.
Per quel che riguarda l'effetto cottura è una cosa difficile da riprodurre specie sugli esemplari mimetici. Forse nel tuo caso secondo me l'effetto dato stacca troppo quasi fosse un pezzo intercambiato da un esemplare metallico. Ripeto che però è un effetto difficile da riprodurre.
Per il resto la scenetta è ottima e per fortuna il pilota beve una coca e non una birra prima della missione

saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bravo Luca, l'hai portato a termine!
Concordo con chi ti segnala una mimetica troppo sfumata e la zona in corrispondenza dello scarico un pò troppo chiara e poco definita. La basetta non è male ma l'avrei fatta più "raccolta" per evitare troppo spazio vuoto.
Comunque hai di che essere soddisfatto, bene così!

Concordo con chi ti segnala una mimetica troppo sfumata e la zona in corrispondenza dello scarico un pò troppo chiara e poco definita. La basetta non è male ma l'avrei fatta più "raccolta" per evitare troppo spazio vuoto.
Comunque hai di che essere soddisfatto, bene così!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Luca,pocios ha scritto:... ho un gran problema...!!!a casa posto per scaffali e vetrine ormai scarseggia!!!che faccio? rompo e butto i vecchi modelli ? decisione difficile!!!!
è un momento critico della tua esistenza. Ogni modellista ha soluzioni personali a questo dilemma. Personalmente ricordo ancora il trasloco più traumatico. Modelli fatti a fette con il seghetto circolare e pezzi recuperati tra le spare parts. Se ci penso ancora oggi mi scende una lacrimuccia.

C'è chi li regala a persone di fiducia che possano apprezzarli e concedere ancora qualche sbirciatina ogni tanto. Vivrai sperando che qualche pezzo si rompa ed il figliol prodigo ti venga riportato per le amorevoli cure che si dilungheranno sempre oltre il lecito.

Attendi e giungeranno altre soluzioni più creative.

microciccio
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Mi accodo sulla coda, per il resto, ottimo! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Tornado66
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- Nome: Lorenzo
Bel lavoro , mi aggiungo ai complimenti.