F 100D 1:48 Scale - A "Coke" before a Mission -

Moderatore: Madd 22

Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca

Re: F 100D 1:48 Scale - A "Coke" before a Mission -

Messaggio da Warthog »

Sull'aereo non giudico sono la persona meno indicata, sui figurini concordo con Francesco, un po' di contrasto in più ci sta, soprattutto in questa scala e in questa scenetta.
Visto nel complesso mi piace.
ciao da Luca
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

L'idea e la scenetta mi piace molto :-oook
Sul modello, anche a me il metallico in coda mi lascia un pò perplesso ma è anche vero che lo sto rapportando ad una finitura con gli alclad e quindi il metro di paragone è un pò sfalsato... però sinceramente... io avrei dato anche qualche sbuffatina di blu per accennare la cottura del metallo...
Magari prova a dare una mano di lucido su quella zona... ;)

Link inserito in Elenco Gallerie
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Intanto ottimo lavoro perchè lo hai portato a termine. Leggendo le disavventure che ti sono capitate strada facendo credo che molti avrebbero "volato" via il tutto dalla finestra. Tu invece sei andato avanti :-oook
Direi che il modello è ben montato ed i colori sono azzeccati per quel che riguarda la mimetica SEA. Ovviamente anche la mia attenzione è stata catturata dalla zona "cotta" (peculiarità dell'F100) della fusoliera e dal colore dell'intradosso dei piani di coda.
Per quel che riguarda l'effetto cottura è una cosa difficile da riprodurre specie sugli esemplari mimetici. Forse nel tuo caso secondo me l'effetto dato stacca troppo quasi fosse un pezzo intercambiato da un esemplare metallico. Ripeto che però è un effetto difficile da riprodurre.
Per il resto la scenetta è ottima e per fortuna il pilota beve una coca e non una birra prima della missione :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo Luca, l'hai portato a termine!

Concordo con chi ti segnala una mimetica troppo sfumata e la zona in corrispondenza dello scarico un pò troppo chiara e poco definita. La basetta non è male ma l'avrei fatta più "raccolta" per evitare troppo spazio vuoto.
Comunque hai di che essere soddisfatto, bene così! :-oook :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

pocios ha scritto:... ho un gran problema...!!! :? a casa posto per scaffali e vetrine ormai scarseggia!!!che faccio? rompo e butto i vecchi modelli ? decisione difficile!!!!
Ciao Luca,

è un momento critico della tua esistenza. Ogni modellista ha soluzioni personali a questo dilemma. Personalmente ricordo ancora il trasloco più traumatico. Modelli fatti a fette con il seghetto circolare e pezzi recuperati tra le spare parts. Se ci penso ancora oggi mi scende una lacrimuccia. :.-(

C'è chi li regala a persone di fiducia che possano apprezzarli e concedere ancora qualche sbirciatina ogni tanto. Vivrai sperando che qualche pezzo si rompa ed il figliol prodigo ti venga riportato per le amorevoli cure che si dilungheranno sempre oltre il lecito. :lol:

Attendi e giungeranno altre soluzioni più creative. :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Mi accodo sulla coda, per il resto, ottimo! :-oook
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

Bel lavoro , mi aggiungo ai complimenti.
Rispondi

Torna a “Jet”